COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Lady Oscar: un desiderio inconfessabile?
#21

io da piccola ero molto carina...ma inconsapevole di esserlo,sopratutto più avanti...senza parlare dell'adolescenza...
però capelli cortissimi tagliati da un vecchio barbiere praticamente a spazzola,perchè a mia mamma rompeva dovermi portare più spesso ad aggiustare il taglio,per cui rasata ogni tot mesi assieme ai miei fratelli maschi
....da qui e dai vestiti unisex il più delle volte per stare comoda le domande della gente se ero maschio o femmina...e la cosa mi rodeva...a me le gonne piacevano,mi piacevano i capelli lunghi di mia sorella con le codine e i fiocchi,ma per me niente perchè avevo il capello fino e delicato e taglio continuo per irrobustire.aura ha preso i capelli robusti del papà,ma anche se li avesse avuti sottili come i miei non le avrei mai fatto subire il mio stesso trattamento...valina ha sofferto di essere bella,io ho sofferto di essere stata bella,ma convinta di essere brutta.adesso guardo le vecchie foto e mi accorgo di quanto ero bella in realtà,di come mi sono rovinata da sola la vita...ogni volta che qualcuno mi fa notare quanto aura mi assomiglia mi rendo conto che tanto bella è lei,tanto lo ero io...lei di più perchè ha pure dei capelli stupendi,ma i lineamenti nostri sono identici,fossetta sul mento presa dal socio a parte.io ero femmina al 100% e mi piacevano i vestitini carini,non ero portata per gli sport,mi sarebbe piaciuto fare danza...aura adora hello kitty,già ha mostrato di amare le scarpe e se le sceglie pure da sola dimostrando un certo gusto tutto femminile...non intendo certo forzarla a vestirsi da maschiaccio,solo non gradisco certi eccessi come i vestiti troppo rosa stile bomboniera...per fortuna neppure la bambina ha mostrato di desiderare certi stili...vestita troppo da grande spero che non capiterà mai...il suo papà già è geloso e potrebbe perdere il controllo se la vede andare in giro troppo poco coperta...una cosa sola vorrei per lei: che nessuno mai la faccia sentire brutta com'è capitato a me.non la voglio neanche troppo vanitosa...una giusta via di mezzo,un accettare se stessa per com'è,una coscienza della propria bellezza ma senza tirarsela troppo...
non so...forse sono andata off topic...

[Immagine: FNpap2.png][Immagine: p6GMp2.png]
Cita messaggio
#22

Butto carne al fuoco raccontandovi questa: due sere fa, mentre si butta per terra per "fare ginnastica" chiedendomi ogni mezzo secondo netto di guardarla mentre fa le sue acrobazie (tutta sua madre...), se ne esce con "One diiirection!". Ve la immaginate la mia faccia? Insomma, indago chiedendole che cos'è e dove ne ha sentito parlare, e dai suoi racconti sconnessi metto insieme questo quadro: alla nursery gli fanno vedere il video dove c'è questo "man" che balla e loro rifanno le stesse mosse! "Però mamma non so perché le ladies spengono la luce" - fa spallucce. Ecco, io non so se cappottarmi dal ridere o se scandalizzarmi... Facciamo che papà domani che accompagna le bimbe chiede alle ladies, va....
In compenso la settimana scorsa stavano vedendo Il Lago dei Cigni, e io non capivo perchè mi diceva che c'era lo swan sulle spalle di non so chi e faceva flap flap.... Lol!!

Pure io facevo le casette e le capanne, e vivevo per la strada del mio paesucolo, passando il tempo in calzoncini e scarpe da ginnastica scorrazzando qua e là. Guardavo con ammirazione le bambine e ragazzine più femminili e assolutamente volevo i capelli lunghi! Così era e così sarà sempre ;-) ed ero una piagnona Sad come adesso.

