COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


conteggio dei bocconi??
#11

(24-03-2011, 12:28 00)mammadel71 Ha scritto:  Ma ancora non posso mettergli davanti un piattino suo...se glielo metto che è alla temperatura giusta finisce sempre che si fredda tutto molto prima di finire.

ma io sono l'unica ad avere un figlio (anzi due visto che la sorella faceva uguale) sensibilissimo al calore, per il quale il giusto è bollente e il tiepido è alle volte troppo caldo? Lui mangia molto più volentieri le cose oramai fredde

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#12

Io a 19 mesi ora non ho mai contato un boccone... quando ci alziamo da tavola se vuole ciuccia altrimenti niente, così per ogni momento della giornata.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#13

anche noi: mai contato un boccone (alla fine è un po' come pesare i grammi no? Smile ) e il cibo se si raffredda è gradito ancora di più!!! Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#14

(24-03-2011, 02:09 14)Chiara Ha scritto:  Io a 19 mesi ora non ho mai contato un boccone... quando ci alziamo da tavola se vuole ciuccia altrimenti niente, così per ogni momento della giornata.

anche Irene, che ha 17 mesi, mangia fino a che non dice di no (ormai con scuotimento della testolina e una bella voce squillante!!) ma da un paio di mesi, soprattutto la sera, dopo pochi minuti si avvicina e chiede il seno (tetta!!) come se avesse ancora fame...sembra un po' il caffè del dopo pasto... siamo tornati indietro, penso certe volte... ma poi so che basta aspettare che sia lei a fare il passaggio dopo, vero??
Cita messaggio
#15

tranquilla sonia, io credo che sia una fase momentanea, mio figlio un mesetto fa invece faceva un po' di cibo e un po' di tetta, un po' di cibo e un po' di tetta durante il pasto. ti dico che era estenuante, ma era anche quella una fase ed è passata Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#16

anche da noi la temperatura giusta e' vicino al freddo (come la mamma uff).
per le quantita' funziona che sinche' chiede gli porgo i bocconi, dopo un po' pero' vuole variare cosi' separo la carne dalla verdura o il primo dalla frutta (ovvio) e lui tutto felice ricomincia con un sapore nuovo

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#17

Anche Fabio Aleberto odia le cose anche solo tiepide! Così ha imparato a soffiarci sopra!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#18

anche noi praticamnte andiamo di cibo freddo, ma qui e per il caldo anche
Se a Giulia le metto il piatto davanti si arrabbia le devo passare la forchetta carica di mangiare e poi va bene
Io gia non so quanto mangia, ma questo da tempo
Se non le piace il cibo si beve dello yogurt o latte o anche succo di frutta fresco
Cita messaggio
#19

Forse non sono tutti uguali. Il mio non ama il cibo freddo, vedo la differenza tra dare il primo boccone freddo, o minimo tiepido. Sui legumi poi....o gli tolgo le bucce o ci metto una croce sopra: lenticchie fagioli piselli..ma anche patate....
li mangia a pranzo, anche poco rispetto ad altri cibi 'sicuri' gia provati da soli e che succede? In serata mi trovo situazioni da maldipancia e pianti disperati anche per un'ora e mezza. E non ci piove che è dovuto a questi cibi per la mia piccola esperienza. Scusate l'Off Topic..

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio
#20

mammadel71 ma per curiosità: hai provato a dare per esempio le lenticchie decorticate? hanno lo stesso effetto?

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)