COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#1

ieri la mia bambina non solo praticamente non ha dormito peggio che negli altri giorni, ma non ha praticamente mangiato, di solito non mi preoccupo ma ieri si vedeva che non mangiava per qualche disturbo. poi a mezzanotte la prima scarica di diarrea ha voluto dormire con noi e ale 5 un'altra scarica e ora alle 10 un'altra. consigli? ha anche qualche linea di temperatura 37.2 ed è un pò pallida

[Immagine: ovvupwre8xnaeuxc.png]
Cita messaggio
#2

puo' aver mangiato qualcosa che le ha fatto male? o preso freddo?
intanto ti consiglio di farla bere molto, magari camomilla tiepida con un poco di zucchero, cosi' reintegra un po' di liquidi..
attendiamo consigli da chi ne sa di piu'..

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#3

sarà qualche virus, tanta acqua e latte per reidratare i liquidi persi. passerà Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#4

Se non sbaglio su uppa avevo letto di dare acqua con un briciolo di sale (pochissimo) per reidratare e compensare la perdita di sali minerali. Ora sono con il cell e non riesco a controllare.

Alessandro 28/07/2006
Viola 19/12/2011
Cita messaggio
#5

acqua la beve abbastanza e per fortuna la chiede pure, le ho messo qualche goccia di limone per disinfettare, mia cugina con 3 figli consiglia lectogermine non so

[Immagine: ovvupwre8xnaeuxc.png]
Cita messaggio
#6

Acqua, latte. Se ha voglia di mangiare cose "secche" tipo grissini, cracker, pane. Riso con olio. Insomma quello che mangeresti anche tu con lo stesso problema.. A me hanno detto no zuccheri.. Se le scariche restano un numero limitato e nel giro di un paio di giorni diminuiscono basta questo.

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#7

ma qualcosa tipo appunto enterogermina per la flora batterica no?
oggi tutti riso in bianco infatti

[Immagine: ovvupwre8xnaeuxc.png]
Cita messaggio
#8

La terapia della gastroenterite banale (non tifo, colera o dissenteria), anche se con scariche numerose e vomito, consiste nella sospensione della alimentazione per 6-8 ore, sostituita da soluzioni reidratanti domestiche o di farmacia (che di solito nessun bambino non particolarmente disidratato gradisce). Dopo, se il vomito è scomparso, si raccomanda di dare al bambino ciò che più preferisce della sua alimentazione abituale, inizialmente, per prudenza, in piccole quantità e aumentando gradualmente se continua a non vomitare. Da diversi lustri è stato ormai dimostrato che la dieta li fa guarire più tardi e li fa maggiormente calare di peso. Disinfettanti intestinali (limone???????????), enterogermine varie, tisane di erbe, omeorimedi, etc. non cambiano i il decorso in maniera prevedibile e consistente, a meno che i genitori non ne siano convinti pregiudizialmente.
Cita messaggio
#9

il limone è rimedio delle nonne siciliane dicono che disinfetta lo stomaco, pensando da mamma che male non può farne beh fatto, cmq grazie infinite non avevo capito i segnali di mia figlia che non ha voluto mangiare per il giorno intero precedente la diarrea. ne terrò conto

[Immagine: ovvupwre8xnaeuxc.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da LottaCate
27-12-2010, 11:46 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)