COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Cone sono nati?
#11

(22-07-2010, 10:15 22)isottablu Ha scritto:  E non vi ho detto la parte migliore: con un tempismo invidiabile i miei primi giorni da mamma si sono svolti così: 25 febbraio ore 2 ho partorito, 26 febbraio ore 9 ero seduta (vi lascio immaginare come) in un'aula a fare un concorso!

Il mondo è davvero diventato troppo frenetico e uno schifo!!!
Io all'esame di stato per l'abilitazione alla professione ho visto tante di quelle ragazze con il pancione che scoppiava (e fin lì, se una sta bene, non ci sono troppi problemi se non che sembra di essere in un lagher e ci si deve raccomandare alla provvidenza anche per andare in bagno) e tante altre che si facevano portare dei frugoletti di pochi giorni dai mariti per dar loro il latte!!!
Mah....ma purtroppo è così, che ci volete fare!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#12

già.. e finirà che la mia sfacchinata non sarà servita a niente per colpa del blocco delle assunzioni!
il 30 gennaio mi arriva la lettera: il concorso per un posto di dirigente medico a tempo indeterminato che aspettavi da 3 anni è stato fissato per il 26 febbraio (ddp il 28...). Non vi dico quanto li ho maledetti!
Comunque... alla fine in qualche modo è andata, per fortuna non abbiamo compromesso l'allattamento con quelle 6 ore di stacco!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#13

La mia prima e unica figlia a 44 anni ovvero 9 mesi fa......... gravidanza buona ma con molta attenzione.... parto cesareo per non far rischiare nulla alla bimba che è nata il 13 ottobre alle 8,25 alla 40esima settimana, cm 50 peso 3,200. La notte precedente ero già ricoverata e ho avuto le contrazioni e appianamento dell'utero.... insomma voleva nascere il 13 cq !! Presi 12Kg e mezzo e me ne mancano 3 alla base!!
Cita messaggio
#14

(26-07-2010, 09:18 09)Anna 65 Ha scritto:  La mia prima e unica figlia a 44 anni ovvero 9 mesi fa......... gravidanza buona ma con molta attenzione.... parto cesareo per non far rischiare nulla alla bimba che è nata il 13 ottobre alle 8,25 alla 40esima settimana, cm 50 peso 3,200. La notte precedente ero già ricoverata e ho avuto le contrazioni e appianamento dell'utero.... insomma voleva nascere il 13 cq !! Presi 12Kg e mezzo e me ne mancano 3 alla base!!

Che vuol dire "parto cesareo per non far rischiare nulla alla bimba"??? C'era qualche problema???

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#15

Boh, anche due mie amiche hanno fatto questa 'scelta' con la prima e unica figlia avuta non prestissimo. A parte il fatto che dopo non sono state affatto bene e hanno avuto parecchi disturbi e anche un po' di depressione, una delle due mi ha detto che lei era terrorizzata e ha scelto così e visto che lo ammette ed è stata coerente rispetto la sua scelta. L'altra invece continua a sostenere che il cesareo, testuali parole, 'è PIÙ sicuro' xke non si corre il rischio di dover ricorrere agli strumenti come ventosa o forcipe. Io non sono d'accordo, è pur sempre un intervento in cui ti aprono per bene e so pure di casi dove sotto al bisturi c'è passato un po' di bambino. Come dicevo, ben venga in caso di reali indicazioni cliniche e, personalmente non ke la sono sentita di fare un parto naturale podalico con il rischio di uno strozzamento del cordone ombelicale o della lussazione della spalla, ma senza non lo sceglierei.
Ovviamente poi ognuno la pensa a modo suo.
Cita messaggio
#16

Condivido Vale il tuo pensiero e poi è pur sempre un'operazione chirurgica! Chi la sceglie spesso sottovaluta l'importanza di tutt gli ormoni che si producono durante il parto naturale così importanti per l'attaccamento e per avviare bene l'allattamento e poi come disse una volta mia suocera: non bisogna avere paura del parto in fondo lo hanno passato tutte, altrimenti noi non saremmo qua!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#17

e aggiungo che saremmo tutti figli unici...
Cita messaggio
#18

Anche io ho fatto un cesareo... e mi dispiace molto! Il mio Pippetto ha deciso alla 34° settimana che voleva nascere e così mi sono svegliata la mattina con le contrazioni. Sono andata in ospedale (per fortuna a 10 min da casa) e mi hanno fatto il monitoraggio, constatando che avevo le contrazioni da travaglio, con la visita mi hanno trovato già 5-6 cm di dilatazione, ma pippetto era podalico e così senza chiedermi niente, mi hanno informato che mi avrebbero fatto il cesareo!
In realtà lui stava per nascere, nella contrazione che ho avuto un attimo prima della puntura spinale, ho sentito che stava uscendo, infatti era già incanalato verso l'uscita!
Insomma, io credo che se il ginecologo non si fosse ca...to in mano, avrebbe potuto farmi fare il parto naturale. Pippetto era di 1,750 Kg!
Purtoppo i medici, adesso che sono responsabili in caso che qualcosa vada storto, non rischiano e vanno con il cesareo! Per loro (e non per mamma e figlio) è sicuramente meglio! Il numero di cesari è cresciuto negli ultimi tempi e i numeri lo confermano.
Comunque, poi, è stata dura stare in camera il giorno dopo e Pippetto in incubatrice, che non lo potevo vedere! E devo dire che guardavo con una punta di invidia, ma anche di frustrazione le altre mamme che tornavano dalla sala parto con il loro piccolo in braccio!
Per fortuna, nonostante le varie gufate, tutto questo non ha compromesso l'allattamento, che è partito con tre giorni di ritardo, ma è andato, e va ancora oggi, alla grande!Em3600

(^_^)v
Cita messaggio
#19

Condivido Chiara e Vale....non sceglierei mai un cesareo "per paura del dolore" (che caxxata!!!) o per un generico "è più sicuro" (più sicuro di cosa???.....Io l'ho subito senza scegliere, e ne ho sofferto moralmente per mesi....certo, ognuno la pensa come vuole, ma io dovessi mai avere un altro figlio cercherei una struttura che sia favorevole al VBAC (vaginal birth after cesarean)...specialmente se ci fosse l'intervallo di 2 o 3 anni raccomandato da tutti!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#20

Forse con quel peso era fattibile, peró la mia piccola era quasi a termine e di 3,380kg. Loro sono nati tutti in svizzera e li, a differenza che da noi, il medico ti fa scegliere in quanto la sua responsabilità civile e penale in caso di guai non è come da noi. Peró il mio ginecologo, che è anche amico dei miei suoceri mi ha spiegato che anche se un sacco di gente è nata podalica e una volta non ci si facevano tanti problemi, alcuni rischi ci sono e, soprattutto, non è buona cosa iniziare con il parto nnaturale e poi ricorrere al cesareo d'urgenza. Del resto se il bambino è incanalato e ci di accorge a quel punto che il cordone è messo male o si strozza mica lo puoi'ritirare su' e riniziare da capo.
Comunque ti assicuro che anche essere liberei scegliere mette addosso una bella responsabilità, ma ne io ne mio marito ce la siamo sentita di correre rischi visto che era podalica e non particolarmente mingherlina. Ed è andata bene cosi
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)