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#23

Eccomi come Lady Oscar... da quando ho potuto dire la mia non ho più messo gonne (se non in occasioni particolari) e sono sempre stata un maschiaccio... impennate con la bici, a 12 anni avevo la bici con le marce (una delle prime per l'epoca, era pesantissima!!), son sempre stata meglio con i maschi che con le femmine e disdegnavo tutte quelle che non potevano fare acrobazie perchè "si rompevano le unghie" e "ommmioddddiooooo!!". Come blackbird sono io a fare i lavori pratici, mio marito non è esattamente "machomen", ci compensiamo parecchio.
Ora invidio chi si sa valorizzare come "femmina", probabilmente sentendosi bene nel proprio corpo come io non mi sento... Io non ci riesco, niente vestitini nè trucco (sono così esperta che per il matrimonio ho fatto da sola e per togliere dagli occhi per rifare il trucco che ovviamente non era venuto bene, ho usato l'acetone per errore!!001_rolleyes Lol).

Ora ho una bimba... cercherò di farla crescere come la sua natura le dirà e se vorrà comprarsi vestitini e tacchi da grande forse la aiuterà più mio marito (non fraintendete eh!) che io... che ho solo scarpe da ginnastica e scarponi.
Non condivido questa moda di vestirle da piccole adolescenti, ma non trovo nemmeno terribile vestirle da bambine e non da "elementi neutri". Le regalerò l'aspirapolvere perchè potrà imitarmi mentre lo passo io, non per segnarla nel percorso predestinato. Le comprerò una cucina perchè imiti il papà (Big Grin) mentre cucina... giocherà con i mostri o le macchinine del fratello se vorrà...
Insomma, non vorrei che per fare opposizione alla divisione sessista dei giochi si passi all'eccesso e si prenda una posizione che non giova ai bimbi per trovare una loro identità... che sia da Lady Oscar o da Candy Candy...

Alessandro 28/07/2006
Viola 19/12/2011
Cita messaggio
#24

il problema della sessualizzazione prematura dei bambini mi sembra un argomento interessante! non so se avete nipoti preadolescenti o bambine di 6-7 anni intorno che vi raccontano del mondo di Patty (forse il meno peggio), Violetta o Flor (mi sembra)....telenovelas per preadolescenti in cui si mischiano fatine e sogni innocenti con gente che fa finta di essere incinta, tizio che ama caio ma ci prova con sempronio, insomma cose terribili! e se tua figlia non li vede è l'esclusa di turno! E' vero che anche i nostri cartoni animati giapponesi tanto casti non erano (Giorgie aveva un incesto con i fratelli adottivi, Pollon aveva il nonno ninfomane, lady oscar ogni tanto con Andrè partiva la musica e le rose che svolazzavano intorno a loro nudi) ma ormai si esagera!
Secondo me una differenza sostanziale non è se le bambine hanno o vogliono i tacchi, gli orecchini, il trucco (io li avevo), ma il fatto che i genitori non facciano passare tutto questo per un gioco da fare in casa e gli permettano di andarci in giro!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#25

Ha ha! Cucciola gioca molto amorevolmente con la sua bambola bebè, già al nido mi dicevano che il suo interesse materno per il pupetto era in anticipo sui tempi. Scarrozzava dappertutto il pupetto con il passeggino, ma quando gliel'abbiamo regalato noi, a casa, non si è interessata più di tanto. Al massimo ci si è seduta lei. Il panda o la bambola tende più a metterli sul camioncino o sul triciclo. Adora i libri e se vede macchinine, camion o ruspe si illumina.
Sul vestiario, ha avuto il suo periodo di grande amore per il rosa, ed è molto determinata nel scegliere lei cosa mettere e vestirsi da sola, ma non noto particolare "frou-frou-ttagine", anche se è contentissima quando mette qualcosa di bello. (ho detto bello, non zuccherino). Magliette con immagini di animali l'anno scorso erano il massimo della vita, adesso non necessariamente.
Non neghiamo il piacere ed il divertimento di vestirsi carine, ma con gusto e sopratutto con personalità.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#26

