COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Crisi di mamma
#71

Fregatene delle altre....

Poi....
Fate un gioco....digli proprio "facciamo un gioco? Imbocchi mamma? E gli dai qlks che lui deve imboccarti....con le posate....precisando che mamma è grande e usa le posate....."
Tendenzialmente loro vogliono essere grandi Smile

->love  001_wub
Cita messaggio
#72

Nicole, è normale che per ogni 2 passi avanti ne fai/fanno 2-3-4 indietro Big Grin
Era da tanto che lo volevo dire, ma meglio tardi che mai.

Nessuno ha mai detto che è facile, indolore o rapido. Ci vuole costanza e pazienza.

Comunque a 2,5 anni credo proprio che puoi fare a meno del seggiolone. Prenditi una sedia alta dell'Ikea (noi abbiamo l'Urban) o qualcosa del genere, e via.
Mangerà di meno? Beh, tanto c'è la nonna che lo rimpinza come un maialino (e non ti viene il dubbio che stando così le cose è normale che conte faccia come fa?)

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#73

Esattamente!!! Io credo che faccia così perchè è pieno dal pranzo.. ah e poi non vi ho detto che ultimamente appena ci sediamo a tavola mi chiede i biscotti! Io glieli ho sempre dati a fine pasto a costo di sentire scenate pazzesche però continua a chiedermeli.

Celeste stasera proverò a fare come dici te...

Per la sedia io credo che forse potrebbe andare bene anche quella che abbiamo magari mettendo sotto qualche cuscino, la colazione ultimamente la sta facendo li.

Vediamo come va!!!
Cita messaggio
#74

-se nn riesce a mang s innervosisce.....

Insegnagli tu come si fa.....e sfrutta quello che a lui piace....."queste sono le polpettine d m'arrabbio.....questo è il riso di one piece...." ecc e c

L importante è che non fai paragoni con gli altri!!!!

L 'altro gg una mamma (cn bimba in braccio) senza che io glielo chiedessi (com al solito) m ha riempito d morali....
-le dai la banana? Sei pazza,è pesante non la digerisce....devi dargli liofilizzati....
-usi la fascia 40 settimane? Sei pazza!!!! È elasticizzata,devi usarla rigida!!!!
-la vesti???? Ma sei fuori???? Io le metto solo tutine....ma chiariamoci non pigiami t u t i n e(scandendo bene le parole caso mai fossi sorda....)

Analizziamo bene.....hihi e mo si che ridiamo....
Punto uno....mia figlia fa as ed è allattata al seno,lei m ha detto che ha preferito darle la x la carriera....
Quindi???? Di cosa parliamo????
Punto due vesto mia figlia come mi pare e piace....poi guarda parlare a me d vestiti è proprio fuori luogo,è il mio lavoro(sn nel campo della moda!!!!!!).... Amo vestire mia figlia....
Punto tre.....è sempre la stessa cosa.....un pacchettino d fatti vostri mai?

Non è che io fermo le persone e le critico dalla testa ai piedi,sono loro (che secondo mio marito sono invidiose) e s fanno i fatti miei....

Ritorniamo a noi....anche x quanto riguarda i progressi.....il figlio d un amica sta dritto dai 4 mesi,ha già due dentini e dorme sempre 3 ore d fila.....ed è bellissimo....lui....ma la mia piccola è diversa e speciale proprio x questo.....ancora nn sta dirittissima x più d qualche min....nn ha denti e dorme circa 10 min ogni 6 ore(il nostro piccolo alienoSmile).... Però è fighissima....le ho insegnato a lavare le mani Smile ogni volta che le cambio il pann stende le mani v/so l acqua che deve lavarle....
Se le dai la mano lei te la da Smile Smile .....
E mi chiama a modo suo......

Guarda Gianluca con gli occhi della mamma che lo ha avuto dentro 9 mesi e x cui è il bimbo più speciale del mondo.....
E manda le altre aquel paese....(skerzo)....

Dedicagli tempo.....un giorno,tu nn te ne accorgerai ma lui non avrà più bisogno d te x allacciarsi le scarpe.....e li ti mancherà....

->love  001_wub
Cita messaggio
#75

Oki.....fammi sapere cm va.....

Cmq....ricorda anche che 2 anni e mezz è proprio in quella fase in cui contesta tutto e vuole affermarsi come ometto

Arkadian ma tu nn dovevi darmi la mail x mettere la foto?

->love  001_wub
Cita messaggio
#76

Uff.. che pizza!!!!! Anche ieri sera è stata magra.. ha mangiato un po da solo ma solamente se gli preparavo già la forchezza infilzata Undecided 
Ha mangiato pochissimo.. poi stanotte alle 4 mi ha chiesto il latte!!! Non gliel'ho fatto... gli ho detto che la prossima volta magari potrebbe mangiare un po di più a cena.. poi si è riaddormentanto dopo qualche coccola e stamattina appena ha aperto gli occhi la prima cosa che mi ha chiesto è stata proprio il latte!!!!

