COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


non beve...
#11

certamente che il thè alla menta caldo disseta tantissimo (senza quello non sò cosa avrei fatto in Marocco!), ma il mio ( ex) pediatra diceva così non per il dissetarsi della bimba ma per la quantità d'acqua ingerita.
Allattando e cominciando con il brodino 10700la quantità d'acqua era sufficente e non dovevo dargli da bere......DroolCursing

[Immagine: PAb6.jpg][Immagine: PAb6p1.png]
Cita messaggio
#12

Io ho sentito più volte sconsigliare di dare ai bambini cose diverse dall'acqua (oltre il latte, certo) per dissetarsi perchè poi prendono l'abitudine... inoltre sempre meglio evitare ogni bevanda zuccherata: allo zucchero pare ci si possa assuefare e diventare dipendenti (non scherzo, l'ho letto davvero da qualche parte!!).

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#13

(26-06-2010, 10:45 10)Chiara Ha scritto:  Io ho sentito più volte sconsigliare di dare ai bambini cose diverse dall'acqua (oltre il latte, certo) per dissetarsi perchè poi prendono l'abitudine... inoltre sempre meglio evitare ogni bevanda zuccherata: allo zucchero pare ci si possa assuefare e diventare dipendenti (non scherzo, l'ho letto davvero da qualche parte!!).

non so...a me il latte di riso e soya li hanno sempre consigliati come alternativa al latte vaccino dai sei mesi all'anno. quello di riso è dolce naturalmente senza aggiunta di zucchero...si può usare anche per fare il gelato!! Blush quello di soya contiene molte proteine vegetali e va benissimo se come nel nostro caso si sceglie di mangiare poca carne... anche questo lo uso naturale e non aromatizzato o dolcificato
ovviamente anche noi evitiamo bevande dolcificate con zuccheri industriali aggiunti e la precedenza va sempre all'acqua, di cui irene è grande estimatrice...non dice mai di no!!
Cita messaggio
#14

Caterina beve tantissimo....ai pasti e fuori dai pasti!!! a volte anche di notte, dopo che ha preso la tetta, comincia a frignettare...un po' d'acqua e si riaddormenta beata!
In questi giorni ha avuto il virus gastrointestinale e quindi le ho dato da bere acqua di riso (fai bollire il riso e poi l'acqua dove è bollito la fai freddare e la bevi.....bleahhh)...ecco....se ne è bevuta due biberon interi in due giorni!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)