COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Estate con bambini!
#11

certo la tua proposta è allettante ma temo che non sarà mai applicabile,non parliamo poi di organizzare le ferie dei genitori di una classe nello stesso periodo assolutamente improponibile.Io ad esempio sono turnista quindi non facendo chiusura ho le ferie che alternano di anno in anno dal 15 giugno al 15 settembre mio marito per chiusura ditta le ha solo i 15 giorni centyrali di agosto,è già difficile trovare un accordo per 15 giorni insieme noi pensa se dovessimo accordarci anche con altre 20 famiglie....Non siamo mica tutti in ferie un mese a luglio o ad agosto ci sono miliagia di persone che vanno a giugno o asettembre anche per una ragione di costi e non si può obbligare qualcuno a saltare o imporre un periodo unanime.Però che la chiusura delle scuole è troppo lunga è vero ci vorrebbero delle alternative valide e economicamente gestibili dalle famiglie ma purtroppo essendo quelle sesistenti a prezzi a dir poco proibitivi non molti riescono ad usufrirne,pre lo meno qui da noi,infatti ci aggiriamo sui 100 euro a settimana che per una famiglia come la mia vuol dire 1200 euro al mese,più qualcuno che copra le ore dalle 17 alle 20 (orario§ in cui rientriami io e mio marito),purtroppo noi senza nonni saremo rovinati Smile


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#12

Il problema secondo me sono proprio le serrate di agosto,se non ci fossero si potrebbe davvero pensare di organizzare con anticipo.Anche perchè non ho mai capito perchè ci si ferma!La ditta di mio marito ad esempio programma all'inizio di dicembre tutte le ferie dell'anno seguente e non ci si può far niente dopo se non per grazia di qualche collega.Questo perchè organizzano i turni dei sostituti.
Tralasciando le mie utopie (una mamma volontaria da fare il progetto pilota?)il problema è di fondo credo.Dovremmo veramente impegnarci per creare un mondo che sia più a misura di bambino e di famiglia,perchè una famiglia non può affrontare 3 mesi estivi con spese di gestione bimbi da paura e magari mamma e papà si prendono le ferie alternate per stare con i figli e risparmiare.

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#13

Sarebbe veramente bello,si parla di paesi(come il nostro)a crescita 0 e poi la politica a favore delle famiglie non esiste proprio!
Probabilmente è solo un costo che non arricchisce chi di dovere e quindi ci si trova costretti a volte a rinciare adirittura ad avere figli come purtroppo vedo intorno a me o ci si limita a uno perchè per organizzarsi bisogna già fare i salti mortali.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#14

dalla crescita zero è un pezzo che siamo usciti, ma purtroppo qui interessano solo le pensioni (che tanto noi non prenderemo).
Cancy, noi in ufficio non ci mettiamo d'accordo in 4, figurati in 40 persona (mamme e papà). Mi pare infattibile! Io devo conciliare le mie ferie in primis con i miei colleghi (mai meno di 3 in ufficio), poi con le regole aziendali (devo sempre finire tutte le ferie, a dicembre niente ferie, mai più di una settimana di fila, d'estete ci concedono una volta di farne due). Vedi bene che se invece una famiglia desidera fare un soggiorno di tre settimane e io ho giù fatto quello di due e ne posso fare solo una le esigenze diventano decisamente inconciliabili.
Cita messaggio
#15

Il problema si porrà sempre di più visto che i nostri genitori a 50 anni sono in pensione e possono fare i nonni, noi non andremo mai e chi curerà i nostri nipoti?

J aprile 2008 e G dicembre 2010
Cita messaggio
#16

I bisnonni che saranno ancora giovani!!!!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#17

(26-08-2011, 05:48 17)cancy Ha scritto:  I bisnonni che saranno ancora giovani!!!!

I bisnonni saranno morti da un pezzo... ormai i figli si fanno a 30 anni suonati Confused


J aprile 2008 e G dicembre 2010
Cita messaggio
#18

o bè forse pensavo al mio caso...

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#19

quest'anno a me e' andata "bene", io lavoro 2 giorni perche' uso ancora il congedo, il papa' non ha quasi mai lavorato ad agosto ( non per scelta purtroppo) e quindi quest'anno e' passato.
il prossimo anno per me sara' un delirio, non ho nonni, lavorero' full time, nido chiuso e colleghi che hanno sempre fatto ferie ad agosto perche' io mi sono sempre offerta di coprirli (mariti con aziende chiuse), ovviamente dubito che saranno riconoscenti di 7 anni di ferie senza problemi. finiremo per fare 15 giorni a testa col papa' (sperando che il lavoro cambi) e noi due ci vedremo la sera uffff alla faccia dello stare con la famiglia

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#20

Mi spiegate perchè le aziende chiudono ad agosto????!!!!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)