COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Fascia e marsupio: la posizione frontale fa male?
#1

Cosa ne dite?
http://www.bobafamily.com/2011/10/11/nin...acing-out/
Cita messaggio
#2

tutto giusto :-)

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#3

Giulio per un po' l'ho portato frontalmente col marsupio, poi sono passata alla fascia laterale.
Per Emma sto usando il mei tai, ma non vuole piú stare girata verso di me, é troppo curiosa. Proveró a metterla lateralmente, ma non é troppo piccola a 5 mesi?
Cita messaggio
#4

(22-09-2013, 09:02 09)Elis Ha scritto:  Giulio per un po' l'ho portato frontalmente col marsupio, poi sono passata alla fascia laterale.
Per Emma sto usando il mei tai, ma non vuole piú stare girata verso di me, é troppo curiosa. Proveró a metterla lateralmente, ma non é troppo piccola a 5 mesi?

io ho usato il mei-tai da subito e anche io con mia figlia ho avuto lo stesso problema, per qualche mese non sono riuscita a portarla perchè voleva guardarsi intorno. Poi mi hanno insegnato a portarla sul fianco. Mi dissero che se tiene bene su la testina da sola non c'era problema
Cita messaggio
#5

Grazie! Ora provo a metterla sul fianco!
Cita messaggio
#6

(22-09-2013, 09:02 09)Elis Ha scritto:  Proveró a metterla lateralmente, ma non é troppo piccola a 5 mesi?

Io l'ho portata e la porto frontale, in fascia. Da un paio di mesi (Alice ne ha cinque ora) la porto prevalentemente sul fianco.
L'unico inconveniente del fianco è che, scaricando su una spalla, non può essere portato per lungo tempo e andrebbero alternate le spalle di carico.
Cita messaggio
#7

(22-09-2013, 02:22 14)Elis Ha scritto:  Grazie! Ora provo a metterla sul fianco!

Assolutamente puoi se regge la testa. Anzi è "auspicabile" passata sul fianco. Addirittura dovrebbe essere la posizione per cui ci si è evoluti. Stringi la comunque il più possibile a te.
Il "trucco" per controllare un buon fianco? Non ti deve far male il collo. Lega la bambina come pensi di stare comoda e poi guardati allo specchio. Se non inclini la schiena la bambina è stretta abbastanza. Altrimenti: rilega. Meglio fare così. Una posizione sbagliata tenuta a lungo ti fa venire male forte.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#8

Grazie alessimdon! Domani faccio le prove, anche perché sta sempre più sveglia e vuole seguire ovunque il suo fratellone!
Cita messaggio
#9

ciao a tutte! la posizione frontale so che fa male alle anche e alla schiena, come c'è scritto nell'articolo di cui hai messo il link, e può (può!) provocare danni anche gravi, così come certi marsupi non ergonomici o come posizioni scorrette con la fascia. Smile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da alessimdon
24-04-2014, 10:41 10
Ultimo messaggio da Valina
23-12-2012, 05:29 17
Ultimo messaggio da alessimdon
22-12-2011, 01:44 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)