COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


latte artificiale a richiesta: e se salta?
#1

Ho messo in questa sezione questa discussione anche se probabilmente è un po borderline.. la situazione è la seguente:

Sono pochi giorni che ho smesso di allattare al seno per qualche problema al seno del quale ho scritto in un altro post (quindi non mi ci dilungo).

Finora con il LA tutto bene, allattavo a richiesta e lei ne beveva quanto le pareva ma, sia ieri sera che sta mattina ha saltato del tutto.
In pratica, io ignorando un po la richiesta, come d'abitudine l'ho preparato ma lei girava proprio la testa in altra direzione!!
E non è che mi si è buttata al seno pretendendolo, proprio si è messa a fare altro (e ieri sera a dormire, sta mattina a giocare Big Grin ).
Ieri sera abbiamo mangiato velluata di zucca (a cui aggiungo un po di latte) e del pollo al limone, è possibile che sia autoregolazione per il carico proteico di ieri sera?
Come mi devo comportare in questi casi? Devo proporle comunque qualcos'altro come frutta o yogurt o devo considerare il LA come alimento come tutti gli altri e se non lo vuole amen (anche se ha solo 8 mesi)?

Aspetto lumi da chi ci è già passato Big Grin

Elisa e Nadia 27/09/2011

[Immagine: iO9ap2.png]
Cita messaggio
#2

Anche la puffa ha avuto un periodo di rifiuto del latte a calozione e se non ricordo male intorno all'età della tua!

Io in genere se non voleva il latte magari le proponevo lo jogurt con un po' di banana schiacciata dentro e in genere gradiva altrimenti lasciavo perdere.

se non vuole non forzarla magari proponi qualcos'altro ma senza insistere magari ti chiederà più tardi da mangiare!

Anche l'altra mattina la puffa non ha voluto il latte quando è scesa con il papà e un'oretta dopo con me se l'è bevuto tutto.

Patatina 23-03-11
Cita messaggio
#3

Se non avesse voluto la tetta ti saresti preoccupata?
Alcune amiche allattanti mi hanno detto che ci sono periodi in cui mangia meno e altri in cui poppa di più o viceversa.
Noi con il LA abbiamo fatto lo stesso.
Mai preoccupata!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#4

(30-05-2012, 08:05 20)Valina Ha scritto:  Se non avesse voluto la tetta ti saresti preoccupata?
Alcune amiche allattanti mi hanno detto che ci sono periodi in cui mangia meno e altri in cui poppa di più o viceversa.
Noi con il LA abbiamo fatto lo stesso.
Mai preoccupata!

Forse un po si Big Grin la tetta non l'ha mai rifiutata del tutto!! Per carità alcune volte ciucciava più di altre però rifiutarsi del tutto.. Undecided
Comunque ho deciso di non preoccuparmi e di lasciare fare a lei, alla fine mi fido sul cibo non vedo perchè non dovrei sul LA! Laugh

Elisa e Nadia 27/09/2011

[Immagine: iO9ap2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Dani88
15-04-2018, 09:07 09
Ultimo messaggio da ax76
25-06-2012, 01:06 13
Ultimo messaggio da evatea
20-02-2011, 10:29 22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)