COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#1

Dunque dunque, ieri piccolo disastro.
Stella pare essere decisamente onnivora e da circa una settimana fa solo un micro aperitivo a base di latte prima di pranzo-cena e poi pappa quello che le propongo, in moderata quantità ma pare più che soddisfatta.
In passato una leccatina alla frittata l'aveva data ma credo senza ingerirla, eravamo solo agli inizi.
Ieri a pranzo avevo preparato zucchine grattugiate e stufate in padella a cui ho poi aggiunto delle uova per fare una sorta di uovo strapazzato alle zucchine.
Lei ne ha mangiato qualche forchettata, diciamo 4-5, poi ha sbrindellato una fetta di fontina. A dire il vero post pranzo era abbastanza inversa e agitata ma poi si è addormentata seppur non con la tranquillità abituale più o meno alla stessa ora. Però dopo circa 1 oretta ho sentito rumori strani e si è svegliata vomitando alla grande. E non era un rigurgito.
Insomma, un vero risveglio di m.... anche perché sfido chiunque a riuscire a sciacquare la bocca a un bambino di 6 mesi e 1/2.
Premesso che poi a metà pomeriggio ha mangiato lo yogurt senza problemi e a cena ha voluto solo latte ma era tranquilla come al solito, secondo voi devo sospettare problemi con le uova o semplicemente non aveva digerito?
So che non resta che provare di nuovo, ma mi spiacerebbe farla vomitare ancora.
I vostri hanno mai vomitato?

Grazie e ciao a tutti
Cita messaggio
#2

A noi non è mai capitato, ma non mi sembra una reazione allergica/da intolleranza. Forse aveva semplicemente mangiato troppo o aveva una qualche cosa intestinale... Magari domani o dopodomani riprova a darle un uovo fatto in modo simile in piccole dosi e vedi che effetto ha. Comunque vediamo se qualcuno ne sa di più.
Cita messaggio
#3

Anche a me sembra più cha altro un'indigestione,le allergie si manifestano con bolle e gonfiori,sono d'accordo con Arkadian riproponi piccole dosi senza mischiarlo ad altro e stai a vedere.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#4

Ok grazie, non che sia agitata più di tanto ma per i piccolini è davvero una brutta esperienza. Probabile che avesse semplicemente "non digerito", del resto lo ha riproposto così com'era.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Elis
23-11-2013, 07:56 19
Ultimo messaggio da cancy
25-07-2012, 05:39 17
Ultimo messaggio da emilia
22-06-2012, 09:40 09

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)