Alexandra...ti passo a prendere e vieni anche tu a Santorso ( mi ci vorrà un van per portarvi tutte!!)così mi fai il pieno della tua splendida francesità!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#27

Ahem, su quell'argomento in particolare, non è francesità (le francesi hanno reputazione di essere piuttosto spigolose, se non a volte proprio ringhiose, sull'essere trattate da "debole donna"), ma eccentricità allo stato puro. Ho letto anch'io "dalla parte delle bambine", nonché una marea di studi sull'identità femminile e maschile, facendomi persuasa che una cospicua parte di tutto ciò sia mera baggianata. Non scatenatemi, che potrebbero venire fuori paaaaagine e paaaaagine e paaaaagine ...
Per me il vestire è accessorio, divertimento, "cherry-picking" culturale e associazioni di idee, adeguamento agli altri ed espressione della personalità tutt'insieme, ma non "essere".
Con le barbie ci ho giocato alla grande! ma erano bambole, non erano me né io volevo essere loro.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#28

Ok faccio outing, spero di non essere bannata...io ADORO il rosa, ho pure la macchina di questo colore ed è tutto detto, quando entro in un negozio di abbigliamento possono esserci mille vestiti di tutti i colori ma io vengo subito attirata da quelli rosa. Non è una ribellione da ex lady oscar, mia mamma mi ha sempre vestita da bambolina, mi piace, mi è sempre piaciuto e basta. Detto questo mi rendo conto che non ho più 10anni quindi è difficile che mi vesto di rosa, di solito mi vesto normalmente e aggiungo un tocco di rosa, per esempio oggi indosso un vestitino nero a cui ho aggiunto la sciarpa rosa. Per quanto riguarda mia figlianche per lei se entro in un negozio per bimbi sono attirata dal rosa ma cerco di evitare e prendere il meno possibile di questo colore perché è anche bello variare, anche se con i capelli cortissimi che ancora ha appena le metti qualcosa di un altro colore, anche viola o rosso la scambiano subito per un maschietto ma chissene. Vestirla di rosa però non siglnifica vestirla frufru, a me troppi fiocchetti o cuoricini neanche mi piacciono, le uniche 2 gonne che ha le ha prese mia mamma (ma va?). Adesso devo andare, continuo dopo il discorso...

[Immagine: lamlamard20120926_-6_Eleonora.png]
Cita messaggio
#29

Eccomi di ritorno, quello che volevo aggiungere è un allaccio a quello che ha dettk Laurag, un conto è vestire delle bambine in modo carino con vestitini e fiocchetti, ogni tanto magari ci sta anche, un conto è farle uscire come delle...diciamo pretty woman in erba. Quest'estate ero al parco, arriva una bimba di 8-9 anni (diceva che aveva finito la terza elementare) tutta agghindata con gonnellina, smalto sulle unghie e lucidalabbra Scared. La mamma parlando con un'altra diceva che sua figlia la vede mentre si trucca e vuole ASSOLUTAMENTE imitarla...ora è questa secondo me è un'esagerazione, ci stamche la bimba voglia imitarenla mamma e quando mia figlia sarà più grande se vorrà mettersi il rossetto per gioco va bene ma da qui a farcela uscire di casa in questo modo ce ne vuole!

[Immagine: lamlamard20120926_-6_Eleonora.png]
Cita messaggio
#30

Ho seguito questa discussione attentamente e sono arrivato alla conclusione che la parità dei sessi, la liberazione delle donne, ecc. ecc. sono tutte baggianate. Le donne (e in certo modo gli uomini) sono prigionieri di determinati stereotipi e non ce se ne libera.

Anche a BM se la volete far contenta le regalate una bella scavatrice o una schiacciasassi Smile Purtroppo però di recente le hanno regalato il lego di Cenerentola (con tanto di carrozza). Chi glielo ha regalato (che è la stessa che le ha dato la simil-Barbie) ha detto che ha faticato a trovare qualcosa da femmina perché sembra che i lego siano più da maschio... Comunque a BM sembra piacere...

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)