COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Domenica sera, nonni e commenti!
#11

(28-02-2011, 02:58 14)Maryluisette Ha scritto:  
(28-02-2011, 01:41 13)cancy Ha scritto:  la prossima volta fai come faccio io,arrivata l'ora di preparare la cena inizio a cucinare e apparecchiare...chi ha orecchie per intendere intenda!Altrimenti poi mi tocca tenerli a cena!

Guarda ho provato anche questa e loro ci hanno detto "cenate pure, noi giochiamo con Marco..." , risposta:" ma deve cenare anche lui", e loro "bene, allora gliene diamo noi!" dopodiché il solito spettacolo straziante di areoplanini e camioncini che scaricano le cose in bocca a mio figlio...11300
Abbiamo deciso: la prossima volta fingiamo di dover uscire con amici, li spediamo fuori casa, facciamo un giro in macchina e rientramo subito dopo, cosa nn tocca fare! E poi si stupiscono che nn andiamo mai da loro a pranzo alla domenica 10500

11600 ecco io non riuscirei proprio a sopportare fino a questo punto Em0100

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#12

Anche noi fatichiamo ad andare dai suoceri per lo stesso motivo. Figurati che la prima volta che Andrea ha assaggiato qualcosa ha provato le penne al pesto(senza parmigiano). Nell'entusiasmo mio marito lo dice alla mamma e...apriti cielo!!!
Idem per la mela. Tutt'oggi(che di mesi ne ha quasi 14), quando andiamo da lei si ostina a dargli la mela grattuggiata. E regolarmente Andrea la sputa disgustato!:-p
Cita messaggio
#13

E venerdì, inizio ad affilare le unghie, hihi...

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#14

ho avuto mia suocera qua per tutto il week end....11300
nessun commento sul cibo ma un continuo non si tocca non si fa, lo teneva in braccio quando lui voleva gattonare (non ama stare in braccio se non per le coccole a sua richiesta), credo che mio figlio abbia pianto di piu' ieri che in quasi 8 mesi di vita!!!!
113001130011300
il tutto condito da: ma com'e' mammone quando andavo a salvarlo e lo lasciavo libero sgrunfAngry

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#15

ahahaha mi sembra di averla già sentita questa... anche mia suocera lo dice sempre: o ma quando c'è la mamma non guarda più nessuno eh! MAMMONE! ma ora tutto sommato è già meglio, un po' di mesi fa quando arrivava e lui non la cagava di pezza si metteva in mezzo e gli diceva: ma non guardare mamma che la vedi sempre guarda un po' nonna! dai! franco... tz tz tz (leggi: tipico verso della nonna che chiama il gatto) guarda qui, franco! strano che non gli abbia mai lanciato l'osso Dodgy

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#16

Questa sera siamo riusciti a liberarcene prima che si iniziasse a cenareEm0100... Peccato che prima abbiano discusso un'ora sul fatto che appena finisce questa 'menata del latte', sia ora di abituarlo a dormire da loro, xche 'nella vita non si può mai sapere'..Confused e poi una testa tanto sul fatto che é ora che lo abituiamo alla sua camerina Em0300... Crediti, io pensavo di aspettare almeno altri 2-3 anni, quindi 7-8 prima che vada a dormire da loro 10900... E poi chi te lo dice che in caso di necessita non preferisca che ne so, mia zia o i miei o un'amica? Ma guarda te che... Confused
(06-03-2011, 07:06 19)emilia Ha scritto:  ho avuto mia suocera qua per tutto il week end....11300
nessun commento sul cibo ma un continuo non si tocca non si fa, lo teneva in braccio quando lui voleva gattonare (non ama stare in braccio se non per le coccole a sua richiesta), credo che mio figlio abbia pianto di piu' ieri che in quasi 8 mesi di vita!!!!
113001130011300
il tutto condito da: ma com'e' mammone quando andavo a salvarlo e lo lasciavo libero sgrunfAngry

