COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Non so piú cosa fare con il latte...
#1

Ciao a tutti, non so piú che cosa fare con il latte. Giulio fa davvero dei pasti completi e nonostante io gli proponga il latte ogni volta che ha fame, lui lo rifiuta (sposta proprio il biberon con la mano) e protesta finché non gli do altro. Lo beve solo la mattina con i biscotti, ma col cucchiaino, un pochino al pomeriggio (sempre e solo con qualche biscotto o del pane dentro e sempre col cucchiaino) e qualche sorso (a volte) prima di addormentarsi. Secondo voi che cosa devo fare, continuare comunque a proporglielo prima degli altri cibi, oppure darglielo solo a colazione ed evitare di buttarlo ogni volta? Non so, forse é il sapore che non gli piace piú: secondo voi puó servire cambiare marca? Oppure sciogliere un cucchiaino di orzo dentro? L'As é fantastico perché con il latte si risolve tutto: carenza di altri cibi, pasti se si é in giro o non si é avuto tempo di cucinare...In piú ho letto ovunque che a 8 mesi il latte e' ancora indispensabile...Forse é solo un periodo come mi avete giá scritto, ma dura da parecchio ed é stato progressivo il rifiuto del latte, per questo dubito che possa cambiare la situazione.
Cita messaggio
#2

Ciao,

io allatto al seno, e la mia bimba ha un mesetto in più, ma anche lei ha sostituito molte poppate.. ora fa colazione e pre-nanna e basta, ormai da un mesetto, ogni tanto lo prende una volta in più di notte, ma ora ha iniziato a tirare tutta la notte, quindi capita poco. Anche io pensavo che il latte sarebbe rimasto comunque preponderante fino all'anno, ma evidentemente ha preferito così... io cerco sempre di darle yogurt al pomeriggio, che tra l'altro le piace molto.. per il resto non mi faccio problemi

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#3

Io ti direi di assecondarla. Con la mia ho fatto così. Il latte glielo offrivo sempre dopo il pasto. O meglio, mostravo solo il biberon: se accennava a volerlo gliene preparavo un po'. A volte è capitato comunque di buttarne...
Poi dopo un po' me ne ha chiesto un po' di più, specie in occasioni di febbre o di crescita dei denti.
Non le ho mai messo alcunchè nel latte. Il latte è latte!
Però non stare a preoccuparti! E' davvero in grado di dirti cosa preferisce mangiare!
Cita messaggio
#4

Anche io non mi farei problemi, in fondo se mangia tanto dell'altro i nutrimenti li ha. Forse il latte non è dei suoi alimenti preferiti e potendo mangiare altro preferisce. Inoltre esistono molte persone al mondo che il latte non lo bevono. Non è così indispensabile, asseconda i suoi gusti.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#5

anch'io ti direi di stare tranquilla ed assecondarlo.
dai 7 mesi leonardo ha sostituito tutti i pasti di latte con pasti veri, ha mantenuto tutt'ora la colazione e la poppata pre nanna, merenda di yogurt cosi' integro

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da arkadian
24-06-2015, 09:35 21
Ultimo messaggio da Valina
02-11-2010, 06:59 18
Ultimo messaggio da barlama
05-10-2010, 11:38 23
Ultimo messaggio da arkadian
30-08-2010, 09:03 09

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)