COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Non sò come regolarmi con il latte in formula!
#1

Ciao!
Sono iscritta da poco e il mio bambino di 6 mesi e mezzo è ai primi assaggi (stasera pollo più asparagi e carote bollite) .
Il problema è che io non allatto più al seno , prima facevo allattamento a richiesta ma da quando sono passata al LA le poppate sono diventate ogni 3 ore , ecco gli orari che segue:
colazione alle 9 , pranzo alle 12 merenda alle 15 , cena alle 18 e pre-nanna alle 21. Lui si sveglia intorno alle 7.30/8 e và a nanna alle 9.30
Noi mangiamo verso l'una e verso le otto. Quindi gli assaggi di pranzo li fà a stomaco pieno e quelli della cena a stomaco vuoto. Non sò se và bene , così è sereno ma se in futuro (mesi e mesi suppongo?)gli assaggi si faranno più consistenti come devo regolarmi? Se lui associerà gli assaggi allo sfamarsi come fà a mangiare se è già pieno di latte? Dovrei fare allattamento a richiesta anche con l'artificiale? La pediatra mi disse che ci vogliono 3 ore per digerirlo ... In più è qualche giorno che beve poco poco latte... Non sò cosa fare Sad Sarebbe stato tutto molto più facile con il lm ma tornare indietro non si può... Spero di aver scelto la sezione giusta e ringrazio da subito chi potrà aiutarmi!
Cita messaggio
#2

non so proprio nulla di LA, mai dato ma a rigor di logica se in questi giorni mangia meno latte è proprio perchè fa gli assaggi!! Io mi aspetterei quindi un ulteriore calo man mano aumentano gli assaggi e addirittura un rifiuto totale più in là. Insomma, se vedi che mangia il bibe delle 12, ma poi salta in toto la merenda, prova a dare un tappa buchi la mattina (un po' di frutta? Un pezzettino di pane?), offri il pranzo e dai il bibe solo se te lo chiede dopo. Idem per la cena: se vedi che salta il bibe prima della nanna, perchè già sazio, salti il bibe delle 18 in favore di una doppia merenda.
Cita messaggio
#3

Non ti preoccupare. Sei ancora all'inizio per cui non noterai molte differenze. Tra un po' le cose si sistemeranno da sole. Nel nostro caso i biberon sono cambiati di orario e quantità nell'arco di pochi mesi.
Per il momento l'allattamento e l'alimentazione complementare viaggiano su binari paralleli. Sarà lui a dirti che non vuole più il latte della nanna o ne vuole di meno o magari di più.
Per esperienza ti posso dire che anche se non allatti non ci saranno problemi con l'autosvezzamento. Tu non ci pensare più di tanto e aspetta che le cose seguano il loro corso naturale.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#4

Io faccio allattamento anche con LA. I pediatri per lo + sono rimasti alle formule di 30 anni quand'erano effettivamente + proteici e + lunghi da digerire.
Cita messaggio
#5

quoto Arkadian, e aggiungo che non è più vero da decenni che LA non si possa dare a richiesta.
Dal punto di vista digestione è come lm.
E puoi darlo a richiesta, soprattutto La 1, naturalmente regolandoti nelle dosi anche. Npn fisse, cioé.
C'è un'ottima spiegazione in Il Mio Bambino Non Mi Mangia di Gonzales che riassumo in un post che ti indico se lo ritrovo.

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#6

Sempre dato latte artificiale a richiesta, anche pre lo svezzamento, sia prima che dopo i nostri pranzi. Le cose pian piano si sono regolate da sè.

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)