COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Cone sono nati?
#71

ahhahaha però a parte gli scherzi un racconto da parte di un papà secondo me sarebbe bellissimo

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#72

ahahahahaha ross mi hai fatto morire dal ridere!!!

è sempre bello leggere i racconti delle gravidanze e dei parti... mitica chani, che bello però il travaglio in spiaggia! Emilia ho la lacrimuccia accidenti...

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#73

@ emilia Em0900
Cita messaggio
#74

(26-03-2011, 06:33 18)rossanalib Ha scritto:  chani mi hai fatto così ridere!!! Smile ed emilia così commuovere! Smile
ma ci pensate che belli tutti i nostri racconti? ci si potrebbe fare un libro! l'unico escluso poverino è arkadian....ma ve lo immaginate lui donna che partorisce?? come minimo scrive una decina di mail alla asl per sapere chi finanzia l'ossitocina del parto, poi mentre partorisce lui non urla ma dice :"sto manzo, sto manzo!" e poi ogni 3 secondi si accerterebbe di cosa c'è nella flebo, non ci sarà mica un medicinale omeopatico eh? Big Grin

Arkadian vogliamo il racconto di BM!

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#75

ARKADIAN!!!! MANCHI SOLO TU!!!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#76

Emilia, che storia bellissima. Un bambino è sempre un grande dono per tutti, ma voi ve lo siete meritato oltre ogni modo.

E pensare che quando ho messo questo post poi mi erano venuti mille dubbi ma direi che è stata un'idea gradita.
Cita messaggio
#77

(27-03-2011, 08:59 08)isottablu Ha scritto:  ahahahahaha ross mi hai fatto morire dal ridere!!!
mitica chani, che bello però il travaglio in spiaggia! Emilia ho la lacrimuccia accidenti...

Ahahaha, sì! Era una giornata splendida ma di quelle dove il vento è molto forte, quindi c'era pure poca gente. Verso le 18 siamo andati a sederci in battigia e ricordo che io e mio marito ci siamo detti: "che meraviglia! sarebbe bello se nascesse oggi eh?" ma lo dicevamo come se fosse una cosa impossibile! AHAHAHAHA. Che rintronati oh Thumbup


Eva & Alice Heart
[Immagine: as1cHpQ-O6k0015NjM4NTJkYnwwMDAyMjNkfEFsa...KSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#78

(28-07-2010, 05:10 17)Sonia Ha scritto:  irene è nata il 15 ottobre (due giorni dopo aurora) da una mamma quasi quarantenne (ho compiuto i 39 anni il 13 ottobre,quante coincidenze, anna!!) dopo una gravidanza tranquilla tranne una grande acidità di stomaco (dovuta ai tanti capelli con cui è nata? boh? saranne leggende metropolitane??) e un travaglio notturno durato sette ore a 41 settimane...ricordo solo una gran fatica in quella lunga notte e ad ogni contrazione come un mantra ripetevo il nome della mia piccola che stava venendo al mondo, la chiamavo, per la prima volta voce alta e non solo nella mia mente, per dirle di venire da me... alla fine mi sembrava di non avere più forze, erano quasi le sette del mattino e le energie erano finite, temevo di non farcela a spingere abbastanza per aiutarla ad uscire...forse alla fine ha fatto più lei di me... visto come è attiva anche ora non mi stupirebbe!!!
ah, nonostante l'età niente punti, dopo poco camminavo bene e i dottori neanche mi visitavano quando facevano il giro delle stanze...peccato che non sono riuscita a fare il travaglio nella vasca, era già occupata...sarà per la prossima volta...se ci sarà!!

Wow! Anche Giovanni è nato il 15 ottobre! Li faremo incontrare prima o poi!!
Un bacio a Irene!

[Immagine: an1cHun003D1105OTNkaHw4OTY4MDkzYXxJbCBwc...aSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#79

(26-03-2011, 06:33 18)rossanalib Ha scritto:  chani mi hai fatto così ridere!!! Smile ed emilia così commuovere! Smile
ma ci pensate che belli tutti i nostri racconti? ci si potrebbe fare un libro! l'unico escluso poverino è arkadian....ma ve lo immaginate lui donna che partorisce?? come minimo scrive una decina di mail alla asl per sapere chi finanzia l'ossitocina del parto, poi mentre partorisce lui non urla ma dice :"sto manzo, sto manzo!" e poi ogni 3 secondi si accerterebbe di cosa c'è nella flebo, non ci sarà mica un medicinale omeopatico eh? Big Grin


Oddioooo mi sto cappottando dalle risateeeeeee!!!!!!!!
Ahahahahah!!!!



