COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


i limiti necessari
#11

(23-07-2012, 01:28 13)Alexandra Ha scritto:  un chihuahua nano, lo ha trattato con uguale rispetto e delicatezza.

noi abbiamo in casa due gatte: una scappa appena vede viola nei paraggi. l'altra invece si lascia fare: tirate di pelo e di coda, manate sulla pancia, tentativi di mettersi le zampe in bocca... viola ha solo 10 mesi, c'ho provato a spiegarle che i gatti si trattano con rispetto.. ma credo sia un pochino presto affinche' lei capisca.. o dovrei continuare a spiegare??


Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#12

continua continua....vedrai fra un po' quante volte dovrai ripetere le stesse cose....Smile ma farlo da i suoi frutti Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#13

Tu prova, senza aspettarti troppo Wink e non dire che se fa loro del male poi la graffiano perchè ste inutili pelose sono più tolleranti del previsto Dodgy

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#14

si' si', le pelose sono molto pazienti con i piccoli Smile
con noi adulti un po' meno, ho notato... Wink

e allora continuo.. tutto esercizio per le future ripetizioni... Big Grin

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#15

eccomi di ritorno dal weekend al campo001_tt2001_tt2
oggi ha piovuto per la prima volta da maggio, le piante sembravano commosse!! Thumbup
e io pure perchè non abbiamo dovuto innaffiare!! jaja

comunque,
avete detto un sacco di cose giuste e belle, e io le condivido, infatti:
sirio gioca con l'acqua quanto gli pare, ogni volta che beve mezza va sui vestiti e nessuno si scompone, la tinozza gliela "tolgo" solo quando c'è rimasta dell'acqua ed è infestata dalle vespe, oppure son le 9 di sera e inizia a far fresco e c'è sempre acqua dentro o simili..e i rubinetti...noi l'acqua in campagna non l'abbiamo. ce la portiamo. e lasciare lui ad aprire e chiudere con conseguente immenso spreco non ce lo possiamo permettere...Sad
lui poco manca che giochi pure coi coltelli, però, l'accetta non mi pare il caso...solo che io la devo usare! e lui spesso piazza le sue dolci manine proprio sul ceppo taglia-legna..
capitolo animali: qualche mese fa è venuta un'amica con un cagnetto di un mese o poco più. il cagnetto si è avvicinato, sirio l'ha osservato, gli ha piazzato una mano sulla testa e l'ha atterrato. poi gli afferrava il muso senza timore alcuno dei denti o simili...diciamo che è un po' selvatico..
con le piante, ho riflettuto che probabilmente vede noi, soprattutto me, trafficando con l'orto, cogliendo i pomodori -che ultimamente tartassa- togliendo qualche infestante, mangiando foglie qua e là..e lui magari imita e basta. ho pensato che la prossima volta i pomodori potrebbe coglierli lui..
in effetti strappa foglie qua e là e me le offre come cibo, credo per capire se son commestibili o meno..
ah, si, lo lascio andare fino all'ultimo di solito, poi lo prendo e lo sposto di peso. ma anche se lo porto lontano lui torna sempre lì. è raro che incontri sul cammino qualcosa di più interessante!Glare
però insomma, mi è sembrato di capire che non ci sono "armi", anzi...serve solo paziena e pazienza, con un po' di pazienza per finire...
ci proveròThumbup1
intanto grazie! -e salviamo i pomodori! e le zucche..Tongue_smilie
Cita messaggio
#16

Ah, sì, fallo raccogliere i frutti dalle piante! Si divertono un sacco. Mia figlia lo fa anche all'asilo, dove hanno un orticello con more, lamponi, ribes e hanno anche le fragoline selvatiche. Nel nostro misero terrazzo invece le ho fatto raccogliere le 10 (!) fragole di quest'anno... e poi mi prende il basilico, la rucola e la menta (poi devo mercanteggiare un pò perchè li vuole mettere nella sua cucina...). Bisogna solo avere un pò di pazienza e seguirli un pò, perchè tende a sradicare la pianta intera invece che prendere due foglie di basilico... ma imparerà Smile

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#17

(23-07-2012, 10:55 22)chiaraC Ha scritto:  Ah, sì, fallo raccogliere i frutti dalle piante! Si divertono un sacco. Mia figlia lo fa anche all'asilo, dove hanno un orticello con more, lamponi, ribes e hanno anche le fragoline selvatiche. Nel nostro misero terrazzo invece le ho fatto raccogliere le 10 (!) fragole di quest'anno... e poi mi prende il basilico, la rucola e la menta (poi devo mercanteggiare un pò perchè li vuole mettere nella sua cucina...). Bisogna solo avere un pò di pazienza e seguirli un pò, perchè tende a sradicare la pianta intera invece che prendere due foglie di basilico... ma imparerà Smile

hai fatto più fragole di noi!!! jajajaja001_tt2001_tt2001_tt2
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)