COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Come vi regolate per tenerli a casa dal nido?
#1

Mi spiego meglio: stamattina ho tenuto a casa M dopo una notte di tosse e soffiamenti di naso, ma in realtà stava bene e non aveva la febbre, tant'è vero che alle 11 chiedeva di andare al nido...
Fino ad ora il fatto di tenerlo a casa anche se soltanto raffreddato ci ha fatto perdere pochissimi giorni, quindi anche l'organizzazione è andata benino, ma con il freddo e la brutta stagione corriamo il rischio di non tornare al nido fino a maggio...
Non so... Voi che parametri avete?

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#2

Io la tengo a casa solo se ha febbre o cose chiaramente infettive (infezione agli occhi). Ovviamente se ha vomito o diarrea. Certo dipende un po' dall'asilo. Io se so che non ha dormito bene lo dico alla maestra, che la lascoa dormire un po' di piu', per esempio...

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#3

Come chiara. Oppure se non vado io al lavoro perché è aziendale e mi sarebbe più complicato.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#4

Anch'io di solito solo se sta male sul serio (febbre, diarrea, vomito o simili), se avessi dovuto tenerlo a casa per un raffreddore quest' anno non avrebbe nemmeno iniziato! Wink
Considera peró che non ho nessuno che possa occuparsi di lui quando non é al nido, quindi sono costretta a rimanere a casa dal lavoro e non posso farlo spesso...

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio
#5

Anche io mi regolo come le altre.

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#6

Non avendo nessuno che lo cura se non io che mi prendo permesso (cosa che non è particolarmente agevole per il mio lavoro) sta a casa dal nido solo se davvero malato.

J aprile 2008 e G dicembre 2010
Cita messaggio
#7

Solo se davvero malata (leggi febbre alta). Va all'asilo anche se ha un po' di alterazione per non parlare di tosse e raffreddore, ma qui non abbiamo nessuno che ci possa dare una mano in caso di malattia, quindi siamo costretti a fare cosi'.

Federica, Bianca (13 agosto 2011) e Fabio (24 aprile 2014)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da mamitta
17-09-2012, 11:41 23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)