COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ha sonno ma non vuol dormire
#11

(23-06-2012, 04:25 16)gisella752 Ha scritto:  lo prendo stretto stretto, lo cullo e cade a pezzi.

Anche da noi funziona così.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#12

eccomi!
la mia signorina ha 5 mesi e mezzo. da un po' è più attiva di prima ... anche mentre è alla tetta a volte si stacca continuamente per tirarsi seduta e guardarsi in giro ... stesse SCENE APOCALITTICHE PER DORMIRE!! la sera fortunatamente dorme abbastanza in fretta e si fa una nanna lunga ... dalle 21 circa alle 5.00/5.30 con solo un paio di risvegli con rotolamenti ..

... ma di giorno?!! DISASTRO! urli da rimanere senza fiato, non ha orari ... a volte ha sonno prima altre dopo ... fino a un mese fa si addormentava da sola con il ciuccio, adesso neanche morta! quando si addormenta è esclusivamente alla tetta e non dorme nemmeno 1 ora ... non so...

cmq mi chiedevo, per i bimbi allattati al seno è sempre così? si addormentano solo in questo modo?!
Cita messaggio
#13

presentiiiiiiiiiiiiiiiii!
anche qui fatica bestia a dormire... e in piu' ogni ora di notte si sveglia..
per noi pero' non e' una fase. manco a 1 settimana di vita voleva dormire Big Grin
se lasciassi fare a lei ho il dubbio che non dormirebbe mai!!
appena ho un po' di tempo volevo proprio aprire un post apposito per cercare conforto/confronto...

(18-07-2012, 12:12 12)LizPed Ha scritto:  cmq mi chiedevo, per i bimbi allattati al seno è sempre così? si addormentano solo in questo modo?!

per noi la tetta serve solo nei risvegli notturni. per addormentarsi serve la fascia...

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#14

Io ho deciso che la mia Cucciola ha il diritto di dormire quando decide lei, non cerco più di farla addormentare a ore fisse. L'unica cosa che faccio è, quando vedo che dà segni di stanchezza, o se è proprio tardi, cercare di procurarle più calma e serenità possibile, così non lotta contro il sonno. Qualche volta si rifiuta di andare a letto o anche solo in camera, vuole rimanere con noi, e si addormenta addosso o vicino a me, qualche volta vuole il biberon, che beve sul mio letto accoccolata a me, qualche volta reclama direttamente il suo lettino. Dopo tutto, anche noi una volta andremmo volentieri a nanna alle 8 di sera, mentre un'altra volta non ci va, un giorno ci piace il riposino pomeridiano e un'altro no, anche noi possiamo avere interessi che prendono la priorità.
Quanto a risvegli notturni, se non c'è niente che non va, di solito ce n'è uno solo, per bere (chiede lei "acqua" o "bibi" a seconda di quanto necessita).
Anche nel sonno, si autoregola, pisolino in più o in meno, risveglio alle 6.1/2 o alle 9 ... e perché no? Loro non sono come noi che ci tocca andare a lavorare, il pisolino in più lo possono fare tranquillamente (anche al nido).
Il problema è che ... magari nel week-end ci piacerebbe una bella pennica, mentre Cucciola dice "vuoi scherzare? perché perdere tempo a dormire quando finalmente siamo insieme?!!! la nanna me la faccio poi al nido, quando la mamma non c'è, e ché, sono scema?". Infatti, domenica non ha fatto nessunissima nanna pomeridiana ...

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#15

(18-07-2012, 01:49 13)Alexandra Ha scritto:  Io ho deciso che la mia Cucciola ha il diritto di dormire quando decide lei, non cerco più di farla addormentare a ore fisse.

eeee... mai fatto neppure noi. cerco di farla dormire solo quando da segni di stanchezza.. il punto e' che a volte, anche se ha un sonno che le si chiudono gli occhi, fa di tutto per non dormire e si arrabbia se cerco di rilassarla con la fascia!
da noi coccole, tetta ecc.. non funzionano proprio per addormentarsi e mai una volta si e' addormentata di sua spontanea iniziativa in braccio o di fianco a noi. anzi, neppure si accoccola in braccio! lei usa le mie braccia solo per arrivare dove non riesce Big Grin


Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#16

(18-07-2012, 04:00 16)cristina81 Ha scritto:  
(18-07-2012, 01:49 13)Alexandra Ha scritto:  Io ho deciso che la mia Cucciola ha il diritto di dormire quando decide lei, non cerco più di farla addormentare a ore fisse.

eeee... mai fatto neppure noi. cerco di farla dormire solo quando da segni di stanchezza.. il punto e' che a volte, anche se ha un sonno che le si chiudono gli occhi, fa di tutto per non dormire e si arrabbia se cerco di rilassarla con la fascia!
da noi coccole, tetta ecc.. non funzionano proprio per addormentarsi e mai una volta si e' addormentata di sua spontanea iniziativa in braccio o di fianco a noi. anzi, neppure si accoccola in braccio! lei usa le mie braccia solo per arrivare dove non riesce Big Grin

No, infatti, se non vuole dormire, guai a prenderla in braccio o tentare in qualsiasi modo di immobilizzarla. Lasciarle libertà di movimento, sedersi per terra offrendo di sedersi accanto a te o sulle tue gambe (magari prima si metterà accanto, e poi verrà spontaneamente in braccio), leggendo un libricino, o disegnando animali, o giocando a qualcosa di tranquillo. Anche stare vicino al cane la rilassa. Smile

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da cristina81
03-03-2013, 04:38 16
Ultimo messaggio da StellaLuna
03-04-2012, 09:34 09

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)