Discussioni: 5
Reputazione:
0
conosco il sito evassist e avevo letto anche questo articolo. ribadisco: il controllo degli sfinteri c'è, non con gli stessi tempi degli adulti, ma c'è!!!
Discussioni: 22
Reputazione:
0
Uffa!!!!Solo io non riesco????Quando vedo che spinge lo spoglio e lo metto sul vasino e lui comincia a giocare e non fa più nulla,altrimenti quando tolgo il pannolo è già fatto.A dimenticavo da quando mangia qualcosina di solido è stitico,possibile???A volte salta anche due giorni.Mio marito ritiene che metterlo sul vaso sia stressante per il piccolo e quindi non la fa più,non so cosa fare.
Discussioni: 5
Reputazione:
0
non ti preocc, giuliana: è normale che da quando iniziano a mangiare + solido, la cacca si indurisca e si diradi. non è stitico! x quanto riguarda il vasino, io ho notato che a seconda dei periodi, silvia gradiva un posto, piuttosto che un altro: siamo partiti dal lavandino, poi siamo passati al vasino, poi al wc con riduttore e ora siamo di nuovo sul lavandino sorretta da me (mi sembra che x la cacca spinga meglio in quella posizione, visto che sul wc, non facendo leva con le gambe, non riesce tanto a spingere....). vedi un po' se gradisce farla da qualche altra parte!
Discussioni: 22
Reputazione:
0
Ci ho provato,l'ho messo sul vasino al cambio del pannolino prima della nanna e quando si è svegliato e.....ha fatto due volte pipì,mi sono quasi commossa!
Discussioni: 59
Reputazione:
0
io non ho esperienza diretta di EC ma anche secondo me è una bella frottola questa del controllo degli sfinteri. sono pienamente d'accordo con Giulietta ce l'hanno dalla nascita ma con tempi che via via si allungano...anche per i cani è così, perchè non dovrebbe esserlo per noi umani?