(cmq per la cronaca BM l'ho partorita io non lui!!!! 001_tt2)

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#80

Ciao ragazze,
Che bei racconti, emozionAnti, divertenti, forti, come le donne di questo forum :-)
Vi racconto pure io l'episodio che e' stato la nascita di Marina!
Vi anticipo soltanto che ho passato la "serie degli sfortunati eventi", ma che grazie al cielo Marina n'è uscita bene, ed è ciò che importa...
Domenica pomeriggio 30 maggio, il giorno della scadenza perdo il tappo mucoso, alle 16, dopo un bel pranzo in terrazza dove avevo preparata una bella tagliata a me e a Dario in un verdeggiante lettino di rughetta ( e meno male che mi sono caricata con sto pranzo!) poi visto che alle 18 ho contrazioni ogni 15 min, decidiamo di fare una passeggiata, cambio le cerniere e le vite al pesantissimo tavolino del water mentre conto i minuti (che ne so quando lo farei poi) e preparo le pancakes con sciroppo di fragole fatto da me (dicono che non potrò mangiare le fragole dopo, quindi mi garantisco una dose bella consistente prima che nasca) andiamo a dormire a mezza notte dopo una doccia premeditata e alle 4h20 del mattino di lunedì 31 mi alzo con dolori che mi ricordano il ciclo, cammino per casa fermandomi ogni 10 minuti per reggere le contrazioni; alle 7 partiamo per l'ospedale con ogni 7min. Arrivo là c'è il pienone di donne, e dicono subito che non c'è posto e mi devono trasferire...ho 2cm di dilatazione e ora le contrazioni ogni 5 min...alle 11h30 parto in ambulanza e Dario ci segue in macchina...alle 12 arriviamo nella Clinica convenzionata dove non avrei mai voluto andare....ma vista la situazione, dopo che ho pianto ed implorato, e non c'è stato verso, finisco lì...
Alle 16 non c'e la facevo più e non mi reggevo più in piedi...4 cm di dilatazione, e non ho le forze per affrontare, richiedo la epidurale...arrivata a 5cm me la fanno, mi sembra di 'tornare in me stessa' pensavo di essere in orbita, persa in mezzo al dolore e fuori di testa, sono le 17h...dopo 50 minuti di pace e col dolore attenuato, vado avanti fino a 9cm, poi me ne accorgo che i dolori tornano forti...loro dicono che non è possibile, ma sento di spingere nonostante la testa di Marina non scende...mi salgono sopra con i gomiti 2 ginecologi di 2 metri, arrivano altre 2 ostetriche e dicono che non sò spingere ecc....mi lamento del dolore che è ripreso a crescere, sempre peggio e dicono che non è possibile, la anestesia deve durare 2h30 ed era passata solo 1h. Mi fanno spingere ancora 3 volte e poi in sala parto...sto morendo di dolori, ma mi continuano a salire sopra con i gomiti e la testina di lei non scende proprio....dopo un attimo mi sento tagliare viva, non so, non ho mai sentito un dolore simile, e caccio fuori un urlo da lupo mannaro...ma cosa mi hanno fatto? Ecco l'episotomia a freddo, fatta male per che ho saltato e profonda piu del dovuto. Mi chiedono di spingere, ma chi cavolo spinge dopo una cosa del genere????
Se ne accorgono che non avevo più la anestesia....chiamano l'anestesista, che non arriva....ore 18h50...faccio una ultima spinta quasi senza forze e penso che morirò, mi salgono sopra di nuovo con 4 gomiti e l'ostetrica che c'era era talmente minuta che ha infilato la mano e l'ha tirata fuori Marina di colpo....me l'ha poggiata sulla pancia...io pensavo di morire, non riuscivo neanche ad avere le forze per alzare la testa e guardarla, ho solo toccata con le mani....ho l'emorragia....arriva l'anestesista, Dario accompagna il neonatologo al bagnetto e ai test...52cm e 3,650kg!
L'anestesista discute con le ostetriche e i ginecologi, perche non lo hanno chiamato e poi mi fa 4 rabbocchi di seguito), il tempo che Dario torna con Marina in braccio....capellona, bella, ma non faccio in tempo...l'anestesia mi paralizza dal collo in giù e non riesco più a parlare....ne aprire gli occhi...un coma sveglio...
Marina rimane in incubatrice...ci mettono 45 min a cucire i 3 strati: tessuto, muscolo e cute...riesco a sentire ciò che dicono, ma non posso comunicare...
Ore19h40, tutto finito, mi portano in camera, e l'effetto coma passa alle 21h30...alle 22h45 me la portano a vedere, e provo ad attaccarla ma ho la suocera addosso che me la vuole strappare dicendo dammela che la tranquillizzo io....forse non se lo ricorda che non l'avevo ancora vista la mia bambina??????
Non mollo, insisto e l'attacco dopo 'N' tentativi...alle 23 me la portano al nido perché credono che io non sia in condizioni ( ma io ero a posto!) e alle 23h30 sono in piedi e faccio la doccia....Chissà dicono i medici...come il suo organismo fa ad assorbire così velocemente l'effetto della anestesia....mah...vorrei sapere anche io...e ho anche rischiato con i rabocchi fatti male, una reazione inversa...in quella clinica non c'era reanimazione nè neonatale, nè per me...
Martedì 1...ore 5 del mattino vado al nido a chiedere di riportarla con me ma dicono di aspettare la visita del pediatra....la nostra 1a giornata tutta insieme...giovedì torniamo a casa!
Lei è meravigliosa, ci scioglie il cuore....Dario la guarda innamoratissimo...escono i cuoricini dai suoi occhi...io ancora non ci credo che tale miracolo sia possibile...lei è il nostro frutto....è quella creaturina che avevo dentro...sembra surreale, siamo estasiati con il nostro piccolo amore....
Peccato sia successo tutto in questo modo...avevo immaginata diversamente...o almeno meno traumatico... Speriamo meglio la prossima volta
Comunque..ammetto che sono una fifona.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)