COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


latte di mucca
#1

Ciao a tuttiiii :-)
Domanda...ma, il latte di mucca, quello del supermercato... ha senso darglielo finché le do il mio? Temo che poi finisca per preferire la Lola alle mie dispensatrici automatiche :-)

Echo_1987 18-08-2012
Cita messaggio
#2

Non credo lo preferirebbe :-)
Io ho iniziato a darlo quando sono riuscita a metterlo a tavola per fare colazione, ma alla fine il latte lo usa solo per inzuppare i biscotti, ma non lo beve.
Di certo non darei un bibe di vaccino la sera per la nanna ad un bambino allattato al seno.

J aprile 2008 e G dicembre 2010
Cita messaggio
#3

Il mio bimbo ha provato solo due volte a berlo e ogni volta lo ha sputato con faccia disgustata e sguardo di rimprovero nei miei confronti, per la serie: "Ma come ti salta in mente di darmi una tal schifezza?!". Da allora lo ha rifiutato e ora che parlotta mi ha detto che gli fa SCHIFO. Il problema è così si è rifiutato anche solo di assaggiare quello di soia e quello di riso.
Insomma vai tranquilla, il nostro batte quello della Lola di mille punti.

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#4

Mia figlia lo gradisce ma finché c'è stata tetta non c'era storia. :-). Molto meglio la tetta.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#5

Tra l'altro direi che visto che prendono il nostro latte, non hanno bisogno del latte di un altro animale...

[Immagine: eNortjKzUjK0NDA1MVeyBlwwFZgC1w,,80.png]
Cita messaggio
#6

Mio figlio è l'eccezione che conferma la regola.....ciuccia da me quando gli pare e piace ma se vede il latte di mucca impazzisce. Ed io che mi ero convinta a non darglielo per la questione proteine ecc. e avevo trovato il pediatra d'accordo nel dire che i grassi contenuti nel latte non sono adatti e che comunque non serve neanche quando si smette di allattare! Lui non confonde i due latti, per lui uno è latte e l'altro è tetta, gli piacciono entrambi ed anche uno di seguito all'altro. Ovviamente cerco di non dargliene più di mezzo bicchiere e non tutti i giorni. Insomma io, come per il resto del cibo, glielo do se lui lo chiede e cerco di non averlo sempre a disposizione

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#7

Anche qui ha sempre distinto i due latti, anche quando ciucciava non disdegnava di inzuppare cereali o biscotti a colazione un una tazzina di latte vaccino. Ora che è svezzato, continua a berne circa una i due tazzine da caffè la mattina. Secondo me li ha sempre visti come due alimenti distinti.


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#8

Anche Sofia ha sempre distinto le due cose: latte mamma e latte mucca. Ha iniziato verso i 10-12 mesi a pucciare qualche biscotto in due dita di latte. Ora, che di latte mio non ne prende piú, ne beve la mattina, ma non c´é una regola, puó capitare che siano due dita, o anche una tazza abbondante. A dir la veritá, se si sveglia in fase di "coccola" mi chiede ancora "latte", io le chiedo "mamma latte o mucca latte?" ed é sempre "mamma latte", peró non ciuccia veramente. Ma ora inizio a chiedermi se me lo chiederá "seriamente" quando nascerá la sorellina, fra un paio di mesi...

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#9

(09-04-2013, 07:20 19)Echo_1987 Ha scritto:  Temo che poi finisca per preferire la Lola alle mie dispensatrici automatiche :-)

Non accadrà, il seno ha una valenza emotiva e affettiva ineguagliabile.
A.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Laurag
15-06-2014, 07:03 19
Ultimo messaggio da Chiara
19-05-2010, 03:52 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)