COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Cone sono nati?

Bel racconto mamitta, come tutti del resto! carichi di emozioni che ti travolgono e ti riportano a quei giorni...
anche io avevo preparato/sognato la tutina verde..ma non gli stava!! hihih

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio

vedo che ognuna ha la sua tutina dei sogni ♥
nemmeno a matteo stava la sua, ma lui era troppo fuori misura...
anche io mi sono chiesta come cappero faceva a starci dentro.
era un bimbo di un mese praticamente. e fino all'ultimo giorno si muoveva come un matto. io avevo un sacco di liquido, una placenta enorme e lui.. vabbè l'ho già detto

io ho partorito a Sassuolo (Modena)
le ostetriche attive (diciamo quelle che fanno nascere) sono tutte giovanissime ma non per questo, incapaci, oppure poco sensibili.
le ostetriche che seguono le cartelle, gli esami preliminari ecc. sono un po' più anzianotte e stanno passando il testimone.

non so se sono stata fortunata io, ma l'ambiente è bellissimo. sale travaglio grandi con tutti i confort tranne il parto in acqua..
io dopo il parto mi sono resa conto che siamo stati al buio tutto il tempo... c'era un faro (tipo palcoscenico) puntato su di me, ma era tutto al buio.

ci hanno lasciato da soli noi tre, come da prassi, per due ore. matteo appena appena pulito, controlli ogni tanto...
in realtà dato che dalla mezzanotte alle 7 di mattina abbiamo partorito in 3, a 3 ore di distanza le ostetriche ci hanno lasciato un'altra ora da soli...
mio marito era stupefatto e come me pieno di amore per questo piccolino che seppur sconosciuto, aveva un viso familiare.

la puericultrice che lo ha lavato, pettinato e cambiato è stata carinissima e dolcissima..
di sicuro un ospedale che ha grande cura e rispetto per la vita

[Immagine: 9a8t00qqdovis7cz.png]
Cita messaggio

io la penso esattamente come lottacate!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio

A giorgina non e' entrato niente di quello che le avevo portato (il racconto catartico in un altro momento), l'unica cosa era un bodino bellissimo a righine bianche e azzurre del fratello.... ha messo quasi solo quello001_tt2. E siccome io l'avevo immaginata uguale al fratello ma con i capelli, ed e' uscita esattamente cosi', nel mio cuore andava bene... solo tutti mi dicevano: " che bel bambino" 001_tt2
E lo dicono ancora, solo perche' mi rifiuto di utilizzare il "solorosa" per lei!



(22-10-2011, 09:37 21)*la ciarlot* Ha scritto:  vedo che ognuna ha la sua tutina dei sogni ♥
nemmeno a matteo stava la sua, ma lui era troppo fuori misura...
anche io mi sono chiesta come cappero faceva a starci dentro.
era un bimbo di un mese praticamente. e fino all'ultimo giorno si muoveva come un matto. io avevo un sacco di liquido, una placenta enorme e lui.. vabbè l'ho già detto

io ho partorito a Sassuolo (Modena)
le ostetriche attive (diciamo quelle che fanno nascere) sono tutte giovanissime ma non per questo, incapaci, oppure poco sensibili.
le ostetriche che seguono le cartelle, gli esami preliminari ecc. sono un po' più anzianotte e stanno passando il testimone.

non so se sono stata fortunata io, ma l'ambiente è bellissimo. sale travaglio grandi con tutti i confort tranne il parto in acqua..
io dopo il parto mi sono resa conto che siamo stati al buio tutto il tempo... c'era un faro (tipo palcoscenico) puntato su di me, ma era tutto al buio.

ci hanno lasciato da soli noi tre, come da prassi, per due ore. matteo appena appena pulito, controlli ogni tanto...
in realtà dato che dalla mezzanotte alle 7 di mattina abbiamo partorito in 3, a 3 ore di distanza le ostetriche ci hanno lasciato un'altra ora da soli...
mio marito era stupefatto e come me pieno di amore per questo piccolino che seppur sconosciuto, aveva un viso familiare.

la puericultrice che lo ha lavato, pettinato e cambiato è stata carinissima e dolcissima..
di sicuro un ospedale che ha grande cura e rispetto per la vita


Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio

(21-10-2011, 05:46 17)madregeisha Ha scritto:  Io non la penso proprio come voi... insomma prima è vero che queste tecniche non venivano usate e i bambini nascevano lo stesso ma è anche vero che prima di parto si poteva anche morire mentre adesso questo non accade e molto frequenti erano le morti di feti che però passavano inosservate semplicemente perché si facevano tanti figli e perderne uno era quasi normale. Cosí come prima non si faceva tutta la trafila diagnostica durante la gravidanza che è vero medicalizza tutto ma è finalizzata alla tutela di feto e madre.
Immagino che prima neppure si potesse monitorare se il feto fosse in sofferenza nel travaglio, ma ora che si può, se voi foste un medico, vi assumereste la responsabilità di non intervenire? Faccio questa domanda perché ad esempio dal racconto della mia esperienza mi è stato chiesto come mai i medici si sono.assunti la responsabilità di non farmi un TC.
Per quanto riguarda poi gli effetti indesiderati dell'ossitocina, o meglio del suo abuso, certo sono da brividi ma lo sono quelli di qualunque farmaco, basta leggere il bugiardino.
poi certo sono pienamente d'accordo che non ci si debba approfittare di certe pratiche semplicemente per far prima, tanto che ho rifuggito la tanto blasonata Careggi e sono andata a partorire a Prato, proprio perché sapevo che a careggi avrebbero avuto il taglio facile sia per cesareo che per episio. Peró non sono.d'accordo sul demonizzare!

Gheisha però si deve distinguere caso per caso.
Nel caso che è successo a te....bimba incanalata e emorragia, sono d'accordissimo nell'usare tutto quel che c'è per farla uscire veloce....la bimba incanalata...meglio la via vaginale del tc...ma c'è fretta e quindi si "accetta" di tutto .
Ma l'usare sistematicamente ossitocina o rottura artificiale delle membrane per velocizzare (ma velocizzare che cosa????) un parto che sta andandoo benissimo e per seguire le assurde tabelle di marcia imposte dai protocolli anche in casi in cui veramente non ce n'è alcun bisogno è una pratica da condannare secondo me....e senza sconti di pena!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio

(24-10-2011, 05:16 17)LottaCate Ha scritto:  Gheisha però si deve distinguere caso per caso.
Nel caso che è successo a te....bimba incanalata e emorragia, sono d'accordissimo nell'usare tutto quel che c'è per farla uscire veloce....la bimba incanalata...meglio la via vaginale del tc...ma c'è fretta e quindi si "accetta" di tutto .
Ma l'usare sistematicamente ossitocina o rottura artificiale delle membrane per velocizzare (ma velocizzare che cosa????) un parto che sta andandoo benissimo e per seguire le assurde tabelle di marcia imposte dai protocolli anche in casi in cui veramente non ce n'è alcun bisogno è una pratica da condannare secondo me....e senza sconti di pena!!!

concordo

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio

Beh, ma non è quello che dicevo anche io? Assolutamente no abusarne per far prima, ma non demonizziamo. Anche perché, visto quanto sono stati bravi a non farmi capire (giustamente) che la mia bimba stava rischiando grosso, immagino che in casi anche meno preoccupanti di battito fetale alterato non si mettano a dire "signora le faccio l'ossitocina perché il battito dei suo bimbo non mi rassicura .."

Iris 17/03/2011Heart
Cita messaggio
Shocked 

Diana è nata 20 giorni prima.
Alle 6.30 di sera si sono rotte le acque (un fiume in piena) ed è nata esattamente alle 06.35 del mattino dopo.
Parto naturale, niente epidurale (non avevo ancora fatto le analisi),
quella notte ho partorito solo io per cui avevo tutto il personale del turno di notte in sala parto con me! Blink
Mio marito ha pianto quando l'ha vista e per le due ore successive 001_wub
E' stata un'emozione indimenticabile!

Heart Diana 05/06/2011
Cita messaggio

(22-10-2011, 01:04 13)elena84 Ha scritto:  anche io avevo preparato/sognato la tutina verde..ma non gli stava!! hihih

il completino per l'uscita dall'ospedale appena messo l'ha fatto piangere finchè non l'ho tolto e mandato mia madre al parcheggio a prenderne un altro dall'auto.Peccato che nell'ansia da "ora torno a casa!"gliel'ho infilato davantidietro....immortalato in tutte le foto!Blushing

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)