COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti

Sondaggio: come li fate addormentare? -
tetta
68.18%
15
68.18%
canzoncina
13.64%
3
13.64%
fiaba
0%
0
0%
altro
18.18%
4
18.18%
* Hai votato. Mostra risultato


Come li fate addormentare?
#1
Question 

Mario ha sempre più difficoltà ad addormentarsi. Vuole giocare SEMPRE. Anche se sbadiglia da mezz'ora, barcolla mentre cammina, si stropiccia gli occhietti... nulla! Vuole ancora giocare. La tetta non basta più! La usa tipo "pozione magica di asterix": ciuccia, si ricarica e ritorna a giocare!!!
Se lo porto a ninna con un giochino, sta un po' ma poi inizia piagnucolare e a dire "giù" perchè vuole scendere ed andare a giocare.
Ho provato a cantare ...ma mi tappa la bocca Lol (sono stonatella!), a raccontargli fiabe ma mi dice sempre "giù". L'unica cosa che funziona un po' è quando gli racconto la giornata vissuta e lui mi chiede di tutte le persone a lui care e io rispondo che fanno la ninna.
E' come se avesse difficoltà ad "abbandonare la giornata", non so come dire.... E' stato sempre così, ma ora che è più grande questo aspetto si sta accentuando.
Vorrei che si addormentasse serenamente e, invece, sono già due sere che finisce a pianto Drool. Intanto se lo lascio giocare, si stanca sempre di più e poi piange a dirotto!!

Voi come fate?

Cita messaggio
#2

Premetto che Fabio è sempre stato un dormiglione, anche lui però passava i suoi periodi in cui non c'era verso si farlo dormire (anche se si vedeva lontano un miglio che era stanco!! Ma aveva troppo da fare!). Non è che anche per Mario è un periodo così?

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#3

Giuliee
la tua sembra la descrizione di Marina per addormentarsi..ultimamente sempre più difficile.
Però nell'ultima settimana, che è rimasta a casa perché stava male, voleva (nel pomeriggio) stare nel mei tai, appoggiata sulla mia schiena, mentre lavavo i piatti, e nel giro di 5 minuti crollava, io aspettavo altri 5 e la poggiavo sul letto. Ieri sera abbiamo fatto su e giù dal letto un millione di volte, e per un attimo non ho provato a metterla nel mei tai anche la sera, ma se stasera la cosa si ripresenta, ecco che faccio la prova.
Cambiano sempre impostazioni x addormentarsi questi bimbi...appena ti abitui ad una Dodgy !!!!
Cita messaggio
#4

Per me Tetta non è esatto.
Lui poppa destra, sinistra, poi si infila il ciuccio in bocca, si sdraia indietro, lo metto giù, si sistema la posizione, spesso mi saluta al buio.....e poi si addormanta da solo.

Il ssottofondo carillon c'è spesso ma non è indispensabile.

Che voto? Altro o tetta?

Ps. Se non ci sono io gli bastano un po' di coccole in braccio e poi fa uguale.
Naturalmente parlo dell'autosvezzantesi....non il grande.

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#5

Tetta la sera e tetta pure per il pisolino pomeridiano, direi ormai da vari mesi.... oppure il papa' si deve fare i kilometri in passeggino (e pure cosi' e' difficile, da quando abbiamo dovuto abbandonare la carrozzina perche' non ci stava piu'... lui dorme a pancia in giu'!).
Mi piacerebbe molto riuscire a fare diversamente, per poter stare tranquilla che anche se non ci sono io non sara' una tragedia addormentarlo (e poter organizzare le mie serate, di conseguenza, almeno qualche volta...). Ma poi d'altra parte penso che se non gli dessi la tetta prima di dormire si sveglierebbe magari dopo poche ore per ciucciare. Insomma, alla fine "mi concedo" sempre. Smile

Chiara + Sam (9feb2011)

[Immagine: xW7wp1.png]
Cita messaggio
#6

Tetta for ever! Anche se quello che racconta Giulieee sta incominciando a succedere anche a noi , ricarica batterie con latte e pronti a gattonare anche se barcolla...io lo chiamo "Barcollo ma non mollo!" Lol
A volte devo fisicamente stringerlo forte o mettergli la mia gamba sul culetto mentre allatto (contorsionismo puro!) perchè sennò va su come una molla e riprende a gattonare piangendo però di stanchezza...ma sì, dai, hanno troppa voglia di esplorare il mondo per "perdere tempo" a dormire...001_tongue
PS. Qualche volta, rarissimamente, cullato dal papà, ma è sempre più raro...


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#7

Per votare attendo una risposta.....
Giuliéé!!!!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#8

Ho votato tetta perché la poppata della sera sulla poltrona che mio marito chiama 'l'addormentatoio' :-D é una must, ma le cose sono diverse durante il giorno e purtroppo durante la notte. Con la tagesmutter ninnata in braccio e poi si mette giú da solo nel lettino, con me passeggino chilometri o macchina :-(... se gli do la tetta si ricarica sia di giorno che di notte: lo all'atto o vuole l'acqua e poi dobbiamo fare peripezie tipo camminate con ninnananne... Mah

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#9

Eccomi!!!
@Linda Eva...secondo me è tetta, almeno credo. Senza quella il ciuccio basterebbe?

@Chiara: SPERO tanto tanto che sia solo un periodo. Mi piange il cuore a vederlo piangere per dormire... Sad

@Cami: beh...sono coetanei...sarà l'età??!!

@Mamitta: anche Mario nel periodo di gattonamento selvaggio faceva lo stesso. Effettivamente ad ogni nuova fase il sonno sembra essere solo un fastidioso intoppo che impedisce le nuove scoperte... Ora che cammina, non si ferma più! Pure perchè prima, quando gattonava, gli portavo il giochino in cui era impegnato a letto. Ora si interessa a cose sempre più grandi. Ieri ha giocato praticamente tutto il giorno con una cassettiera metaliica (tipo ufficio) e mica mi potevo portare la cessettiera nel lettone!!! Ma lui piangeva perchè voleva giocare ancora lì, cucciolo...

@Maryluisette: anche noi di giorno ci addormentiamo molto più facilmente. ma questo da sempre. Da piccolissimo, di giorno, mi si addormentava nella fascia ovunque. Ma la sera solo nel lettone con la tetta. E ora non basta più neanche quella...

Grazie per i voti Smile))))
E' bellissimo confrontare i diversi modi di cullare i nostri cuccioli.
Cita messaggio
#10

posso dare 2 voti? tetta più canzoncina
anch'io sono stonata e mi facevo scrupolo di creare un bimbo stonato se gli cantavo le canzoncine
ma mio marito (quello che mi aveva detto "bisogna che ti porti a un concerto di vasco così lì puoi cantare e non ti sente nessuno!!!") mi ha detto che nelle ninne-nanne non sono stonata... sperem

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)