COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


in caso di cene un po' zozze...
#1

che fate?

cena zozza è la nostra definizione per le porcherie. Em0100

una volta ogni tanto si può fare... (non aspetto altro da tempo!)

stasera pensavo hamburger con patatine e alette di pollo messicane (queste ultime confezionate e surgelate e non oso guardare gli ingredienti)

come vi comportate?
io non so che farle mangiare. magari un pezzetto di hamburger glielo posso anche dare ma vorrei evitare le ali e le patatine
pensavo di cucinare qualcosa a parte per lei oltre al latte.

(se le do solo il latte poi stanotte si sveglia minimo 2 volte per la fame..)

vi è mai capitato?

[Immagine: HGkWp1.png]
Cita messaggio
#2

il pasto principale di Rebecca è quasi sempre qualcosa cucinano solo x lei e in + assaggi vari dai nostri piatti, ma tipo ieri sera abbiamo mangiato giapponese... e mica potevo darglielo!!! così le ho preparato... uhm bhò nn mi ricordo Dodgy ke memoria Em0900 bhè è scritto nel diario alimentare Em0100

[Immagine: 0wwfp2.png] [Immagine: HKDUp1.png]
Cita messaggio
#3

di solito le "schifezze" gliele faccio assaggiare ma il piattino per lui lo preparo . Nulla di troppo elaborato

Bhe accanto all hamburger metti qlc verdura cotta al vapore e o formaggio spalmato sul pane


Ormai è tardi per stasera Em3600 sarà per la prossima

[Immagine: 1iSC.jpg][Immagine: hQgFp1.png]
Cita messaggio
#4

noi le zozzerie le mangiamo spesso...allora non sono proprio le zozzerie ma nemmeno le cose adatte a lei (lampredotto con i carciofi trippa piccante, stracotto con vino rosso, risotto con funghi misti...continuo...la mio amore piace cucinare!). in questi casi a lei e a quello piu grande (che mangerebbe solo e esclusivamente in bianco) preparo da parte.
Cita messaggio
#5

Scusate... ma se autosvezzamento è, perché NO il "Giapponese" e SI l'Hamburger?
Dove ponete il limite a "il bambino può mangiare da subito TUTTO?"
Cita messaggio
#6

Pure noi mangiamo le cosiddette zozzerie (bone!) molto spesso. Magari il fritto no, piuttosto di rado, ma cose molto saporite speziate sempre... Qui si fa cucina globale: indiano, italiano, britannico, giapponese, cinese, etc...! Sinceramente non mi farei problemi con le spezie, anzi... Non fanno male e sono un'ottima alternativa all'eccesso di sale. Unica cosa faccio attenzione a non darle il peperoncino se non altro perché se si sfrega la faccia con le manine sporche poi sono cavoli...! Diciamo che non mi sono dimenticata di cose sia piacevole mettersi le lenti a contatto con le mani con cui si è da poco sbriciolato un peperoncino secco, o come ci si sente dopo essersi toccati il naso!!!
Ad ogni modo c'è sempre un'alternativa "salutare" per lei Smile oppure semplicemente le si offre giusto un assaggino mini, una leccatina, o solo ciò che riteniamo non cibo del demonio...!

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#7

(13-02-2010, 12:06 00)claudio mangialavori Ha scritto:  Scusate... ma se autosvezzamento è, perché NO il "Giapponese" e SI l'Hamburger?
Dove ponete il limite a "il bambino può mangiare da subito TUTTO?"


Questa è una bella domanda. Anzi, è LA domanda che è in cima a tutte le altre, quella che mi ha fatto pensare tanto e che mi fa dire spesso che l'autosvezzamento vero e proprio, in realtà... chi lo fa? Noi non lo so, solo in parte. Ma c'è da dire che le cose da prendere in considerazione per sviscerare questo argomento sono davvero molte.

Mi ripropongo di affrontarlo con calma e lucidità, magari aprendoci un bel thread a parte visto la questione merita.

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#8

(13-02-2010, 12:06 00)claudio mangialavori Ha scritto:  Scusate... ma se autosvezzamento è, perché NO il "Giapponese" e SI l'Hamburger?
Dove ponete il limite a "il bambino può mangiare da subito TUTTO?"

credo ke il limite all'autosvezzamento sia il buon senso, io nn me la sento di farle mangiare pesce crudo a 8 mesi!!! poi se qualcun'altro pensa ke nn ci siano problemi via al sushi!!! io nn me la sento, un hamburger fatto in casa e cotto alla piastra mi sembra una buona variante alla "solita carne"!
(13-02-2010, 12:16 00)Ax76 Ha scritto:  
(13-02-2010, 12:06 00)claudio mangialavori Ha scritto:  Scusate... ma se autosvezzamento è, perché NO il "Giapponese" e SI l'Hamburger?
Dove ponete il limite a "il bambino può mangiare da subito TUTTO?"


Questa è una bella domanda. Anzi, è LA domanda che è in cima a tutte le altre, quella che mi ha fatto pensare tanto e che mi fa dire spesso che l'autosvezzamento vero e proprio, in realtà... chi lo fa? Noi non lo so, solo in parte. Ma c'è da dire che le cose da prendere in considerazione per sviscerare questo argomento sono davvero molte.

Mi ripropongo di affrontarlo con calma e lucidità, magari aprendoci un bel thread a parte visto la questione merita.

devo dire ke io nn sto facendo un vero e proprio autosvezzamento, nel senso, nn propongo solo esclusivamente quello ke c'è sulla nostra tavola, ma le preparo sempre qualcosa di adeguato ke nn sia "il solito pappone"!!!

[Immagine: 0wwfp2.png] [Immagine: HKDUp1.png]
Cita messaggio
#9

(13-02-2010, 12:06 00)claudio mangialavori Ha scritto:  Scusate... ma se autosvezzamento è, perché NO il "Giapponese" e SI l'Hamburger?
Dove ponete il limite a "il bambino può mangiare da subito TUTTO?"

oddio.. TUTTO mi sembra una parola grossa...
o per lo meno, Io personalmente non do tutto a mia figlia.
Vige il buon senso.. non le do aglio olio e peperoncino!! o cose fritte per esempio.
nei casi in cui ci sono schifezze in tavola a lei preparo qc altro.
Cita messaggio
#10

(13-02-2010, 12:06 00)claudio mangialavori Ha scritto:  Scusate... ma se autosvezzamento è, perché NO il "Giapponese" e SI l'Hamburger?
Dove ponete il limite a "il bambino può mangiare da subito TUTTO?"
ma la regola generale non è quella di mangiare cose salutari? Se fanno bene ai genitori, non faranno male ai flgli.
Sul pesce crudo ho anch'io delle perplessità, ma solo peché ho paura che ci possano essere dei batteri, ma se qualcuno mi dice che non è così, mi lancerei. Certo che spesso il pesce crudo fa male ai grandi... (HHHmmm... sushi... bbuonoooo!!!!)
Aglio, olio, cipolla, ecc. non mi preoccupano... Il peperoncino, come è stato detto da qualcuno, c'è il problema delle mani impiastricciate di peperoncino che finiscono negli occhi... però se ce n'è un po' non mi preoccupo (come ho letto in un libro, ma come fanno gli indiani che non mangiano altro che spezie e peperoncino? Considerando che in India ora hanno raggiunto il miliardo di abitanti tanto male non possono fare).
Insomma, robe fresche, di stagione, cucinate a casa... difficile che possano fare male.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da binabj
08-10-2018, 04:06 16
Ultimo messaggio da chiaraC
11-05-2012, 05:33 17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)