COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


gestire la gelosia
#11

(26-06-2012, 08:01 08)arkadian Ha scritto:  Anche noi eravamo nella stessa situazione (abbiamo attraversato il periodo dei morsi...), ma poi si è risolto da solo e anche abbastanza rapidamente.

isottablu, quando noi usciamo in tre non credo di aver mai usato la carrozzina/passeggino. Dopo tutto come fai ad andare dietro al/la grande se hai tutto quel catafalco?

Ma per carità, passeggino e pedana tutta la vita! E se è un tipo che non scappa via (ora BM Lo fa moooolto meno) anche senza pedana. Perché, rincorrere un bambino con una cozza attaccata addosso che ti impedisce ogni movimento sì può, no? (Si sente come AMO la fascia??).

Salite, discese e sassi con la pedana non sono un problema, al massimo lo fai scendere e la tiri su così cammina affianco a te se il percorso è troppo accidentato.


[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#12

Ma per carità, fascia tutta la vita!! Il passeggino è per i bassi e se ci metti la pedanina non saprei proprio dove mettere le gambe. Si vede che sono un fan del passeggino, no? SmileSmile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#13

(28-06-2012, 02:44 14)arkadian Ha scritto:  Ma per carità, fascia tutta la vita!! Il passeggino è per i bassi e se ci metti la pedanina non saprei proprio dove mettere le gambe. Si vede che sono un fan del passeggino, no? SmileSmile

Anche io che sono bassa col passeggino non so dove mettere le gambe :-). abituata a camminare solo con gente piu' alta di me ho preso l'andatura tipo bersagliere e nel passeggino inciampo ! Comunque anche per me: fascia!! O chiamre in soccorso i papa' :-)

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#14

chissà cosa mi aspetta appena sfornerò il/la secondo/a, il passeggino non credo l'abbandonerò, me lo chiede la schiena, il caldo, e i pacchi che porto in giro. Magari nei boschi zainetto o ruote tassellate per passeggino (esistono)? Smile

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio
#15

anche io mi inciampo nel passeggino già così, figuriamoci con la pedana... e se poi l'essere nella carrozzina strilla? bimba in braccio, bimbo per mano e passeggino fra i denti Big Grin
il problema non sono i boschi, sono i ciotoli dei carugi!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#16

Io non vivo in mezzo ai ciotoli dei carugi, sarò avvantaggiata in questo. Io senza parteggiare per only-passeggino o ony-zainetto/o fascia, ho provato un po tutto e sono giunta alla conclusione che conviene usare quello che mi comoda a seconda di: schiena, terreno, pendenze, tempi di percorrenza, pacchi. Poi se strilla, beh è capitato anche che strillasse e avevo solo il passeggino...non è durato tanto, non è stato per niente problematico. Poi non so, non ho mai inciampato sul passeggino. Con due si vedrà...

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio
#17

oggi ho spedito gli uomini dalla nonna e siamo a casa sole noi donne, dopo un paio d'ore di nanna aggiuntiva con ale sono nuova! ci voleva proprio!

ieri alessandra ha compiuto un mese, dopo essermi lamentata con voi mi sembra giusto aggiornarvi sui progressi! e con questo spero di tranquillizzare ulteriormente anche giulieee Thumbup1

ormai direi che andiamo benone, franco è sempre tendenzialmente un po' "manesco" ma sta migliorando e anche le giornate in cui siamo soli noi 3 sono molto più gestibili. non ha avuto regressioni di nessun tipo (devo ancora aspettarmele?), non ha mai fatto i confronti che un adulto si aspetterebbe (ad esempio "perchè lei è sempre in braccio e io no?") e solo ogni tanto richiede (giustamente) un po' di coccole (metti giù la bimba che voglio venire in braccio!). fra l'altro, ormai dorme nel suo sidebed ed è spannolinato pure di notte (novità degli ultimi 10-15gg).
mi sembra che sta sorella gli abbia dato una bella spinta verso l'indipendenza, anche se ovviamente richiede ancora la mia presenza soprattutto la sera-notte. in generale mi sembra che il nostro rapporto si sia evoluto parecchio (insieme al suo linguaggio, fra l'altro).

sulla gestione della cucciola... ormai non voglio nemmeno più sapere cosa succede nel mondo "normale", alessandra di giorno è praticamente sempre attaccata alla tetta (ho adottato il sistema africano: tutte le volte che dice be la attacco, poi se non vuole provo altro) e vive in braccio a me, molto più di quanto facesse il fratello (già piuttosto cozza di suo). se sta dormendo con me e io mi alzo si sveglia anche lei, se dorme e la metto giu si sveglia... a me va bene così (e sicuramente anche a lei), il socio invece non ne è felicissimo ma pace, gli passerà. franco non mi sembra affatto disturbato da questa cosa, e questo è l'importante. l'allattamento va alla grande, e non ho avuto nemmeno mezza ragade nonostante non allattassi più ormai da 7-8 mesi.
sto facendo un po' di ec (con franco avevo iniziato verso i 3 mesi) e funziona piuttosto bene, fra ec, lavabili iniziati subito e olietti autoprodotti la mia bimba ha una pelle stupenda!
unico neo è la spiaggia... a franco piace un sacco, ma se siamo noi 3 soli non ho mai osato. potrei mettere ale in fascia e andare al mattino prestissimo, ma temo che moriremmo di caldo lo stesso. bo, magari un giorno o l'altro ci provo!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#18

Ciao..
Pari pari alla mia piccola!!!! Non dormiva mai se non addosso a me... Avevo chiesto consiglio a tanti "esperti" perchè avevo paura non si staccasse più (cioè tutti mi dicevano così) ed invece... A 5 mesi è magicamente "scesa" dalla fascia (anche se resta il nostro grande amore) ed ora sta dormendo sul divano da mezz'ora!Thumbup
Ci rimane da sistemare un po' la notteGlare Niente ciuccio, solo tetta mooolto frequentemente, sempre lì a fianco o nel suo sidebed o abbracciate.

Mi aveva detto una consulente allattamento che ognuno nasce con un bisogno di "baci" giornaliero (alcuni 10 alcuni 100.. la mia decisamente 100), finchè non vengono soddifatti continuano a chiedere.



MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#19

(13-07-2012, 03:35 15)isottablu Ha scritto:  unico neo è la spiaggia... a franco piace un sacco, ma se siamo noi 3 soli non ho mai osato. potrei mettere ale in fascia e andare al mattino prestissimo, ma temo che moriremmo di caldo lo stesso. bo, magari un giorno o l'altro ci provo!

prova la sera dopo le 17,il caldo va scemando e ci si sta con più piacere,inoltre eviti l'arrostitura in auto!Però si complica la cena e i bagnetti,almeno a noi capita cosi,ma forse perchè ho il marito in fase no

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#20

hm lasciamo stare il marito in fase no.. due figli piccoli sono decisamente troppi per un uomo (tranne arkadian ovviamente Big Grin). hai ragione, forse è meglio provare la sera!
carina la teoria del fabbisogno di baci Smile

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)