COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Giada la golosa :)

È questo raga è tanta roba!!!!



Mi chiama love ma vorrei scrivervi al più presto Heart

->love  001_wub
Cita messaggio

Ciaooo

No no non sono qui per approfondire il post lasciato in sospeso ma per scrivere di una bella notizia...

Ieri abbiamo conosciuto la nuova pediatra e ne sono entusiasta...

Oramai andavamo solo al consultorio e sentivo la necessità di avere un medico di fiducia per la piccola....


Entriamo....ci ha messe entrambe a nostro agio

Io provavo a spogliarla e lei mi ha detto che non era necessario se la piccola pianveva 001_wub
È stata molto rispettosa e ha parlato tanto con la piccola provando a creare un rapporto di fiducia con lei,...

Pesata e misurata non mi ha propinato tabelline dove inserire i dati ma ha valutato Giada nel suo complesso...

Mi sono sentita libera di dirle che allatto e dello svezzamento naturale della piccola che lei ha accolto a braccia aperte...

È stato davvero bello...
Avevo perso le speranze oramai...


Voglio aggiornare un altra cosa vediamo se riesco

->love  001_wub
Cita messaggio

Carissimi tutti....


L'altro giorno pensavo che è ora di chiudere questo percorso bellissimo....

Ovvero.... seguirò il forum ma il diario di Giada al momento va bene così....

Penso che lo stampero' per averne un ricordo scritto...

->love  001_wub
Cita messaggio

Ok si non volevo più scrivere ma ieri siamo andati dalla nuova pediatra, vorrebbe vederci almeno ogni mese fino a familiarizzare con La piccola...


Bhe..

Dice che l'altezza è sopra la media (è lo trova normale Thumbup non ha mai detto di fermarla in nessun modo tipo mattoni in testa ecc Lol )
Di peso dovrebbe essere un kilo in più!


Al che le.ho chiesto in base a cosa??
E lei :"in base alle tabelle"


Ora vorrebbe farle fare le analisi ma le ho detto di no!


Care mamme che leggete, questo è il nostro pensiero:


Anche se risultasse un kilo in meno(torno a chiedere rispetto a chi?)
Non è che le do un integratore Lol
O la metto all'ingrasso Lol

Lei sceglie sola oramai cosa e quanto mangiare!
Cresce benissimo, magari poco (ma io sono 1.54 x 48-49kg!!!!!!)

->love  001_wub
Cita messaggio

Ma per noi è giusto perché poco ma costante!

Mo devo scappare ma questa cosa la aggiorno 001_tt2

->love  001_wub
Cita messaggio

]bhe....questa cosa merita almeno il massimo del risalto Biggrin ...

Domenica a pranzo, ristorante...casareccio, non c'è un menù ma ogni giorno un menù del giorno...
Ristorante dove andiamo spessissimo e dove fanno piatti davvero abbondanti motivo per cui li dividiamo sempre...

Comunque in genere dividiamo tutto...
Io e love mangiamo spesso cose diverse e gnoma sceglie da noi...

Ora...

Arriva Carmela(la ragazza delle ordinazioni) ed elenca il menù del giorno...
Scegliamo un antipasto (è immenso) da dividere in tre..
Love fileja fatta in casa e salsiccia
Io agnello al forno...

Carmela fa per andare via e gnoma la chiama:

Cammeeeelaaaaa io gnocchi si va bene grazie


Eh sì perché gnoma si dice si va bene grazie anche da sola...

Noi ci siamo guardati e abbiamo detto sì!!!!!!


Bhe
..a parte la pizza ...

È stata la prima volta che ha scelto da sola ad un ristorante un piatto diverso dai nostri

->love  001_wub
Cita messaggio

Ho poca batteria su questo tel (non ci crederete mai ma babbo Natale me ne ha regalato uno nuovo Smile dove però non mi fa entrare sul forum Idea)
E mi sto preparando x andare a lavoro ma volevo appuntare come è stato bello in questi giorni di feste, dove per tradizione facciamo tredici portate, vedere gnoma che sceglieva sola cosa mangiare..

Come???
Lo ha sempre fatto???

Si ma ora è diverso....


Fa scelte totalmente diverse dalle nostre (Nonostante sia cresciuta con noi e gli stessi cibi nostri da dentro la pancia)

E ...
Fosse per lei....
Ceci e fagioli e lenticchie tutti i giorni....


Scappo ma poi aggiorno. .


P.s. prima volta di calza della Befana con cibi abbastanza contrari alla nostra alimentazione...


La lascio libera di scegliere....


Per chi legge solo ora...


