Buongiorno a tutti!
Sono Giovanna, mamma di Gea, e siamo più o meno pronte per cominciare l'avventura!
Secondo la pediatra "è anche tardi"... (Gea ha 5 mesi e mezzo ma è molto avanti come sviluppo motorio) ci ruba il cibo dalle mani dai 4 mesi (in genere siamo riusciti a levarglielo di mano! pensando fosse un po' presto )
 pensando fosse un po' presto )
Eravamo partiti superconvinti con tutto il "pacchetto" alto contatto, allattamento a richiesta e pannolini lavabili, e la mia idea era di aggiungere anche l'autosvezzamento al quadro ma adesso che la cosa si fa imminente me la sto facendo addosso!!!
 ma adesso che la cosa si fa imminente me la sto facendo addosso!!!   

La pediatra è del tipo "sì sì l'autosvezzamento è una moda, fate pure, ma per darle da mangiare ci vogliono le pappe" e poi la chicca "può mangiare tutto!" e alle nostre domande puntuali "eh no la frutta rossa no, il pomodoro no, l'uovo no..." 

Presa dalla strizza le ho preparato pappa per due giorni, lei si è molto divertita a giocarci, ma io non sono per nulla convinta che abbia senso metterle davanti una cremina che dal punto di vista nutrizionale è inutile 

Insomma sono qui per cercare consigli e ispirazione... e per convincermi che si può fare davvero! 

Sono Giovanna, mamma di Gea, e siamo più o meno pronte per cominciare l'avventura!
Secondo la pediatra "è anche tardi"... (Gea ha 5 mesi e mezzo ma è molto avanti come sviluppo motorio) ci ruba il cibo dalle mani dai 4 mesi (in genere siamo riusciti a levarglielo di mano!
 pensando fosse un po' presto )
 pensando fosse un po' presto )Eravamo partiti superconvinti con tutto il "pacchetto" alto contatto, allattamento a richiesta e pannolini lavabili, e la mia idea era di aggiungere anche l'autosvezzamento al quadro
 La pediatra è del tipo "sì sì l'autosvezzamento è una moda, fate pure, ma per darle da mangiare ci vogliono le pappe" e poi la chicca "può mangiare tutto!" e alle nostre domande puntuali "eh no la frutta rossa no, il pomodoro no, l'uovo no..."

Presa dalla strizza le ho preparato pappa per due giorni, lei si è molto divertita a giocarci, ma io non sono per nulla convinta che abbia senso metterle davanti una cremina che dal punto di vista nutrizionale è inutile

Insomma sono qui per cercare consigli e ispirazione... e per convincermi che si può fare davvero!

funziona alla grande!!!!!
  funziona alla grande!!!!! ....cibo a cui si devono abituare a mangiare .....senza masticare....a cucchiaiate....con tanto di dosi!(che se Giada mangiasse x le dosi prescritte sarebbe sì obesa!!!)
 ....cibo a cui si devono abituare a mangiare .....senza masticare....a cucchiaiate....con tanto di dosi!(che se Giada mangiasse x le dosi prescritte sarebbe sì obesa!!!)