COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Dagli U&G a EC, lavabili o cosa?
#1

Mai avrei pensato di scrivere un post come questo.
Stella ha quasi 1 anno, ho sempre usato gli U&G (anche con i suoi fratelli) ed è quindi "tardi" per i vostri canoni (ossia per coloro che sono partiti fin da subito). Però usiamo già da alcuni mesi wc e vasino e mi sono accorta che ormai la cacca le becchiamo subito (salvo le rare volte che la fa di mattina presto). Con la pipì ci azzecco meno ma confesso che la mia costanza nel portarla sul vasino non è proprio esemplare.
Detto ciò, lei è molto soddisfatta quando fa qualcosa e anche se non fa nulla guarda curiosa nel vasino e sembra rimanerci male se lo trova vuoto.
Sta iniziando a muovere i primi passi adesso e anche se dice qualche parola, per ora non mi fa capire se deve fare pipì, mentre come dicevo l'altra la becco al volo dall'espressione; allora, se posso, le dico di aspettare e la porto in bagno e in genere funziona.

A questo punto, anche se ai fratelli più grandi il pannolino l'ho tolto "classicamente" intorno ai 2 anni (anche di notte), volevo provare con lei ad accorciare i tempi ma ho le idee decisamente confuse.
Secondo voi come procedo?

1) Tolgo semplicemente, e mi sa che è un casino, oppure passo ai lavabili con i quali dite che "si accorgono" se sono bagnati?
In questo caso, che marche mi consigliate di prendere e quanti ne servono?

2) Di notte e per il pisolino che si fa? Si va di lavabili? Oppure di notte le rimetto gli U&G?

3) C'è qualcuno che ha affrontato il percorso come me dagli U&G verso questa età?

Grazie mille e saluti a tutti.
Cita messaggio
#2

attendo con ansia risposte, volevo usare anch'io i lavabili ma non ci capisco nulla e piu' mi informo piu' la nebulosa aumenta ma considerando che leonardo la cacca la fa nel wc e la pipi' un po' e un po' avevo pensato anch'io verso l'estate di togliere tutto e iniziare finalmente a usare dei lavabili.

vecchie volpi a noi!!!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#3

Grazie Emilia, se non altro ora sono sicura di non aver posto una domanda stupida!
Cita messaggio
#4

allora...io sono nuova volpe perchè mario ancora è piccolino, però posso dire:

i lavabili SONO FANTASTICI ...unico rimpianto è non averli usati sin da subito!! Io mi trovo benissimo con quelli in bambù, anche se ho paura che vestano poco ...ma spero di spannolinare Mario prima dei due anni. E in ogni caso, vorrei provare le mutandine trainers, che vanno bene anche per bimbi intorno all'anno.
Quindi il mio consiglio per vale è di provare sia i lavabili che le mutandine trainers (anche se io ancora non le ho mai usate), per emilia....non aspettare l'estate!!! Compra i lavabili e non te ne pentirai.
Poi voi siete già avanti perchè fate EC... Io con Mario l'ho beccata solo una volta (ma che soddisfazione Em0100)
Ps per le altre due domande di vale:

Io di notte uso ancora gli U&G, ma vorrei lanciarmi...

Ho iniziato coi lavabili fissi da dicembre (6 mesi del pupo) ...prima solo prove
Cita messaggio
#5

Mutandine trainers? Cosa sono e dove le trovo, magari online? Io attualmente uso gli U&G Hugghies a mutandina così ci portiamo un poco avanti anche perché spesso la cambio in piedi e altrimenti è un macello, ma penso che tu parli di altro.
Scusa, cosa sono le "mutandine trainers"? Io sto usando gli U&G Hugghies fatti a mutandina ma eventualmente apribili.
Dove trovo il tutto magari online? E quelli in bambù che dici come si chiamano?
Cita messaggio
#6

e' solo che ho una super scorta di U&G e non vorrei buttarli..

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#7

Per Vale:L'EC non è uno spannolinamento precoce me uno dei vari aspetti per aumentare la comunicazione mamma bambino,viene consigliata dalla nascita e "sconsigliata" dopo i 7 mesi inquanto si ritiene che ormai il bambino abbia prso quella cognizione dei sui bisognini per cui non riesce più a comunicarli in maniera opportuna.Sono un po' superficiale ma la discussione richiede tempo,che al momento non ho(dopo la mia polmonite è arrivata la bronchite di Flavio),per in rete puoi trovare molte informazioni.Verso l'anno si parla di spannolinamento precoce,alcuni bimbi riescono altri no e si deve pazientare fino ai due anni due anni e mezzo.Ciò non toglie che che si possa proporre il vasino e gioire dei loro piccoli successi ma senza aspettarsi di togliere il pannolino nel giro di breve tempo


IO uso i lavabili dai due mesi e non tornerei agli U&G per nulla al mondo,li utilizzo solo di notte quando è malato o nervo so ma solo per una mia tranquillità non mi sembra infatti che il tipo di pannolino influisca sul suo sonno.
Sono d'accordo con Giuliee di non aspettare l'estate se si vuole passare ai lavabili,non ha alcun senso è solo un costo maggiore per gli usa e getta e un usufruire di meno della spesa dei lavabili


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#8

(22-02-2011, 03:21 15)vale Ha scritto:  Mutandine trainers? Cosa sono e dove le trovo, magari online? Io attualmente uso gli U&G Hugghies a mutandina così ci portiamo un poco avanti anche perché spesso la cambio in piedi e altrimenti è un macello, ma penso che tu parli di altro.
Scusa, cosa sono le "mutandine trainers"? Io sto usando gli U&G Hugghies fatti a mutandina ma eventualmente apribili.
Dove trovo il tutto magari online? E quelli in bambù che dici come si chiamano?

http://ecopannoli.it/shop/mutandine-pull-up.html

io prendo tutto da questo sito

sono precisi, puntuali e mettono sempre un regalino nel pacchetto Smile

per emilia: tanto gli U&G servono comunque (per la notte e per le gite fuori porta..) intanto inizia provare Wink
Cita messaggio
#9

Anch'io ho preso dei poket su questo sito e mi sono trovata bene,ho preso sia gli ecobu in bambù che gli ecopipo in microfibra,ottima vestibilità ed assorbenza entrambi,un po' più veloci nell'asciugare e nel montarli gli ecopipo,in questi giorni ho preso anche dei naturalmamma uno in bambù e due in micropile devo ancora provarli ma il modello mi sembra ok


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#10

(22-02-2011, 05:40 17)begolo giuliana Ha scritto:  Anch'io ho preso dei poket su questo sito e mi sono trovata bene,ho preso sia gli ecobu in bambù che gli ecopipo in microfibra,ottima vestibilità ed assorbenza entrambi,un po' più veloci nell'asciugare e nel montarli gli ecopipo,in questi giorni ho preso anche dei naturalmamma uno in bambù e due in micropile devo ancora provarli ma il modello mi sembra ok

anche io gli ecobu e i gobaby, ma gli ecobu li preferisco Smile resistono meglio ai lavaggi
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)