COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Giada la golosa :)

Durante la settimana siamo state al lavoro...
Giada voleva sempre il seno sinistro, (solitamente preferisce il destro)
Dicendolo proprio :no mamma voglio l'altra tetta!!!
E tutti:' ma come mai? Forse li non hai latte 001_rolleyes Lol

Poi dai miei a pranzo
E Giada non ha toccato nessun tipo di cibo ripentendomi nell'orecchio che poteva affogarsi

Io l'ho lasciata libera certa che nessun bimbo si lasci morire di fame

Ma i miei no...e da lì :'come non mangi? Sei capricciosa (ma de che Scared ) sei una birba sei così e sei coli

Perché nell'immagine della gente una gnoma non può decidere di non mangiare???



Poi sabato a pranzo da mia nonna e c'era mia zia
E. Di nuovo :'gliele dai troppo vinte, (perché io le dicevo va bene amore se non vuoi mangiare non farlo)
Che poi non cresce Scared Lol che viene viziata ecc ecc

E sabato a cena dai suoceri

Come???? Non ve ne scrivo più???? Bhe,la mia piccola mi ha insegnato ad essere forte...ma questa è un'altra storia..

E loro di nuovo come tutti sopra, addirittura dando a me la colpa della sua non cena!!!!


E vabbè,ci vuole pazienza...


Ieri a pranzo volevamo tornare al ristorante dove siamo andati quella sera

->love  001_wub
Cita messaggio

Giada ha iniziato a piangere, a dire di no, gridava che io e love avremmo potuto affogarci


Cuuuuuuuuccciola Heart
Si preoccupava per noi..

Abbiamo parlato tanto,ma così tanto che è saltato il pasto...
Ma insieme abbiamo affrontato e deciso che saremmo andati a cena...

Il piatto di Giada era lì come al solito,antipasto con patate in pastella, olive verdi,prosciutto , polpette di carne,bruschetta ecc ecc..

Io e mik abbiamo iniziato a mangiare e lei,da sola ,ha voluto le patate in pastella...


Il cuore ha iniziato a battermi forte..
Da li ha mangiato una patata intera in pastella e due fili di pasta al sugo....


E anche questo momento,insieme, è superato...


Abbraccio tutte

->love  001_wub
Cita messaggio

Ciao amici....ieri la mia gnoma ha assaggiato un po' di hummus e ieri sera un po' di salmone....in fase di ripresa Heart

->love  001_wub
Cita messaggio

Grazie per essere sempre così presenti.... Heart 001_wub


Il latte sta.iniziando a cambiare sapore...
La.piccola anche durante la notte mi chiede continuamente acqua e mi dice chiaramente :'mamma,mi dai l'altra,questa è salata!!!'

Forse era ancora troppo piccola????
Il suo bisogno di poppare era ed è ancora intenso,non vorrei finisse tutto così...
Ma...
Non sono il tipo da fasciarsi la testa prima di cadere! Thumbup


Andando vedendo,intanto è sempre più dolce,la mattina si sveglia e mi riempie di coccole e bacini e vuole sempre che le racconto come sarà quando arriverà bibbi(lei lo chiama così) 001_wub cucciola Heart


Oggi sono due settimane esatte di tosse dove ne abbiamo ascoltato di qualunque....


Noi siamo salutisti,voi lo sapete bene...
La tosse per noi è un virus benefico che libera il corpo da qualche intrusione.

OVVIAMENTE CHI NON È SALUTISTA NON SI PUÒ IMPROVVISARE TALE, QUALSIASI VIRUS VA TENUTO SOTTO CONTROLLO!!!!!!!!

quindi ,scusate la premessa ma raccontandolo al parco una signora mi ha risposto: " bene,noi abbiamo iniziato a mangiare bene quindi alla prossima tosse non le do niente"

NON FUNZIONA COSÌ

i processi di apprendimento sono uguali per tutte le cose, imparare a scrivere o leggere non significa conoscere tutta la letteratura

->love  001_wub
Cita messaggio

E quello che preciso sempre è che salutista è una cultura non un'alimentazione, ma una cultura si deve viverla e averla dentro...

