COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


crema solare
#41

che i solari siano cosmetici e non farmaci la dice lunga sull'utilità pratica, ma io li uso. Purtroppo sono tanto soggetta ad eritema solare. Sono bianco latte, ma non riesco a stare all'ombra perchè in acqua l'ombra non c'è e per me mare = acqua.
Vorrei anche io saperne sul sapone, perchè anche se non sono proprio una maniaca dei lavaggi quando giocano nella terra e poi mangiano le mani le laviamo! Come hai fatto ad usare due saponi in 4? In un anno?!?
Cita messaggio
#42

ahahhaha! Nooooo! solo io!
Allora:
- Le piccole le lavo spesso solo con acqua, il sapone/shampoo lo uso in piccola quantità e della Corine de Farme (mi pare si chiami così) e della Mustela. Ma non li ho comprati, me li ha regalati una amica farmacista, e in ogni caso sono a quota 5 flaconi totali dalla nascita di LaPiccola.
- Namor usa solo sapone di Marsiglia (quello del bucato) e gli shampoo chimici del super.
- Io uso il sapone solo nelle parti strettamente necessarie, la mia pelle è chiarissima e delicata, specie negli ultimi anni. Perciò ne uso poco e la scorsa estate ne ho ricevuti due in omaggio che ho trovato ottimi (non ho idea di cosa ci sa dentro ma mi gioco le tette che sono sanissimi!!) e ho appena aperto la seconda saponetta.

Sulla mia pelle solo olio di mandorle, ma da quando è nata BNR non riesco a spalmarmi che ho poco tempo, perciò è irrancidito...uff...
Per tutti sul lavandino c'è un sapone alla lavanda liquido gentilmente offerto dalla suocera. Ma non ho mai guardato cosa contiene. Anzi, ho guardato ma non avevo idea di cosa fossero tutti quei nomi. Non mi preoccupo particolarmente perchè ho le mani perennemente nel sapone dei piatti e nella candeggina a causa del lavoro. Non ha molto senso preoccuparmi delle volte che lavo le mani a casa.

Mi si è aperto un mondo grazie a questa discussione e ad alcuni rimandi ali link.


...ma dite... pensate ora che io puzzi???? AHAHHAHAH!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#43

Ahhh ecco, due saponi in 4 mi parevano tanti! Nemmeno io ho tutta sta mania della doccia e del lavarsi: shampoo poco poco e diluito un paio di volte a settimana, doccia anche quotidiana ma non sempre con sapone. A volte è proprio solo polvere e basta una sciacquatina veloce. Mio marito è un patito del dove, io ho provato ad usarlo qualche volta ma mi secca tantissimo la pelle. Creme non ne uso, neanche per le mani, detersivo dimezzo la dose come minimo e sono in perenne lotta con la tipa che mi aiuta a pulire casa perchè usa troppo detersivo, sopratutto il wcnet, pare che se lo beva Blink Non c'è verso di farle usare lo spruzzino con l'aceto per il calcare. E pensare che con l'altra che è scappata per l'asma (che le veniva a causa dell'allergia ai miei gatti povera) extracomunitaria non ho mai avuto un solo problema, usava quel che le davo e nella quantità indicata.
Cita messaggio
#44

Anche io dimezzo. Oppure uso la metà del quantitativo indicato. Solo al lavoro non ho scelta. lisoformio, candeggina, anticalcare chimici... sigh.

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#45

cavoli scopro leggendovi che io potrei tener aperto un negozio di sapone & Co!! quando vado da acqua e sapone è una tragedia ... compro mille bottigliette colorate ... per me uso sempre doccia schiuma e shampoo ... e direi che ne uso parecchio ... la bimba il bagno tutte le sere è quasi sempre solo con acqua (spesso con il bicarbonato..) ma tutti i giorni le lavo i capelli con lo shampoo ..cavoli forse è davvero troppo! ma a cena si zozza sempre i capelli spalmandosi la roba in testa!!! :/

poi praticamente ad ogni lavaggio di mani uso sapone ... senza contare che ne ho un flacone (liquido) sul lavandino in bagno e uno in cucina ...

per creme e cremette non uso tantissimo ... più che altro perchè non ne ho voglia! credo che dvrei regolarmi un attimo in effetti ...

Liz
Cita messaggio
#46

noi ormai da 3 anni (quasi 4) usiamo solo saponi autoprodotti e ci troviamo benissimo, li faccio io, so cosa ci metto dentro, e li faccio specifici per quello che devono lavare, mani, viso, igiene intima, doccia-pupo, shampo solido... andiamo avanti a meraviglia, è economico, sostenibile e francamente m'inorgoglisce parecchio Big Grin
(scusate l'autocelebrazione!!!)
e anche noi usiamo comunque pochissimo sapone, le saponette che faccio si consumano lentamente e sebbene facciano poca schiuma, poichè privi di agenti schiumogeni, lasciano la pelle orbida e pulita. Non credo che torneremo indietro Smile
Cita messaggio
#47

Io per la prima settimana di mare della mia piccolina (appena passata) ho comprato sia per lei che per noi due creme Cien al LIDL, protezione 30 e 50, noi non ci siamo mai scottati e la piccola è perfetta, appena più colorita ma mai un problema; per di più costano davvero poco rispetto alla media (4,50 euro se ricordo bene e la confezione è grande).
Ovvio che vale però sempre la regola di ri-appicarla ogni 2 ore e dopo il bagno, non stare al sole pieno troppo tempo e mai nelle ore più calde.

[Immagine: QpVQp2.png]
Cita messaggio
#48

(02-07-2013, 09:36 09)La Manu Ha scritto:  noi ormai da 3 anni (quasi 4) usiamo solo saponi autoprodotti e ci troviamo benissimo, li faccio io, so cosa ci metto dentro, e li faccio specifici per quello che devono lavare, mani, viso, igiene intima, doccia-pupo, shampo solido... andiamo avanti a meraviglia, è economico, sostenibile e francamente m'inorgoglisce parecchio Big Grin
(scusate l'autocelebrazione!!!)
e anche noi usiamo comunque pochissimo sapone, le saponette che faccio si consumano lentamente e sebbene facciano poca schiuma, poichè privi di agenti schiumogeni, lasciano la pelle orbida e pulita. Non credo che torneremo indietro Smile

Che meraviglia!!!!
mi spieghi come fai o mi dai qualche indicazione su dove andare a vedere x imparare.....

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da cristina81
14-06-2012, 07:19 19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)