Secondo me è peggiorato parecchio ultimamente, prima almeno non diceva mai di no a pane e formaggio adesso invece schifa pure quelli! Bohhhhhhhhhhhhh non ci capisco più niente..
Cita messaggio
#77

Daiiii.....io leggendo la mail sorrido....Smile ...
Ank io vorrei essere imboccata.....
Hai fatto bene a dirgli in quel modo la notte....

Schifa pane e formaggio????? Io nn posso comprare formaggio che lo mangio tutto in una volta....c esc pazz!!!

Pazienza e calma.....guarda insieme a lui abbracciati stretti il suo cartone preferito....chiudi gli occhi....torna bambina....

Magari ti sta dicendo qualcosa cambiando atteggiamento....
O magari no.....
Vuole solo dire di no.....

Coccole nicole....con le coccole cedono tutti...grandi e piccini....

Aggiorniamoci.....baciii

->love  001_wub
Cita messaggio
#78

Nicole... se provi a rileggere quello che hai scritto dall'inizio i progressi li vedrai eccome!
Ma capisco che ora tu sia un po' stanca.
La prima cosa che mi chiedo è: ma come fai a tenere un bimbo di due anni e mezzo sul seggiolone??
Il mio a 18 mesi scalciava come un matto a essere messo in un posto che lo imprigionava... Voleva poter scendere!
Se lo tieni lassù per farlo mangiare di più forse stai tornando nel loop "strategie purché mangi".
Molla ancora un po'...
Se la mattina fa colazione abbondante è un problema?
Magari mettigli davanti anche frutta, pane, marmellata o yogurt oltre ai biscotti...
Non muore di fame! NON MUORE DI FAME! ;-)
Per l'uso delle posate, forse a furia di imboccarlo ha potuto sperimentare poco.
Pian piano imparerà. Forse ci sono attività che non c'entrano col cibo che aiutano ad affinare la manualità...
Non so, uso del pennello... Prova a cercare in rete.
Coraggio, non farti sopraffare dalla stanchezza, lo sapevi che sarebbe stata dura, ma ne vale la pena!
Da ultimo: evita i confronti con gli altri.
Tu stai valutando un solo piccolo aspetto di tuo figlio, non puoi far discendere da questo un giudizio così severo sul tuo operato. Rimettiti in una prospettiva più ampia. Su, che tifiamo tutti per voi! :-)

____________________
pasticcino: 1/4/14
Cita messaggio
#79

Condivido tutto in pieno....

->love  001_wub
Cita messaggio
#80

Ciao Zanna, grazie per il tuo intervento!!!
Noi usiamo il seggiolone dell'ikea antilop, abbiamo sempre usato quello (tranne i primissimi mesi) e lui ci sta volentieri, non lo obbligo mai! Quando non vuole stare (molto raramente) lo faccio sedere sulla sedia ma solo perchè è lui che decide.. a volte il seggiolone se lo va a prendere da solo.. sto valutando di comprare la sedia che mi suggeriva Arkadian, però per ora continuo così visto che a lui sta bene! (dai miei suoceri usa ancora il seggiolino che si attacca al tavolo ma lui ci sta volentieri)

Al mattino purtoppo siamo di corsa non posso perdere troppo tempo a farlo mangiare quandi il più delle volte latte e un paio di biscotti (quando li vuole) e finisce li.
Se fossi a casa avrei molto più tempo per insegnarli a fare le cose ma così io veramente lotto contro il tempo ogni santo giorno e anche per questo sono molto frustrata! Per esempio sono due giorni che sto cercando di fagli togliere il pannolino da solo e lui ci prova a voltre riesce a volte no su queste cose è un po impacciato tipo come anche per togliere le scarpe ci prova non ci riesce e si arrabbia allora io cerco di prendergli la manina e fagli vedere il movimento giusto per farglielo fare da solo e poi è tutto soddisfatto solo che se non riesce subito vuole che glielo faccio io! E' un po pigro..

Comunque tornando al discorso cibo ieri sera ho fatto il risotto e ha provato pochissimo a mangiarlo da solo. Solo che mentre mangiamo mi chiede di raccontargli delle storie, è sbagliato? E' un modo come un altro per parlare con lui non so se faccio bene. Le creiamo insieme non faccio chissà che, chiacchiero e basta!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Lyra
13-07-2011, 06:52 18
Ultimo messaggio da ameliaedaniele
22-05-2011, 10:33 22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)