COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


i tribunali risarciscono i danni da vaccino...
#21

una piccolissimo filmato per far capire che forse qualcosina si muove...l'ultimo convegno fimp: http://www.youtube.com/watch?v=bATsFsufb...r_embedded#!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#22

(15-05-2012, 07:17 19)arkadian Ha scritto:  
(15-05-2012, 05:56 17)rossanalib Ha scritto:  mi sembrava molto interessante: http://www.informasalus.it/it/articoli/v...entata.php

Ho letto di recente un pezzo su UPPA, ma non riesco a ritrovarlo... ora scrivo alla redazione.

nell'ultimo numero di UPPA un pediatra di Roma scrive circa la vaccinazione per il morbillo (riporto le sue parole) ...all'inizio si diffuse la credenza che fosse pericolosa per gli allergici alle uova (e non era vero), poi dilagò l'allarme autismo, perchè ci fu chi sostenne (anche il tribunale, ma senza mai ottenere risarcimenti) che questo vaccino era responsabile dell'aumento dell'incidenza di questo grave disturbo mentale (e oggi si può dire con certezza che si era trattato di un falso allarme); infine l'antimorbillosa è sempre stata considerata una vaccinazione facoltativa e per questo motivo meno importante.

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#23

sì gisella conosco bene questo articolo di uppa, e credo che uppa sia stata letteralmente inondata da lettere di protesta per questo articolo palesemente fuorviante visto che ci sono tanti casi riconosciuti di autismo postvaccinale, non solo in italia, ma nel mondo. Adirittura nei bugiardini dei vaccini in Usa tra le reazioni avverse di alcuni vaccini c'è scritto: autismo o encefalite post vaccinale. Oltretutto ci sono dei vaccini sconsigliati agli allergici alle uova, (ora di preciso non ricordo se anche l'MPR, l'esavalente "obbligatorio"di sicuro no) tant'è che nei piani vaccinali regionali è scritto di non sottoporre a questi vacccini gli allergici alle uova. E i Piani vaccinali non li ho scritti io ma le stesse asl!!!! quindi questa risposta del pediatra su uppa mi duole dirlo ma denota una grande ignoranza in materia di vaccinazioni.

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#24

(28-05-2012, 03:13 15)rossanalib Ha scritto:  nei piani vaccinali regionali è scritto di non sottoporre a questi vacccini gli allergici alle uova.

E virtualmente è una grandissima stronzata fatta credo per pararsi il c@@o perchè i primi vaccini li fanno a 3 mesi quando nessuno dei bimbi ha mai visto uova (anzi spesso dopo il vaccino dicono che magari è allergico all'uovo).Ci vorrebbe un terzo ente neutrale che faccia uno studio serio e ci togliesse i dubbi una volta per tutte!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#25

non so se vi va di rispondere, ma voi cosa avete fatto con i vostri bambini? spero la domanda non vi sembri troppo invadente, ma sono un po' impanicata (e forse lo sarete state anche voi a tempo debito) ma tra un paio di mesi avrò la convocazione per l'MPR.

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#26

diciamo che la stronzata più grande è proprio quella di vaccinare a 3 mesi! prima di tutto per il fatto che il sistema immunitario di un neonato così piccolo è immaturo, secondo perchè questo comporta ancor di più un rischio per la salute, terzo perchè proprio a causa dell'immaturità sono necessario poi i richiami mentre invece se i vaccini venissero fatti quando i bambini sono più grandi ne basterebbe una dose unica proprio perchè il sistema immunitario è maturo e risponde meglio.
Gisella mio figlio non ha fatto nessun vaccino, nemmeno l'esavalente.

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#27

Mio figlio li ha fatti perchè ho iniziato a informarmi troppo tardi quindi ho preferito fare la pecora che decidere senza cognizione di causa (che è lo stesso...)ma la gravidanza e i primi mesi mi hanno lasciato solo 1 neurone a intermittenza

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#28

ecco, i vaccini...
noi stiamo cercando di decidere cosa fare proprio questi giorni.
la prima idea era: dopo l'anno vediamo.
ora ci stiamo informando e cercando notizie, ma è un gran bordello...
i dati sono tutti falsati, non c'è uno straccio di studio serio ed imparziale.
credo che ci siano fin troppi interessi in gioco.
alla fine pensa e pensa siamo arrivati ad una piccola lista di domande, se qualcuno qua ha le risposte si faccia avanti!:

- quali sono le modalità e la facilità di trasmissione della malattia? -badi bene che parliamo solo di polio-tetano-difterite, gli altri sono già stati scartati...
- se per sfiga si dovesse ammalare, esiste una cura? quanto è difficile diagnosticare l'infezione a posteriori? l'identificazione tardiva è pericolosissima oppure i medicinali esistenti sono efficaci abbastanza?
- l'esistenza del vaccino è giustificata in termini "scientifici"? significa: come agisce quel determinato vaccino sul sistema immunitario?

ecco..se ci fossero risposte esaustive ed esaurienti su questi argomenti sarebbe molto bello!!
Cita messaggio
#29

estrellita hai letto Bambini super vaccinati di Serravalle o Le vaccinazioni pediatriche di Gava? là ci sono le risposte a quello che chiedi Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)