COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Denti random
#21

secondo me il lavaggio dei denti è basilare perché sappiamo che per la prevenzione delle carie una corretta igiene orale è la prima cosa... io li lavo ancora a mia figlia grande (4 anni), è vero che vogliono fare da soli ed è giusto assecondare le loro spinte verso l'autonomia, però secondo me se si vede che da soli non riescono a fare un lavoro eccelso (e mi pare logico che ad un anno e mezzo non riescano a farlo) è possibile stabilire che se li lavino da soli, ma poi la fine del lavoro possa essere lasciato al genitore (noi facciamo così)... quando era più piccola comunque il divertimento maggiore di mia figlia non era tanto il lavarseli quanto lo sputacchiamento finale

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#22

(03-02-2011, 12:38 00)aleberto Ha scritto:  è possibile stabilire che se li lavino da soli, ma poi la fine del lavoro possa essere lasciato al genitore (noi facciamo così)...

noi lo chiamiamo solennemente "il tocco finale" ..tanto che spesso Dami preferisce farseli lavare e poi fare da solo la spazzolata conclusivaEm0100!! Sempre rovesci questi bimbi!!
Cita messaggio
#23

Vedrò di "convincerla".....ma il prenanna da noi (lavarsi spogliarsi e pigiamino) non è il classico "rallentamento graduale delle attività"......è un gioco continuo...svuotamento cassetti.....svuotamento armadietto del bagno.....nascondersi dietro le tende....quindi starle dietro è davvero dura.....però ci provo e poi vi faccio sapere.
Per la cronaca....nonostante lo "scatenamento" poi quando andiamo a letto si rilassa e addormenta abbastanza in fretta :-)

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#24

ma come si fa a capire se sono storti?Cioè quando sono solo i 2 inf?

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#25

(05-02-2011, 01:00 01)cancy Ha scritto:  ma come si fa a capire se sono storti?Cioè quando sono solo i 2 inf?

Storti i denti da latte? Mai sentito..
Quando sono spuntati al mio grande continuavano a muoversi e modificare il profilo e la forma della bocca, tuttora in fase di scatti di crescita (ha 4 anni e il mese scorso si è alzato di 4cm!!) cambia anche in volto. Penso che sia da preoccuparsi nel momento in cui ci sono i denti permanenti.
Cita messaggio
#26

Caterina per ora ha solo i due incisivi inferiori; in effetti sono leggerissimamente storti nel senso che uno è più avanti dll'altro, ma come dice mamò secondo me non ha importanza per ora... vedremo come saranno i denti permanenti...
mi pare di capire dalle vostre esperienze che sarebbe già ora di lavare questi due dentini? non so da che verso prendermici... sono piccoli!

[Immagine: an1cHohNw1z0015MDAwMDEwN2x8NDQxNjQ4NTRkb...mEgaGE.gif]
Cita messaggio
#27

ok allora non mi faccio inoculare dubbi!

... sarebbe già ora di lavare questi due dentini? non so da che verso prendermici... sono piccoli!...
eh eh eh...idem

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#28

prendi una garzina e glieli spazzi con quella imbevuta di acqua... altrimenti si trovano a comprare specie di ditali in silicone con applicato uno spazzolino morbido (te lo infili nel dito e glielo massaggi sui dentini)... ammetto che questo ditale (che io ho e che mi son comprata in una di quelle giornate in cui ti rimangono tra le mani le cose più assurde) possa essere una cosa assolutamente non necessaria

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#29

Ma dai, lascia stare il ditale. Compri 2 spazzolini da denti di quelli per bambini. Uno lo lasci a sua disposizione così intanto inizia a giocarci e l'altro lo usi tu per passarglielo sui dentini con un poco di acqua. In meno di 1 settimana si abituano.
Cita messaggio
#30

ma infatti :-))) che poi tobia ha fatto talmente presto ad arrivare dai due agli otto denti che se adesso provo a lavarglieli con il ditale rischio l'amputazione del dito ahahah

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Laurag
07-01-2013, 05:00 17
Ultimo messaggio da cancy
14-10-2012, 10:00 22
Ultimo messaggio da cancy
10-02-2012, 12:46 12
Ultimo messaggio da rossanalib
14-09-2011, 06:19 18
Ultimo messaggio da katia77
14-09-2010, 10:39 22
Ultimo messaggio da LottaCate
19-07-2010, 11:55 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)