COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Domenica sera, nonni e commenti!
#21

(07-03-2011, 12:29 00)Valina Ha scritto:  perché li vedono poco

Da me i nonni lo vedono un giorno si e 2 no,circa,per 1-2 ore,tranquilla che è uguale,anzi più concedi e più pretendono!Credo che sia perchè spesso non si sono goduti i propri figli (vuoi per situazioni diverse vuoi perchè scoprono che noi siamo più capaci)e si comportano coi nipoti come se fossero loro figli!
La cosa che più mi manda in bestia è che non dicono mai "mi farebbe tanto felice poterlo prendere in braccio.." ma sempre "dallo a me cosi tu puoi fare,andare,uscire...""ciccia guarda che se faccio,vado, esco il bambolo me lo porto dietro!E me la cavo benissimo!"
Sarà la mia indipendenza e il sapermela cavare che darà fastidio alla suocera??!!
O quando dici "sabato andiamo in tal posto..." e lei dice "..e il bimbo a chi lo lasci?" ma se me lo sono fatto vuol dire che me lo tengo,perchè non dovrebbe stare con me?alla fine da quando è nato l'unica cosa a cui ho rinunciato è il cinema per il resto vediamo più ora gli amici che prima!Voglio vedere cosa mi dice quando inizia a fare bel tempo e lo scorrazzo in montagna e allo stadio!!!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#22

(06-03-2011, 11:42 23)Chiara980 Ha scritto:  Scusa la domanda Maryluisette, ma che dice tuo marito in tutto questo? Hai provato a parlare molto semplicemente ai tuoi suoceri? Io sono per chiarire le cose il prima possibile, l'AS cmq ci metterà qlc mese per "completarsi" e tu in tutto questo tempo che fai?

Mio marito non ha un rapporto semplice con i suoi genitori: é cresciuto con nonna e collegio perché i suoi erano molto presi da una irrefrenabile carriera, che poi ha portato i suoi frutti, niente da dire, ma con i figli distanze incredibili. Quindi é già tanto se si danno del tu, per intenderci. Io ho sempre avuto grande stima di mia suocera e credo che lei ci voglia sinceramente bene, ma ha un carattere irrefrenabile e pensa che ci sia solo un modo e solo una visione 'la sua'! In ogni caso per ragioni di lavoro da inizio anno mi sono dovuta appellare a lei per tre ore la settimana (mio marito mi aveva sconsigliato di aprire questo varco, ma io ho insistito perché credevo si potesse dialogare) e da li si sente in diritto di imporsi come nonna. A questo punto devo tener duro fino a fine maggio, e poi cercherò un'altra soluzione, magari una tata piú disponibile (anche xche come già detto si é creata una certa gelosia con i miei cognati). Certo che una tale invadenza per un pomeriggio a settimana: se fosse stata una nonna a cui affidare il piccolo tuttii giorni...Em0300
Per quanto riguarda il chiamarli prima si fa proprio fatica perché alla domenica si piombano a casa nostra senza preavviso, con il rischio che se siamo fuori - é già capitato- si facciano 30 km per niente.
Inoltre i miei sono nonni quasi totalmente assenti per ragioni oggettive, quindi loro si sentono di poterci gestire a loro piacimento! Sinceramente sono un Po delusa, pensavo avessero una sensibilità diversa.
(07-03-2011, 12:39 00)cancy Ha scritto:  Sarà la mia indipendenza e il sapermela cavare che darà fastidio alla suocera??!!
O quando dici "sabato andiamo in tal posto..." e lei dice "..e il bimbo a chi lo lasci?" ma se me lo sono fatto vuol dire che me lo tengo,perchè non dovrebbe stare con me?alla fine da quando è nato l'unica cosa a cui ho rinunciato è il cinema per il resto vediamo più ora gli amici che prima!Voglio vedere cosa mi dice quando inizia a fare bel tempo e lo scorrazzo in montagna e allo stadio!!!

io stavo iniziando a pensare di portarlo con me al lavoro!
(06-03-2011, 11:12 23)rossanalib Ha scritto:  oddio maryluisette!!! sono incredibili: giura che sono veri e che non sono una barzelletta!!! 10900

In effetti sono talmente estremi che ieri sera io e mio marito ci abbiamo riso su, per non infurierci ancora una volta! E comunque penso che sia un messaggio chiaro 'se proprio non sei in sintonia, non delegare MAI, soprattutto per quanto riguarda i figli...' aveva ragione mio marito!

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da isottablu
29-07-2012, 06:29 18
Ultimo messaggio da Chiara
14-12-2010, 03:07 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)