COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Inizio difficile, help wanted!!!
#11

allora il problema è come capire se è interessato a mettere le cose in bocca come tutti i bimbi di quell'età o interessato al cibo in quanto nutrimento diverso... come fare?
[/quote]

In effetti loro non sanno che quello è cibo, non sanno che gli riempie il pancino, sanno solo che ha un certo sapore, il fatto che continuino a portarlo alla bocca dipende solo dal fatto che per loro è piacevole o meno. A Sophia devo fare assaggiare le cose in un periodo di tempo che è a metà tra I suoi pasti, se ha fame non se ne parla neanche, vuole il suo latte, sa che con quello il pancino si riempie e non è interessata a niente altro che a mangiare.
Fin'ora le ho messo davanti una serie di cose diverse ma non si può certo dire che abbia mangiato, l'unica cosa che continuava a succhiarsi era il condimento dai fusilli al tonno, poi il fusillo lo buttava pulito pulito e passava a succhiarsene un altro (questa ha capito tutto). Invece ieri si è strafogata un vasetto di yogurt alla pesca in tre minuti, roba da record, neanche riuscivo a crederci, si vede che le è davvero piaciuto. Lo ridico così me ne convinco sempre di più, io non mi arrendo, mio marito ha già le crisi di panico, ieri mi ha detto ma visto che questa cosa dell'autosvezzamento non funziona e lei ancora non mangia perchè non le prepare tu le "pappine"? Glare Gli ho detto di stare tranquillo che tanto alla bambina con il latte non manca niente, che non c'è premura e di non ripetere più una cosa del genere.
Ci vorrà il tempo che ci vorrà.

Marzia & Sophia Heart
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)