Un po' come vegan o simili...
Non ci si può improvvisare perché si andrebbe incontro a carenze nutrizionali gravi...


Bene,dopo la paternale Lol
Ma dai,dopo 900 post mi conoscete,lo sapete che è a fin di bene, vi stavo scrivendo....


Tenuta sotto controllo, ha iniziato con tosse secca e raffreddore,non riesce bene bene a soffiare naso o espellere muco quando le arriva...
Dopo 4 GG raffreddore sparito e la tosse ha iniziato a diventare grassa.
In genere tossiva più di notte,ora da due giorni la notte dorme come un angioletto salvo poppate e di giorno tossisce poco.




Siamo stati dai suoceri e non vi dico :"oh mamma tossisce!!!!!!"

Bene! Molto perspicaci!!!
Ha la tosse cosa vuoi che faccia? Deve forse abbaiare?????

->love  001_wub
Cita messaggio

E.come sempre ,la tosse è qualcosa che da più fastidio ai grandi che ai piccolini.

Giorno dopo giorno stiamo spiegando alla piccola quello che facciamo e perché lo facciamo, è così che la cultura inizia a far parte di te da sempre....


Due GG fa siamo stati dalla pediatra ,quella fantastica donna da quando la abbiamo trovata pochi mesi fa, e sono sempre più soddisfatta della scelta.

Ricordo quando a pochi mesi per un raffreddore mi avevano prescritto supposte di cortisone x la mia gnoma.... cucciola!!!!!
Eh sì uno dei pediatri che abbiamo provveduto a cambiare.


Lei si è stata molto soddisfatta e molto inter nos ci ha detto che in genere al primo colpo di tosse la chiamano chiedendole antibiotici....




Capisco perfettamente le preoccupazioni di tutti i genitori...
Ma la domanda è sempre la stessa


Quando non esistevano,come affrontavano le malattie?

->love  001_wub
Cita messaggio

Nell'evoluzione della specie, solo chi aveva una forte interezza andava avanti, è così che si sono sviluppati i nostri istinti....


Lunedì pomeriggio abbiamo la mia di visita....non vedo l'ora!!!!!
E anche gnoma mia....

Ciao cari

->love  001_wub
Cita messaggio

Bhe cari lo scrivo qui ma apro anche un post x dare la giusta importanza....

Grazie ad as,al forum e ad Andrea...
È nata una bellissima amicizia fra me ed elisaurora e...pochi giorni fa ci siamo incontrate ed è stato bellissimo 001_wub

->love  001_wub
Cita messaggio

Carissimi tutti ci sono alcune cose importanti che mi piace restino impresse per sempre...:


Un bel giorno, circa 10 giorni fa, Giada ci ha chiesto di togliere il pannolino per fare la pipì come una signorina grande (ci chiese proprio così)

Ok accontentata...

Inizialmente pensavo di volergli solo togliere a un anno, poi ho capito....
Rispetto i suoi tempi così come per tutte le altre cose...

Ed ecco arrivare il momento in cui ce lo ha chiesto...

Abbiamo tolto il pannolino di giorno usando water normale con tavoletta e un poggiapiedi

->love  001_wub
Cita messaggio

Due pomeriggi di riposini senza....

Fino ad arrivare a questa notte...

Ieri sera siamo salite dal mare per un compleanno e domani ho le analisi ..
Ci siamo ritrovate a casa senza pannolini e le ho chiesto : amore ti va di dormire senza?

Lei era un po' agitata...mi fa morire dalle risate, si preoccupa tantissimo prende e mi fa:

Mamma se poi mi esce la pipì non possiamo cambiare il letto!!!! Cucciola mia...

Ed ecco che questa notte mi ha svegliata due volte gridando mamma sveglia pipì urgentissima e siamo andate in bagno con occhi semi chiusi ma con un sacco di orgoglio nel cuore

->love  001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)