COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Sofia..un po' e un po'
#11

Merenda: frutta
Pranzo: orzotto alla zucca, formaggio e pera
Cena: passato di verdure, pera

[Immagine: 39vTp1.png]

[Immagine: wHSAp1.png]
Cita messaggio
#12

oggi giornata calma...sembrava svogliata, ha mangiato ma con meno entusiasmo del solito...forse non le piaceva la pasta al ragù!!! Dodgy

azzanna sempre con entusiasmo la frutta e il formaggio...forse perchè anche io vado pazza per queste due cose??? Em0100

[Immagine: 39vTp1.png]

[Immagine: wHSAp1.png]
Cita messaggio
#13

...noi stiamo continuando molto bene, Sofia gradisce tantissimo e spalanca la bocca come un uccellino, che soddisfazioni!!! Ha avuto qualche giorno di stanca, inappetenza ma non sostituiva i pasti con il latte...solo aveva poca fame e ora abbiamo ripreso meglio che mai.
Oggi a pranzo si è mangiata un piattone di crema di zucca, un formaggino e la mela...

insomma...speriamo di continuare così SmileSmile

[Immagine: 39vTp1.png]

[Immagine: wHSAp1.png]
Cita messaggio
#14

Noi stiamo continuando molto bene!
Sofia per ora non disdegna nulla ma si vede benissimo per cosa va matta: formaggio, yogurt e frutta!!!...oltre alla crema di piselli che divora letteralmente!
In questo periodo ho tentato di variare molto (tra pesce uova, formaggio, carne, legumi ecc...) accordandomi anche con la nonna visto che io ho ripreso a lavorare e il pranzo glielo fa lei e devo dire che le piace cambiare!!! Anche durante lo stesso pasto, quando sembra stufa le propongo un altro sapore e lei ricomincia con entusiasmo!!! Smile
Incrocio le dita perchè prosegua così...

L'unica cosa di cui non riesco a convincere la nonna è di farla mangiare nel loro stesso momento...vuoi per comodità, vuoi perchè poi vuol mangiare (anche giustamente) con calma e caldo (cosa non sempre possibile effettivamente), da prima da mangiare a sofia e poi pranzano loro.....nel tempo magari proverò ad insistere anche perchè a questa cosa ci tengo.
A me succedeva (quando ancora ero a casa) che magari visto che il papà rientra dopo le 14 pranzavamo io e lei e poi facevo solo compagnia al papà...ma lo facevo più che altro perchè altrimenti mi mangaiva me la belva...e poi comunque io stavo a tavola e pranzavo con lei.

a parte questo piccolo particolare tutto procede bene e sono sempre più contenta e convinta della strada intrapresa

ciaooo

[Immagine: 39vTp1.png]

[Immagine: wHSAp1.png]
Cita messaggio
#15

anche secondo me è importante mangiare tutti insieme
oltre al fatto che così si mangia più volentieri (almeno se io dovessi mangiare per conto mio mi accontenterei di un panino)
penso sia utile educarli un po' alla volta a stare a tavola tutti insieme finchè non si è finito e questo valga sia per i bimbi che per gli adulti

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Scoiattolo
04-01-2018, 04:12 16
Ultimo messaggio da supersofi
27-04-2010, 11:44 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)