COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


rigurgito o vomito?
#1

È capitato 2 volte nell'ultima settimana e non era mai capitato prima.
La bambina premetto che sta bene. È allegra, gioca, parla, parla e riparla. Laugh
Due volte però mentre mangiava ha avuto il riflesso e alla fine ha rigurgitato/vomitato. Dico rigurgitato perché la quantità di liquido è poco più di un rigurgito, ma dico vomitato perché cmq è capitato con il riflesso che sembra quello che accompagna il vomito.

Detto ciò, è normale che quando qualche cosa non vada come dovrebbe possano espellerlo anche tramite liquido? Sto sbagliando qualche cosa? Sono un po' in pensiero. Sad
Cita messaggio
#2

detta cosi' non mi sembra una cosa "grave", del liquido credo sia normale se si vomita, anche se mangiamo solo "cibo secco" i succhi gastrici ci sono.
magari sono quelli.
in giro c'e' di nuovo la gastroenterite, noi l'abbiamo fatta in forma lieve, magari quei 2 episodi sono legati a una forma del genere?

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#3

ma non credo. Sono due casi isolati durante una settimana. È capitato ieri sera e lunedì a pranzo. Per il resto sta benissimo.
Non mi sembrano succhi gastrici, ma proprio rigurgito.

Il mio dubbio è che sia normale o meno che il riflesso possa far succedere una cosa simile.
Cita messaggio
#4

ha mica catarro?

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#5

no, per nulla. Sad

mi sto preoccupando ancora di più.
Dimenticavo di dire che dopo i fatti ha continuato a mangiare tranquillamente.
Cita messaggio
#6

Anche qui sta succedendo la stessa cosa con Baby C. Devo ammettere da incosciente che non mi sognavo proprio di preoccuparmi Smile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#7

...non sapete quante volte Giulio ha vomitato mangiando! Dopo il riflesso lui ha sempre vomitato, a volte poco come descrivete voi (con del liquidi tipo saliva, chiaro), a volte moltissimo! In piú vomita quando tossisce, quando piange troppo e da piú piccolo anche quando rideva. Io non mi sono mai preoccupata piú di tanto. La pediatra (che mi aveva chiesto anche la frequenza di questi episodi) non ha mai dato peso alla cosa. E' vero che G ha sofferto di reflusso, e fino ai 2 anni la valvola dello stomaco non matura completamente, ma penso davvero che non sia nulla, anzi é una cosa fisiologica.
Cita messaggio
#8

incomincio a stare meglio.

Ahimè sono sempre ansiosa e mi preoccupo sempre. Smile
Cita messaggio
#9

Ma sì, anche noi siamo passati dai vomitissimi tipo Esorcista a una fase di tregua e ora ci sono questi micro vomitini a sorpresa ogni tanto... Big Grin

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#10

l'importante è che sappia che sono "normali". Smile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Elis
23-11-2013, 07:56 19
Ultimo messaggio da cancy
25-07-2012, 05:39 17
Ultimo messaggio da vale
05-09-2010, 08:54 20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)