Noi abbiamo una cultura salutista, ovviamente anche nell'alimentazione...

Che non è una setta che non è una dieta...

Dopo un impostazione salutista, ognuno è libero di scegliere il meglio per se...


Ecco...

Gnoma ha mangiato un ovetto Kinder
Una caramella gommosa (sembra aria ) bianca e rosa e poi ha voluto solo gomme alla menta piccanti


Scappo ma poi dettaglio...




Spero

->love  001_wub
Cita messaggio

Buongiorno gente....

Sempre di frettissima e sempre batteria a terra!!!


Quest'oggi avremo un evento qui da noi, abbiamo organizzato un convegno per presentare la legge sul parto in casa finalmente approvata all'unanimità nella nostra regione (ultima in tutto almeno non in questo 001_wub )!!!

È da Natale che siamo circondati da gente con virus o influenza....

Sabato scorso andiamo a cena fuori

Birba mia ha mangiato come al solito
Eravamo con le cuginette ,le figlie di mio fratello, che l'hanno praticamente fatta giocare a non finire sia a trottola sia testa in giù
E l'acqua nel locale era molto fredda (dalla fontana che da noi è buona,era fredda x le temperature)

Complice un viaggetto di ritorno curve curve, appena rientrati gnoma ha vomitato!!!! Sad
Il primo della sua vita...era l'una e mezza di notte...
Io ...ehm.... diversamente...

Alle tre lei di nuovo e io ttt la notte in bagno!


Al risveglio tutti i saggi di paese (suoceri cognati e Company)
A parlare di virus gastrointestinale ecc ecc

Io sentivo che non era così

Noi non beviamo mai acqua fredda
Ci ha bloccato la digestione non essendoci abituate e a lei ttt quei giochi hanno dato la botta finale

Domenica a pranzo la sua prima pastina Thumbup
Prestata dalla vicina,devo dire che le è piaciuta tanto,avevo solo patate e cipolla quindi un brodo semplicissimo...


Nel pomeriggio mi guarda e fa
Mamma oggi voglio solo Nenne' Heart

Lunedì pomeriggio visita dalla super pediatra nuova che mi lascia sempre più soddisfatta, sono davvero felice di averla, responso
...
Acqua fredda e blocco della digestione....


Thumbup


Lei non ha mai vomitato....cucciola....e quando lo ha fatto era preoccupata che aveva zozzato a terra....e poi si odorava le mani e le sentiva puzzare e diceva noooo


Scappo raga
Stasera si torna a mareeee

->love  001_wub
Cita messaggio

Ah....una cosa volevo dirla




grazie Arkadian! Che ci hai ospitato in questo forum e ci hai fatto conoscere tante mamme....
In Aprile ci incontreremo con ElisAurora e non vedo l'ora 001_wub è nata una grande e bella e sincera amicizia Heart

->love  001_wub
Cita messaggio

Ciao bella gente...manco da un po' perché comunque sapete gnoma mangia tutto,ma qualcos'altro mi piace aggiungerlo per chi si trovasse nella mia situazione...

Ieri giornata intensissima
Mattina lavoro,fino alle 11,poi siamo andati al parco a giocare...
Si è divertita tantissimo 001_wub
Questa settimana ho provato a portarla tutti i giorni fra le 15 e le 17 che ci sono più bimbi...

Poi pranzo dai miei
Poi ho dovuto incontrare una cliente e ,anche per dar retta a Mik, l'ho riportata al parco...

Volevo dormisse...
Eh sì ha cambiato le sue fasi...
Da neonata non dormiva e ora siiiii
A volte anche quattro ore di fila Scared Thumbup

E quindi qui ho sbagliato io a non ascoltare il mio istinto materno che sempre mi fa agire nel bene di cucciola...

C'è anche da dire che da ottobre non uso più il marsupio perché sono stata male...

Se lo avevo mi avrebbe dormito addosso....

Fatto sta che lei cammina a piedi e si è stancata ad arrivare fin lì, abbiamo incontrato Mariagrazia,una bimba del mare che già al mare la spingeva...
Ieri l'ha spinta uguale e gnoma che non è abituata,si straniva e le diceva no.no ai mi fai male
E lei niente e la mamma neanche

Vabbè

Fatto sta che decido di rientrare e li gnoma mia piange urla e fa come per spingermi (cosa che non le appartiene, è sempre composta )

In due secondi tutti quelli del parco dietro di noi

Cioè

Ho capito che siamo al sud ma possibile non hanno mai visto una bimba piangere ad un parco perché vuole rimanere???

->love  001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)