COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


il giubbotto? no grazie!
#11

(29-11-2012, 12:38 12)arkadian Ha scritto:  Io lo manderei a giocare senza... Quando ha freddo vedi come se lo mette Smile

L'idea mi piace e ci ho anche già pensato, però ho il terrore dei malanni visto che da quando va al Baby parking ogni 2 settimane ci siamo dentro mani e piedi

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#12

Beh, se si dovesse beccare un raffreddore puoi sempre incolpare gli altri bambini che gli hanno attaccato qualcosa. Però secondo me i casi sono due:
1) corre come un dannato, per cui non ha freddo
2) non corre come un dannato per cui in 3 secondi gela e corre ai ripari

Poi c'è sempre l'opzione che la madre sia freddolosa, ma poi non sia così freddo. Big GrinBig Grin
Io sono molto dell'opinione che freddo e calo siano "stati d'animo" più che altro... voglio dire, qui dove fa più freddo che in Italia vedo un sacco di gente che va in giro seminuda. In Italia se tira un pochino di vento, vai con la pelliccia. Lo stesso discorso vale all'inverso per il caldo.
Io vedo che entrambe le bambine vanno molto più leggere di quanto non andrei io, ma non si lamentano (beh, ieri si sono lamentate, ma era davvero freddoSmile )

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#13

Arkadian, lì vanno seminude le ragazze il venerdi sera (senza calze a febbraio e a maniche corte quando io, per niente freddolosa in suolo natio, stavo con guanti,cappello, sciarpa e tremavo dal freddo!) ma devi considerare il fattore Guinness...tracannano talmente tanto che difficilmente il corpo riesce a sentire freddo.
Cosa gli dai da bere alle tue bambine?!?

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#14

che brutta espressione quella di "baby parking"! (il "parcheggio" mi evoca una immobilità del tutto inappropriata).
Ecco, DOPO che ha corso come un dannato e forse un pò sudato, allora bisogna coprirlo, giusto un pochino, se c'è vento o freddo pungente.
Concordo con il fattore soggettivo (ma anche questione di abitudine, per gli svedesi, 13 gradi è caldo) del caldo/freddo. Quest'autunno faceva caldissimo, io se solo mettevo una giacca da tailleur estivo o una felpa leggera di cotone crepavo di caldo, e c'era gente con i giubbotti imbottiti e sciarpe, solo perché era ottobre.
I bimbi piccoli non hanno molta cubatura da riscaldare, e hanno il reattore nucleare da sottomarino di guerra in dotazione standard (anzi, due, e quando sono malati solo uno). Per loro, è più difficile fare abbassare la temperatura corporea che alzarla.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#15

Be comunque non dimentichiamo che i bimbi sono quegli esseri che d'estate ti dicono 'no no non ho freddo!' quando fanno il bagno in mare e sono tutti blu e tremano talmente tanto che non stanno nemmeno in piedi!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#16

Ricordiamoci comunque che non è il freddo a farci ammalare, sono virus e microbi, che becchi molto più facilement in ambienti caldi, chiusi e affollati. Il freddo non fa altro che abbassare momentaneamente le difese, per esempio seccando/irritando naso e bocca. Lo starnuto da freddo è solo un meccanismo per riportare acqua nel naso secco, non è raffreddore (Isottablu, dimmi se sparo stupidaggini).

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#17

La mia prof di fisiologia ci disse che il "termostato " dei bambini non é tarato ancora,é immaturo.Motivo per cui si verifica quello che dice Isottablu al mare e per cui se fuori c'é freddo il giubbotto va messo,quantomeno per lo sbalzo termico

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#18

tra l'altro non dimentichiamo che i bambini della mia generazione andavano in giro 12 mesi l'anno con i pantaloncini corti. Credo di aver messo i primi pantaloni lunghi alle scuole medie o giù di lì... non ricordo bene. Comunque non ho ricordi di aver mai patito il freddo.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#19

Arkadian hai ragione ma quante ore stavi fermo come un salame?Ovvio che se possono muoversi si scaldano da soli.

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)