COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti

Sondaggio: come li coprite di notte? -
coperta
58.33%
7
58.33%
sacco nanna
16.67%
2
16.67%
pigiama imbottito
25.00%
3
25.00%
* Hai votato. Mostra risultato


Come li coprite di notte?
#11

Scusate, avevo votato ma avevo dimenticato di argomentare.
E non è da poco, perché in realtà la risposta è un po' più complessa.

Con Tartarughino (ora 4 anni) scoprii tardi il sacconanna (pensare che me ne avevano regalato uno usato ma non avevo capito che cos'era.
Lui si scopriva, si girava, si sedeva, e quindi per più di un anno lo vestivo più per dormire che per uscire.....giacconi a parte!!!
E a strati con 2 paia di calzettoni pesanti. Poi sentito parlare da un'amica in visita che abita in Inghilterra.......scoprii a che serviva quella strana tuta senza gambe e senza maniche! Tonta!
Da allora sacconanna fino all'estate dell'anno scorso.

Con il piccolo, ormai 'avevo studiato' ma finché non ha imparato a girarsi e rigirarsi, dormiva con la coperta, poi.......

(edit)A 10 mesi esatti (/edit) mi sono ritrovata a temere che il mio cucciolotto, gran bravo dormitore fino ad allora, stesse cambiando ritmi: NOOO!
Non c'era più verso di farlo addormentare, appena lo mettevo giù e lo coprivo, attaccava a urlare. Non voleva stare in braccio, né nel letto con me, né attaccato al seno...... e, pur odiando Estivill, mi sono ritrovata, stremata io, il papà dopo esserci dati il cambio e lui pure, a lasciarlo piangere nel lettino.
Poi finalmente si addormentava.
Finché, (dopo un paio di volte così) mi accorsi che smettea improvvisamente di piangere quando riuscitosi non solo a scoprire, ma a togliersi di torno la copertina e il lenzuolo, si riposizionava a piacimento senza direzione preferita nel lettino.

La lampadina si accese!
Voleva dormire scoperto!
E via col sacco nanna! Tornò subito il mio adorato dormiglione!

Quando cambia la temperatura in più o in meno, 'doso' diversamente l'abbigliamento sotto, e in alcuni casi, aggiungo una felpina o cardigan sopra.

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#12

Diciamo che ha dormito fino a 15 gg fa scoperto, ora con il freddo alle porte (abbiamo circa 19° in casa) abbiamo messo su una trapunta (di media pesantezza) e rimane lì sotto per tutta la notte, ovviamente con mamma che si alza e controlla regolarmente almeno 3-4 volte x notte..



[Immagine: age.png]


Emilio 9/01/13
Cita messaggio
#13

oh che bello!
Questo argomento è servito anche e me ad avere tante idee da provare...questo per me era un problemone!!
Faccio le prove e vi dico!
Cita messaggio
#14

Con daniele sacco nanna fino a quasi tre anni. giorgia la capitona l'anno scorso non lo sopportava... vedremo quest'anno. per ora dorme con noi e si incavola perche' deve avere i piedi scoperti!! e gattonare mentre dorme!! speriamo

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#15

(17-10-2011, 10:54 10)Maryluisette Ha scritto:  Non riesco a tenere M coperto di notte, e c'è un bel freddino... ma le coperte le butta indietro e con il sacco si arrabbia perchè si sente legato...

stesso problema. Mia madre mi ha detto che quando ero piccola vendevano il reggi coperte. Non so cosa sia ma se qualcuno ne ha vorrei sapere se funziona.

[Immagine: r7gpf90hsa2uytok.png]
Cita messaggio
#16

(27-10-2011, 04:53 16)mammaginevra Ha scritto:  
(17-10-2011, 10:54 10)Maryluisette Ha scritto:  Non riesco a tenere M coperto di notte, e c'è un bel freddino... ma le coperte le butta indietro e con il sacco si arrabbia perchè si sente legato...

stesso problema. Mia madre mi ha detto che quando ero piccola vendevano il reggi coperte. Non so cosa sia ma se qualcuno ne ha vorrei sapere se funziona.

si, l'ho comprato online alla culla del bimbo.
Ma lo uso per il grande che ormai non si 'capovolge' più.
Prima usavo un paio di bretelle lasciate un po' lente, però e passanti sotto il materasso.

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#17

pigiama di ciniglia e coperte/piumino.
sono un'iper freddolosa e ho timore che di notte abbia freddo.

volevo provare il sacco ma mi sembra di insalamarcelo dentro @giuleee: visto che lo usi mi dici se riesce a muoversi un po' se vuole?
Leonardo quando si sveglia al mattino si mette in piedi e mi chiama (che tenero)

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#18

(31-10-2011, 04:28 16)emilia Ha scritto:  pigiama di ciniglia e coperte/piumino.
sono un'iper freddolosa e ho timore che di notte abbia freddo.

volevo provare il sacco ma mi sembra di insalamarcelo dentro @giuleee: visto che lo usi mi dici se riesce a muoversi un po' se vuole?
Leonardo quando si sveglia al mattino si mette in piedi e mi chiama (che tenero)

Rotola divinamente!!! Abbiamo messo un letto singolo attaccato al lettone e lui è capace di farsi tutto il percorso rotolando nel sonno (naturalmente di mattina, quando non trova ostacoli). Poi si gira e rigira e si capovolge... E' dolcissimo perchè la sera mi chiede lui di metterlo nel sacco nanna e mi dice "cua" (chiudi). Io temevo che si fosse disamorato, non avendolo usato per i mesi estivi. Invece gli piace un sacco. Però in piedi non si alza. Quando si sveglia, mi chiama e mi dice "tollo" (togli) per essere libero nei movimenti... Provalo, magari ti trovi bene. Sul sito della kiabi costano poco (io li ho presi lì. Aspetta che te lo "linko": http://www.kiabi.it/bambino-baby/sacchi-.../2366?p=-1
Fammi sapere Smile
Cita messaggio
#19

(31-10-2011, 04:28 16)emilia Ha scritto:  volevo provare il sacco ma mi sembra di insalamarcelo dentro @giuleee: visto che lo usi mi dici se riesce a muoversi un po' se vuole?
Leonardo quando si sveglia al mattino si mette in piedi e mi chiama (che tenero)

ti rispondo anch'io.
Considera che non posso mettergli coperte perché lui rotola, si mette seduto, si mette in testacoda e pancia sotto, e si alza in piedi quando vuole il latte...
Solo col sacco riesce a farlo!

Ha manifestato un leggero fastidio la prima notte dal passaggio dal multistrato (pigiama, pigiamone, felpa e doppio calzino) al sacco.
Ma poi dorme alla grande!


Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#20

è un calorosone, lo copro poco ed è sempre sudato lo stesso
gli metto body e pigiamino di cotone (ma fino a qualche giorno fa solo la maglia, le gambotte nude) e poi o sta nel suo lettino con lenzuolo e coperta oppure sta nel nostro lettone dove essendo la coperta un po' più pesante di notte se ha caldo slitta verso l'alto andando a dormire tra i nostri cuscini spesso quasi del tutto scoperto

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da EliNa
19-04-2012, 02:39 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)