COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Crisi mamma
#11

ok, sto per dire una cosa di cui io pure sono non convinta..... se vi prendeste un'ora in piu' la sera? Tipo provare a metterlo a letto un'ora piu' tardi la sera per stare insieme cercando di fargli recuperare sonno con la nonna?

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#12

Ancora una volta una mamma alle prese con il rientro al lavoro e con una vita incompatibile ed incomprensibile ai bambini! Mi dispiace di cuore e ti capisco bene. Nonostante io lavori da casa ho avuto un periodo in cui dovevo continuamente delegare la cura e il gioco con mio figlio a causa di scadenze imminenti. Lo sentivo chiamare mamma dal mio studiolo ma non potevo interrompere ogni volta e trac: ansia da separazione notturna come da copione. Non preoccuparti, passerà, ma lascia che ti cerchi e che faccia i passi indietro che vuole, intanto non dormiresti comunque a lasciarlo piangere! Lascia perdere gli psicologia x il momento, mi sembra prematuro e rischi che ti mettano dei castelli esagerati su una situazione che hanno vissuto e superato in molti. Non potresti lavorare al sabato e farti dare in cambio 2 o 3 pomeriggi infrasettimanali? E una riduzione di ore proprio no? Magari 5 o 6, senza fare un part-time... Un'amica che ha 3 figli e la tua stessa laurea ora fa la rappresentante farmaceutica e si può gestire l'orario. In bocca al lupo, é davvero dura!
Cita messaggio
#13

oooopsss scusa piccolinO! Smile

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#14

(16-12-2011, 06:45 06)alessimdon Ha scritto:  ok, sto per dire una cosa di cui io pure sono non convinta..... se vi prendeste un'ora in piu' la sera? Tipo provare a metterlo a letto un'ora piu' tardi la sera per stare insieme cercando di fargli recuperare sonno con la nonna?

Potrebbe essere una buona idea, magari ci vorrà un pò di tempo perchè il cucciolo durante il giorno dorme solo 2 ore dopo pranzo quindi arriva a sera davvero stanco.
Cita messaggio
#15

Paemma:farmacista a rapporto!!!!L'orario del full time del farmacista non è compatibile con un bimbo,dormono quando tu sei a casa e stanno svegli quando sei a lavoro + la notte!Per non parlare dei turni la domenica e i vari festivi. Prenditi i sei mesi di congedo parentale!Se li hai già presi e stai rientrando ora a lavoro,tieni duro.Manda curricula in tutte le farmacie e parafarmacie.Anzi ti dirò che la parafarmacia è meglio (non si lavora nei festivi di solito).Io ho fatto il full time dai 10 ai 14 mesi di mio figlio,lui si è intristito,la notte non dormiva mai serenamente,si svegliava ogni ora e mezzo,quando io ero a casa non potevo fare un passo senza averlo appiccicato,ha smesso di sorridere alla gente.La notte era proprio un incubo,si svegliava urlando e spesso dovevo accendere la luce e svegliarlo del tutto per fargli vedere che c'ero,alla tetta e nel lettone si acquietava un po' ma appena perdeva la presa subito la cercava,ho dormito praticamente tutta l'estate con una tetta nella sua bocca!
Ora faccio solo le mattine e va molto meglio,tutta un'altra cosa,però ancora piange a volte quando vede che vado via.Cerca un altra farma/parafarma solo partime,altra cosa:la domanda del partime al tuo capo falla scritta perchè in questo modo,se dovesse assumere qualcun altro per un partime hai la precedenza!(chiedi al sindacato)

@la tua vicina ficcanaso ha figli suoi?
@perchè non cerchi un nido vicino alla farmacia e lo porti tu?Risparmieresti un'ora di nido,magari puoi chiedere alle maestre di farlo dormire un po'prima di pranzo cosi sarà sveglio il pomeriggio con te (tanto si regolerà da solo su questo)

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#16

ansia da separazione...roba pesa...
state vicini!!!!!!!!!
pensate che io lavoro, in stagioe, fino a settanta ore la settimana, e sono rientrata al lavoro 35 giorni dopo la nacscita della piccola.
Abbiamo avuto momenti difficili, ma adesso posso dire che, nonostante tutto, abbiamo un rapporto meraviglioso e la mia bimba mi sente vicina.
tutto si può, in qualsiasi situazione, se lo si desidera!
Cita messaggio
#17

(17-12-2011, 12:00 00)cancy Ha scritto:  Paemma:farmacista a rapporto!!!!L'orario del full time del farmacista non è compatibile con un bimbo,dormono quando tu sei a casa e stanno svegli quando sei a lavoro + la notte!Per non parlare dei turni la domenica e i vari festivi. Prenditi i sei mesi di congedo parentale!Se li hai già presi e stai rientrando ora a lavoro,tieni duro.Manda curricula in tutte le farmacie e parafarmacie.Anzi ti dirò che la parafarmacia è meglio (non si lavora nei festivi di solito).
Cerca un altra farma/parafarma solo partime,altra cosa:la domanda del partime al tuo capo falla scritta perchè in questo modo,se dovesse assumere qualcun altro per un partime hai la precedenza!(chiedi al sindacato)

@la tua vicina ficcanaso ha figli suoi?
@perchè non cerchi un nido vicino alla farmacia e lo porti tu?Risparmieresti un'ora di nido,magari puoi chiedere alle maestre di farlo dormire un po'prima di pranzo cosi sarà sveglio il pomeriggio con te (tanto si regolerà da solo su questo)

Non ho più un giorno di congedo parentale: li ho presi tutti! Sono rientrata a settembre con le 2 ore di allattamento e la situazione era sopportabile. Ero straconvinta mi dessero il part-time (chiaramente non mi sono auto-illusa: era dalla gravidanza che mi chiedevano quando e soprattutto come sarei rientrata). La domanda è comunque stata fatta per iscritto e tale anche la risposta.
Ora sto godendo degli ultimi giorni di ferie che mi restavano ed ho scelto di farli prendendo uno o due gg a sett per rendere meno pesante la lontananza. Da gennaio non avrò davvero praticamente più niente e lì cominceranno i guai seri.
Se anche portassi D al nido io, l'orario d'uscita sarebbe lo stesso. Nel modo in cui facciamo, fino alle 7 e 40 ci coccoliamo serenamente e poi a me restano ben 15 min per prepararmi ed uscire.
Davide non dorme MAI al nido e MAI al pomeriggio-sera se non ci sono io in casa, altrimenti pisolo mattutino, nanna dopo pranzo e pisolo di 20 min prima di cena. Gli altri dicono di averci provato in ogni modo...
@Chiaramente la vicina non ha figli!!
(16-12-2011, 03:27 15)Maryluisette Ha scritto:  Non potresti lavorare al sabato e farti dare in cambio 2 o 3 pomeriggi infrasettimanali? E una riduzione di ore proprio no? Magari 5 o 6, senza fare un part-time... Un'amica che ha 3 figli e la tua stessa laurea ora fa la rappresentante farmaceutica e si può gestire l'orario. In bocca al lupo, é davvero dura!

Riduzione d'orario non se ne parla ed i sabati di turno già mi spettano. Il riposo infrasett è di tutto il giorno e non posso barattare la mattina con il pomeriggio di un altro giorno.
Se penso che ho scelto di fare la farmacista (nasco chimica-farmaceut) dopo qualche anno di precariato in azienda, pensando di avere la possibilità di un part-time per potermi godere la famiglia, mi viene da ridere...o da piangere??!
Crepi il lupo e grazie a tutte
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)