COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


crema solare
#21

il tubetto che dicono credo sia questo OLIO VEA BASE http://www.hulka.it/it/vea_olio.php

Liz
Cita messaggio
#22

(29-04-2013, 10:31 22)cancy Ha scritto:  Da quel che so io il ciclopentassilossano dal punto di vista cosmetico é un ingrediente buonissimo,non viene assorbito dalla pelle perché evapora,non é tossico,non dà reazioni allergiche o di sensibilizzazione.Unico neo non è biodegradabile,ma se avete una minima idea degli ingredienti dei cosmetici davvero tossici (es i parabeni )direi che l'olio Vea é un buonissimo prodotto:ha la lista più corta e la percentuale di vitamina E é altissima.I medici la prescrivono tantissimo per questo.La formulazione spray inoltre non ha neanche il gas propellente

Parlo di olio Vea é olio Vea spray.Il resto della linea ha anche altri ingredienti

Non sono d'accordo. Dico solo che sicuramente non è mortale visto che viene permesso... Ma mi tolgo subito dalla discussione perchè mi ero ripromessa di non dare certe indicazioni.... troppo freak 001_cool
Chi vuole cercare trova....


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#23

@mummymara Confusede sai qualcosa di diverso mi dai i riferimenti?Io li vendo i cosmetici e i clienti fanno domande,non vorrei avere info non aggiornate

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#24

interessa a tutte credo! Smile dai mummymara spara quello che sai!

Liz
Cita messaggio
#25

è vero che è volatile... e proprio questo è il problema di questa categoria di siliconi.... parte te lo respiri! Ci sono degli studi che dicono che va ad interferire con il sistema produttivo. So che in canada sono sulla via dell'eliminazione perchè altamente inquinante... e già per me basterebbe!
Gli altri tipi di silicone formano una "pellicola di plastica". Rende vellutata la pelle... all'inizio! Poi la disidrata proprio perchè non la fa respirare! E tu ti dici... guarda che pelle secca, me ne metto ancora di sta crema, rende la pelle morbidissima... e inizia il circolo! Sui capelli bisogna stare attenti, li rende setosi e poi se li asciughi con il phon.. il calore li fa scoppiare e te ne escono con le doppie punte.
Gli inci sono le liste di ingredienti che si trovano su tutti i prodotti cosmetici.

E' dai cosmetici che è iniziato il mio cambiamento... qualche anno fa. Mi tengo molto informata e sto attentissima a quello che uso.
Una guida per me essenziale è http://www.biodizionario.it/ e il forum di Fabrizio Zago (chimico che lavora per le certificazioni ecolabel) mi è stato di grande aiuto (promiseland). Quando cominci a guardare gli ingredienti capisci quanto petrolio e quante schifezze ti spalmi.

N.B. Esperienze e convinzioni personali che non vogliono essere la verità assoluta. Ognuno ha la testa per pensare! Nessuna polemica spero!!!001_rolleyes


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#26

(01-05-2013, 10:56 10)MummyMara Ha scritto:  è vero che è volatile... e proprio questo è il problema di questa categoria di siliconi.... parte te lo respiri! Ci sono degli studi che dicono che va ad interferire con il sistema produttivo. So che in canada sono sulla via dell'eliminazione perchè altamente inquinante... e già per me basterebbe!
Gli altri tipi di silicone formano una "pellicola di plastica". Rende vellutata la pelle... all'inizio! Poi la disidrata proprio perchè non la fa respirare!
Si si!Infatti il cyclopentaxilossano l'hanno tirato fuori per sostituire i classici siliconi occlusivi,visto che evapora.Anch'io consulto spesso biodizionario.it però mi disorienta il fatto che dà il semaforo rosso senza specificare se è tossico per la pelle o se é inquinante.Ovvio che se abbiamo un approccio globale del problema salute/ambiente va bene così ma a volte bisogna sottostare a compromessi.Ad esempio ho più di un cliente allergico all' olio di mandorle dolci Sad(( e ogni volta stiamo li a verificare gli inci e a cercare la soluzione "meno peggio"

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#27

Vero, io ho preso "sole bimbo" di bottega verde, l'inci è abbastanza buono, contiene un filtro UV che ha bollino rosso perchè è tossico per gli organismi acquatici. Dato però che non mi fido a usare una crema senza filtro chimico, questa mi va benissimo anche perchè con tutti gli scarichi abusivi che ci sono nel mare che volete che ci faccia qualche grammo di crema spalmata su un bambino che si fa il bagno...magari può sembrare egoistico perchè secondo alcuni "tutto fa" ma io la vedo così.
Tra parentesi io sono un chimico e lavoro nell'analisi delle acque, quindi so bene le schifezze che ci sono nei nostri fiumi e mari, a questo punto mi preoccuperei più delle sostanze in cui entra in contatto facendosi il bagno in mare piuttosto del filtro solare, poi sono opinioni e rispetto le vostre 001_cool.

[Immagine: lamlamard20120926_-6_Eleonora.png]
Cita messaggio
#28

anche questo è pieno di vitamina e. I prodotti di questa linea io li adoro..
http://www.eosnatura.com/file_public/pro...ive(0).pdf
non ha olio di mandorle


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#29

Beh che dire ... discussione diventata illuminante ... elimino il vea spray per il culetto della pargola .. e sbircio il sito dei prodotti! Smile

(01-05-2013, 11:54 11)MummyMara Ha scritto:  anche questo è pieno di vitamina e. I prodotti di questa linea io li adoro..
http://www.eosnatura.com/file_public/pro...ive(0).pdf
non ha olio di mandorle

guardando veloce mi sembrano interessanti ... ma i prezzi come sono?

Liz
Cita messaggio
#30

(01-05-2013, 11:54 11)MummyMara Ha scritto:  anche questo è pieno di vitamina e. I prodotti di questa linea io li adoro..
http://www.eosnatura.com/file_public/pro...ive(0).pdf
non ha olio di mandorle

Mmm approfitto nuovamente visto che hai tirato fuori i prodotti eos...fanno anche le creme solari? Se si quelle come sono?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da cristina81
14-06-2012, 07:19 19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)