COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


in caso di cene un po' zozze...
#31

Ieri sera le ho dato da bere dal mio bicchiere come sempre, e dopo un microsorsino ho visto che lei ha fatto una faccia schifata. Era vino bianco!!!
Mio marito me ne aveva messo un pò nel bicchiere per fare un gesto carino (non lo bevo praticamente mai!).
Come dire.... La pupa si è perfettamente autoregolata! Big Grin
Ma d'ora in avanti per non sbagliare la farò bere SOLO dal suo bicchiere Smile
Cita messaggio
#32

salve a tutti! giusto ieri sera io e il papa' di Livio, in gran ritardo sulla tabella di marcia della cena abbiamo deciso di ordinare cinese. Speravamo che il nostro ciccino si addormentasse, visto che aveva saltato il suo sonnellino pomeridiano. Ma niente, lui era arzillo e pimpante sul suo seggiolone che si sbracciava e diceva "em em" in direzione degli spaghetti di soia e poi del vitello al bambu. Che fare? assaggino....magari non gli piace....be non ha mai gradito tanto la carne come
stavolta! abbiamo cercato di asciugarla un po dal sughino....stanotte pero' e' stato parecchio agitato! conseguenza del glutammato!
E' che noi purtroppo spesso mangiamo fuori e soprattutto il papa' fa delle facce quando gli propongo cose troppo "sane" che pwr lui vuol dire insipido e non gli piace neanche sperimentare! Certo il cinesie che erano anni che non mangiavamo non lo serviro' piu! il giappo pero'....ma se la famiglia mangia in un certo
modo e poi cambia per il bene della prole, riesce a mantenere il proposito? avete esperienze?
elistom livio 10/05/11
Cita messaggio
#33

Io faccio a volte il cinese io: spaghetti di riso (quelli di soia io non li digerisco), pollo saltato con cipolla (porro quando ce l'ho), carote a julienne e ci condisco gli spaghetti di riso. Poi salsa di soia (quella meno salata, nel resto non metto sale) poca, ne aggiungo un po' in quello degli adulti. vorrei provare a fare dei germogli di soia per aggiungerli.
Accettabile.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#34

Elistm: secondo te un bambino cinese come dovrebbe fare AS con cibo Italiano? Smile
Io su questo starei tranquilla.
Quello che mi tiene lontana ultimamente dal 'cinese' sono dubbi sugli ingredienti usati in Italia dai ristoranti cinesi di qui.

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#35

Una mia amica ordino' cinese, poi allatto' e trovo' che la bambina sapeva di salsas di soia :-)
Comunque penso che le perplessita' fossero appunto soprattutto sugli ingredienti, e il glutammato.... anche io eviterei.... Infatti provo a farlo da me. Una volta sapevo anche fare i ravioli a vapore...


(11-01-2012, 03:10 15)Linda Eva Ha scritto:  Elistm: secondo te un bambino cinese come dovrebbe fare AS con cibo Italiano? Smile
Io su questo starei tranquilla.
Quello che mi tiene lontana ultimamente dal 'cinese' sono dubbi sugli ingredienti usati in Italia dai ristoranti cinesi di qui.


Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#36

Mi ero persa questa vecchia discussione. Io non mi sono mai fatta tanti problemi. Il fritto lo faccio poco, e anche se dovesse una volta mangiare patatine o milanese...bon!

Poi le spezie possono piacere. La mia piccola ama il piaccante e cucinando con le spezie delle cosine saporite si possono evitare intingoli unti. Quindi accontentare il papà zozzo (!!!) e la mamma sana con bimbo curioso!
Aglio olio e peperoncino alla piccola piacciono, si mangia aglio e cipolla anche crudi a morsi. E se la carne è un po' insaporita da curcuma la preferisce!
Cita messaggio
#37

La mia piccola è appena agli inizi, ma una delle cose che ha gradito di più è stata la centrifuga di mela-kiwi-zenzeroBlink In compenso ha fatto la faccia schifata per la gassosa (che io prendo per metterla nella birra quelle poche volte che la bevo)Thumbup

[Immagine: age.png]
[Immagine: age.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da binabj
08-10-2018, 04:06 16
Ultimo messaggio da chiaraC
11-05-2012, 05:33 17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)