COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Il motivo scatenante
#11

dovremmo scrivere un giornale o un libro:
come non ammalrsi a tavola....e come risparmiare! qua cucino una volta sola e mangiamo noi davide e cani...con tutte le pietanze che volano!!!10900

[Immagine: as1cF2kB27-0015MTAwMTc5NHwwMDk3NjVkfERhdmlkZSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#12

Io mi sono sempre chiesta se gli omo erano davvero necessari, poi pure io dicevo: ma se io non mangio la cremina ai multicereali o la tapioca perchè la deve mangiare mio figlio? E poi ancora mi chiedo: ma la farina lattea è la parente povera del latte?? Ma che cos'è in sostanza e a cosa serve ad un bimbo?
La scoperta infine che gli omo di frutta contengono zucchero e che i pediatri prescrivono di non dare zucchero ai bambini sotto l'anno mi ha fatto cadere le braccia.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#13

stavo per raccontarvi il motivo della mia avversione agli omo ma ha a che fare con la mia professione e forse è un po' troppo schifoso....
comunque, io non mangio nemmeno la Simmental perchè ha un gusto rivoltante, figuriamoci la versione frullata! bleah.... e il mio povero ometto cos aavrebbe fatto di male per meritarsi questa orrenda schifezza?

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#14

Isottablu sarò masochista ma lo voglio sapere il motivo...sono troppo curiosaaaaa Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#15

(02-06-2010, 03:40 15)isottablu Ha scritto:  stavo per raccontarvi il motivo della mia avversione agli omo ma ha a che fare con la mia professione e forse è un po' troppo schifoso....
comunque, io non mangio nemmeno la Simmental perchè ha un gusto rivoltante, figuriamoci la versione frullata! bleah.... e il mio povero ometto cos aavrebbe fatto di male per meritarsi questa orrenda schifezza?

Dodgy
ora devi. devi raccontare. ho lo stomaco d'acciaio!Em0200

[Immagine: as1cF2kB27-0015MTAwMTc5NHwwMDk3NjVkfERhdmlkZSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#16

Sì, dai Isotta!!!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#17

Io ricordo ancora lo svezzamento di mio fratello minore (allora avevo 14 anni) tremendo!!!!!!!!!
A parte che ci si doveva inventare una ballata nuova ogni 3 giorni,perchè di mangiare non ne voleva sapere...,E ti credo, con quelle sbobbe!!!
Erano dei fiocchi di cereali da mischiare con il latte, beh, a pensarci ora mi si mischia il sangue...diventavano un pappone enorme, colloso...poveretto...

[Immagine: e6Qgp2.png]
Cita messaggio
#18

(02-06-2010, 03:40 15)isottablu Ha scritto:  stavo per raccontarvi il motivo della mia avversione agli omo ma ha a che fare con la mia professione e forse è un po' troppo schifoso....

eh sì....lo voglio sapere anche io... Em0100

[Immagine: an1cE-a-WmB1115MDAwMDkyZHw2NzM0MTc1amF8QW5pdGE.gif]
Cita messaggio
#19

e beh, se insistete...
durante la scuola di specialità (otorino) con un po' di sano nonnismo si obbligavano quelli del primo anno ad dar da mangiare ai pazienti che stavano facendo riabilitazione alla deglutizione (dopo interventi). Io avevo l'incubo dell'omogeneizzato: praticamente come svezzare un adulto! C'era questa usanza favolosa di sciogliere l'omo alla carne nel brodo con le stelline Scared che schifo... nemmeno ai gatti l'avrei dato.. e poi ovviamente mi sono arrivati tanti di quei kg di pappina frullata sul camice (e sulle braccia, in faccia, in testa...) che non voglio vederne mai più!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#20

Isottablu mi pare un ottimo motivo il tuo per scegliere l'AS!!!!! Smile che schifoooo
Per quanto mi riguarda il mio motivo è stato che io adoro mangiare! mi piace la buona cucina (non ha caso ho un'azienda dolciaria, sono assaggiatrice d'olio, mio padre ha avuto il ristorante per 21 anni, mi piace cucinare...) Quindi per me gli omo e i vari liofilizzati sono un affronto alla buona cucina! decisamente non potevo accettarli a casa mia! Smile

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)