COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


come rimandare o rifiutare di fare i vaccini (in Trentino)
#1

allora ... sono sempre stata un po' scettica e un po' pensierosa rispetto al tema ... ma dopo aver letto un po' nel forum rispetto alle famose vaccinazioni ho ancora più dubbi.
non vorrei creare un altra discussione dove si parla se sia giusto farle o no ... ma piuttosto se qualcuno sa come mi devo muovere per evitare di farle o cmq rimandarle un po' nel tempo ... so che dipende un po' da regione a regione.

Noi abbiamo fatto le prime due dosi dell'esavalente + il pneumo13c e abbiamo già rimandato la terza dose per 4 volte; ora dovremo farla il 5 febbraio ma io non ne voglio sapere, almeno per ora ... ho le idee davvero troppo confuse.

inoltre, scusate se mi allungo un po', non ho intenzione di fare lunghi discorsi in merito con la mia pediatra perchè secondo lei dato che mando la bimba al nido dovrei vaccinarla ASSOLUTAMENTE e con tutti i vaccini disponibili!

grazie dei consigli in anticipo, a presto!

Liz
Cita messaggio
#2

al corso pre parto (a Roma) ci dissero che una volta mandavano i carabinieri se non vaccinavi ma che oggi non è più così e basta presentarsi all'appuntamento e firmare un foglio in cui si "scarica" di responsabilità il centro vaccinale....credo in sostanza che sia un foglio in cui si dice che si è stati avvertiti di fare il vaccino ma che non lo si vuole fare. Prova ad andare al centro vaccinale il 5 febbraio e dire questo, che ti sei presentata ma che non vuoi effettuare il vaccino e senti che ti dicono.

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#3

Vai al centro vaccini e comunichi il tuo dissenso. Ti danno apposito modulo (ma dovrebbe esserti arrivato per posta con la convocazione - almeno così per Lombardia) ma devi fare un colloquio comunque con i lmedico responsabile del centro. Io ho preso parole rifiutando l'ultimo vaccino, gli altri li ho fatti fare.
PS: se non sei sposata deve firmare anche il papà.

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#4

Io, in piemonte, come te ho fatto le prime due dosi dell'esavalente e per ora mi fermo qui, ripenserò a quali portare avanti quando sarà più grande. Ho telefonato al centro vaccinale (su consiglio della mia pediatra che non mi ha fatto storie anzi mi ha spiegato e dato il suo parere senza terrorismo psicologico) dicendo che per ora voglio sospendere così non mi mandano a chiamare continuamente.
Martedì invece porterò il dissenso x la trivalente.
_______________________________________________________________________________________________
Correggo: ho appena telefonato per la trivalente e hanno esonerato senza nemmeno voler qualcosa di firmato... boh.. saranno strani...

Alessandro 28/07/2006
Viola 19/12/2011
Cita messaggio
#5

Dei miei amici (Lombardia)sono stati chiamati dal tribunale dei minori per argomentare le loro motivazioni

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#6

...ooops!!! Noi abbiamo fatto i primi due richiami dell'esavalente, il terzo era fissato il giorno del suo primo compleanno, ma anche l'addetto mi disse "signora, ovvio venga pure 15 gg dopo"... Poi bronchite...poi abbiamo deciso che stop. Nesuuno mi ha mai cercato, e sono passati 14 mesi...dite che rischio qualcosa (Puglia)?


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#7

nella tua zona ci sono state importanti novità: scrivimi in privato su facebook ( Rossana Liberatoscioli) oppure via mail rossanalib@hotmail.it

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#8

(31-01-2013, 01:35 01)rossanalib Ha scritto:  nella tua zona ci sono state importanti novità: scrivimi in privato su facebook ( Rossana Liberatoscioli) oppure via mail rossanalib@hotmail.it

Ross, ma ti riferisci al Trentino o alla Puglia?


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#9

in trentino. ma anche in puglia si possono non fare. Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#10

(30-01-2013, 01:43 13)Valina Ha scritto:  Vai al centro vaccini e comunichi il tuo dissenso. Ti danno apposito modulo (ma dovrebbe esserti arrivato per posta con la convocazione - almeno così per Lombardia)

ovviamente non è arrivato nessun modulo ...

Liz
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da rossanalib
05-11-2011, 11:07 11
Ultimo messaggio da mini-me
09-06-2010, 12:01 00

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)