COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


conteggio dei bocconi??
#21

no non ho provato, ma adesso non me la sento nemmeno....temo una regressione, sono due giorni che rifiuta di mangiare dopo il primo assaggio....pianti interminabili seguono.. ieri a pranzo ha voluto solo mangiare pezzetti di formaggio, altro non voleva, gli piaceva. Però..poi in serata ha fatto un pianto di un'ora saltando la cena, latte compreso. Insomma ho paura che aumenta la lista dei cibi che non vanno bene.
Eppure leggevo in giro che il formaggio non è come dare il latte intero. Devo cercare di capire cosa ha, perchè comunque le esperienze sono legate anche all'unicità dei bambini stessi. C'è chi digerisce i mattoni, chi no..

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio
#22

sinceramente da quello che descrivi non credo ce ne entrino i cibi. Non è che tuo figlio è in fase "pausa" da autosvezzamento e lo forzate un pochino a mangiare? oppure c'è qualcos'altro....sicuramente devi approfondire quindi fossi in te valuterei altre opzioni rispetto alla causa legumi ecc....non è che ha sonno? non è che non vuole stare seduto? ecc ecc

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#23

No, magari avesse sonno....quando ce l'ha i segni sono chiarissimi, e lo accontentiamo subito, non fa pianti cosi lunghi, almeno, fa delle storie che mi ricorda i primi tempi delle coliche serali....buh..
Non è ancora capace di star seduto da solo, mangia sia sulle ginocchia sia sul seggiolone, sia semisdraiato.
Se è in pausa non lo so....ma vuol dire che gli davamo troppo prima? Vediamo come andrà stasera, mi da un po di pensieri...
Aggiornamento modifica: la situazione è decisamente peggiorata, ha vomitato dopo un altro pianto. E stavolta aveva bevuto solo latte. E non è la prima vomitata in questi giorni.
A presto, termino qui ora.

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio
#24

bè allora forse si è semplicemente ammalato! noi è da stanotte che siamo alle prese con un malefico virus intestinale: vomito e diarrea a gogo ! cmq non lo forzate a mangiare, specialmente se vi accorgete che si è ammalato! Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#25

il mio è in pausa da metà gennaio da quando ha iniziato a stare male a settimane alterne ed è da allora che mi ripeto il mantra: "stare manza" . A dirla tutta a volte quando stava bene ho forzato a mangiare ma poi ho smesso. Comunque non conto mai quanto mangia a me interessa che si sbracci e si interessi a quello che vede a tavola, poi quanto ne prenda va in secondo piano.

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio
#26

Rieccomi. Apparte qualche giorno normale, ho visto che verso le 19, 20 piange disperato per 1 ora, 1 ora e mezza, come avesse le coliche da intestino immaturo a 2-3 mesi..che poi non ha piu presentato, neanche da quando assaggia e mangia, che ormai avviene ampiamente da un mese, mese e mezzo.
Con questi pianti il piu delle volte è cosi esausto che finisce per saltare la cena (LA compreso), e se non cerco di calmarlo alla svelta, finisce per poi per vomitare.
Questo succede ormai a prescindere da cosa abbia mangiato a pranzo.
Le cacche sono sempre normali. Anche stasera vomitata...di quasi nulla...perchè ha mangiato poco a pranzo per sonno, e il solito LA nel pomeriggio.
Anche stasera stessa scena. Poi però era di buon umore e ha anche mangiato, e sorrisi.
Devo pensare proprio a un virus?? E che faccio aspetto che passa?
Ma sempre a quelle ore fa effetto?!

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio
#27

Guarda...se è il virus dura pochissimi giorni e va via da solo. L'ho avuto anche io: ho vomitato tipo esorcista, ma in un giorno è andato via. Ho avuto solo vomito e un mal di testa fortissimo.

Altrimenti prova a fargli mangiare un alimento per volta e vedi cosa gli dà fastidio....

In bocca al lupo!

Ps: comunque se vomita "a vuoto", secondo me è il virus....
Cita messaggio
#28

Ieri non ha fatto nulla...ho evitato comunque formaggi. Ma ha cominciato gia a piangere alla solita ora.
Ho abbondato di coccole ma tante, pian piano gli è passata e poi ha anche cenato.
Osserverò ancora se è il formaggio o un virus. Ma ho anche il sospetto che sia il tipo di bimbo che quando è molto stanco diventa nervoso e si arrabbia, e alla fine vomita per sforzo.

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio
#29

se non è un virus...mi pare proprio sonno a me!Smile anche perchè se avviene sempre alla stessa ora! Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#30

ciao ragazzi. ma secondo voi come mai le poche volte che mangia pappine tipo crema mais-tapioca, ne mangia un piatto intero e invece con l'AS siamo sempre nell'ordine di bocconi (più o meno non dipende dal tipo di cibo ma boh sa il il cielo cosa!)?
l'idea che mi sono fatta è che cmq masticare è un po' più faticoso...ma secondo voi?

Eva & Alice Heart
[Immagine: as1cHpQ-O6k0015NjM4NTJkYnwwMDAyMjNkfEFsa...KSBoYQ.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)