Stesso problema, lo vedo che guarda i suoi giochini con la voglia di gattonarci in mezzo, ma é costretto a lasciarli per contare le dita dei nonni, chissà mai che divertimento ...11300

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#17

(06-03-2011, 11:05 23)Maryluisette Ha scritto:  Questa sera siamo riusciti a liberarcene prima che si iniziasse a cenareEm0100... Peccato che prima abbiano discusso un'ora sul fatto che appena finisce questa 'menata del latte', sia ora di abituarlo a dormire da loro, xche 'nella vita non si può mai sapere'..Confused e poi una testa tanto sul fatto che é ora che lo abituiamo alla sua camerina Em0300... Crediti, io pensavo di aspettare almeno altri 2-3 anni, quindi 7-8 prima che vada a dormire da loro 10900... E poi chi te lo dice che in caso di necessita non preferisca che ne so, mia zia o i miei o un'amica? Ma guarda te che... Confused
(06-03-2011, 07:06 19)emilia Ha scritto:  

:

oddio maryluisette!!! sono incredibili: giura che sono veri e che non sono una barzelletta!!! 10900

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#18

(06-03-2011, 10:45 22)isottablu Ha scritto:  ahahaha mi sembra di averla già sentita questa... anche mia suocera lo dice sempre: o ma quando c'è la mamma non guarda più nessuno eh! MAMMONE! ma ora tutto sommato è già meglio, un po' di mesi fa quando arrivava e lui non la cagava di pezza si metteva in mezzo e gli diceva: ma non guardare mamma che la vedi sempre guarda un po' nonna!

io mi sento dire 'a me manca solo il latte' , come se per il resto per lui fosse la stessa cosa. O carissima o che mettiamo in chiaro le differenze di ruoli o ci vediamo giusto a Natale.....
Ma si può finire ogni domenIca sera con un tale nervoso?... Me ne dovrò ricordare per quando saro suocera anch'io...

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#19

Scusa la domanda Maryluisette, ma che dice tuo marito in tutto questo? Hai provato a parlare molto semplicemente ai tuoi suoceri? Io sono per chiarire le cose il prima possibile, l'AS cmq ci metterà qlc mese per "completarsi" e tu in tutto questo tempo che fai? E quando poi attaccano col sonno o con lo svezzamento dal seno, se hai intenzione di proseguire oltre i primi mesi (qui io sto "lavorando" la mia mamma per avere il suo rispetto, perchè se anche non sipronuncia so cosa pensa e la cosa un po' mi irrita ugualmente)? Se tuo marito è d'accordo con te, parlane con i suoceri, io suggerisco di iniziare il discorso al telefono poco prima di andare da loro, meglio la sera prima, del tipo "rifletteteci bene altrimenti domani non veniamo". Al limite si continua faccia a faccia. Ma magari vi fate un pranzo spiacevole ma poi almeno siete a posto! Dai, affronta la cosa e in bocca al lupo per tutto: la serenità vostra e del piccino è la cosa più importante ed intrattenere buoni rapporti con i nonni è anche un fatto "educativo". Baci!

[Immagine: moP4p1.png]
Cita messaggio
#20

I nonni sono spesso egoisti, vorrebbero che i bambini guardassero loro perché li vedono poco. Non capiscono che devono adattarsi agli interessi del bambino e non viceversa! Dovrebbero essere felici di vederlo impegnato in qualsiasi tipo di attività.
Anche io ho la suocera che continua a dire: guarda qui, fai questo, fai quello e la chiama continuamente e vieni dalla nonna e lascia stare la mamma a fare le sue cose... ma nemmeno si accorge. Anche altri nonni probabilmente non si accorgono...
Che palle però. Io comincio ad essere bell'e che stufa.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da isottablu
29-07-2012, 06:29 18
Ultimo messaggio da Chiara
14-12-2010, 03:07 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)