COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Non beve più latte e mangia poco
#1

Sono nuova nel forum, ho iniziato leggendo alcuni articoli perché inizio ad avere problemi con lo svezzamento tradizionale.
Mio figlio ha 7 mesi da poco, dopo i primi due mesi di pappe mangiate con qualche difficoltà ora iniziano ad essere sempre più difficile farlo mangiare e mi sono resa conto di aver insistito troppo. Vorrei quindi cambiare metodo e iniziare a fargli mangiare quello che mangiamo noi con alcune limitazioni ovviamente, il problema è che ho pochissimo latte ormai, lui cresce poco e non vuole il LA quindi non so come integrare i cibi solidi se riuscirò a farglielo mangiare ... Sono in crisi
Cita messaggio
#2

Ciao. Per il tuo latte, se lui comunque succhia, attaccalo a oltranza, e vedrai che in pochissimi giorni la produzione aumenta per soddisfare la richiesta. Poi, con il tuo latte come base garantita, puoi iniziare gli assaggi se è interessato.

Pupetta è nata a febbraio 2014 Heart
Cita messaggio
#3

Grazie, il problema è che tra una settimana ricomincio a lavorare quindi non potrò più allattarlo quando vorrò.. Vorrei solo trovare un modo per fargli bere un po' di artificiale in alternativa almeno
Cita messaggio
#4

ciao Clod, allattare e lavorare è possibile! Se hai paura di aver poco latte (ma poi questo chi lo dice?) attaccalo più spesso questa settimana e aumenterà di sicuro. Per quando torni al lavoro stai attenta a quanto senti il seno turgido e se puoi spremilo manualmente per eliminare l'eccesso. Puoi usare un tiralatte ma potrebbe volerci più tempo e poi rischi di averne troppo e potrebbe dolerti il seno. Ma il bimbo andrà al nido? Loro sono di solito bravissime a iniziare lo svezzamento e poi vede gli altri, la mia a 8 mesi ha giorni in cui mangia come un lupo! A 7 mesi basta veramente poco cibo e assaggi, dosa bene la grandezza dei pezzetti che gli dai o la consistenza se gli dai cose intere come suggerito dal sito. Se le cose sono troppo morbide gli scapperanno dal pugnetto (non credo abbia ancora la presa a pinza), se troppo dure ovviamente non riuscirà a masticare.
Cita messaggio
#5

Il mio seno è abituato a dargli 1-2 pasti al giorno ed il latte è poco perche il bimbo non cresce abbastanza come dice la pediatra, dovrei fargli bere il latte artificiale ma non c'è verso che almeno verrebbe utile anche come sostitutivo dei pasto quando non mangia ..
Cita messaggio
#6

Clod :un problema alla volta!Per produrre tutto il latte di cui ha necessità tuo figlio,devi allattare a richiesta,più lui ciuccia più latte produci.Anzi rientrare a lavoro di solito implica un aumento delle poppate,proprio perché così il bimbo recupera il tempo in cui non ci sei.Punta sull'allattamento e poi quando si sarà abituato che vai a lavoro,pensa al cibo solido

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da elibar84
23-04-2014, 03:50 15
Ultimo messaggio da barlama
05-10-2010, 11:38 23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)