COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


latte vaccino, di crescita, d'asina...o niente?!?
#21

Ma scusa, perché fasciarsi la testa prima di rompersela? Certo se allatti non ha bisogno di altro, ma quando smetterai perché utilizzare prodotti alternativi e notevolmente più cari?
Cita messaggio
#22

(28-06-2011, 09:15 09)arkadian Ha scritto:  Ma scusa, perché fasciarsi la testa prima di rompersela? Certo se allatti non ha bisogno di altro, ma quando smetterai perché utilizzare prodotti alternativi e notevolmente più cari?

Perchè era soggetto a dermatite atopica e ogni volta la pediatra mi diceva che era il latte (che comunque lui non beveva, ma non ci stavo a discutere perchè era tempo perso). Quindi sempre timorosa delle allergie e sempore pensando a ciò che midiceva la vecchia pediatra sul ritardare il più possibile i cibi a rischio, ho rimandato e rimandato....
A me economicamente non pesava dargli il latte di riso, e vistio che lo trovavo ugualmente salutare ho continuato fino alla scorsa estate al mare quando per forza ha preso latte vaccino e alla faccia della pediatra, delle allergie e del muco è stato benissimo e da allora continuiamo tranquilli con il vaccino.
Cita messaggio
#23

oggi visita dalla dermatologa per piccolo angioma che sta scomparendo.
poi ha visto le secrezioni nasali mostruose di dario e visto che suo padre è aleergico e asmatico gli ha appioppato zyrtec da prendere per un mese tutti i giorni Scared
l'ha trovato anche predisposto a dermatite e per quello mi ha datto saponi e creme lenitive e per concludere fargli analisi del sangue per eventuali intolleranze....ammazza oh!
per il legame muco latte vaccino era scettica
comunque stasera riferirò tutto alla nostra dottoressa perché lo zyrtec mi sembra un attimo fortino...
Cita messaggio
#24

Cos'è lo Zyrtec?
Cita messaggio
#25

E' un antistaminico. A me faceva l'effetto di una martellata, per ora mi tengo tosse e raffreddore.
A me non piace usare farmaci come fossero acqua, quindi a mio figlio non l'ho dato. Sinceramente, capisco se fosse accertato che e' allergico e asmatico, a quel punto fai un bilancio costi/benefici (un mio nipotino e' cosi', o antistaminici o si infiamma talmente tanto da dover andare di cortisone), ma la motivazione del padre mi sembra unpo' forte. A me tutti gli allergologi hanno anche detto che conta piu' la madre. noi siamo entrambi allergici ale', e venerdi' scorso abbiamo fatto fare un supercheckup allergologico a daniele e lui, nonostante la dermatite atopica, nonostante qualche asma da piccolo - belle forti. e nonostante tutte le gufate e' stato derubricato visto che da esame e' negativo a tutti i prick e ha una spirometria ok (a quasi 7 anni!).
Oltretutto da piccoli danno sia falsi negativi che falsi positivi: io per "caccole estreme":-) sentirei piu' il pediatra che lo vede sempre.
p.s. un consiglio per noi risolutivo dallo pneumologo e' stato fare un diario di quanto si ammalava (frequenza e gravita') per ricondurre un "ha sempre il muco" ad un oggettivo: "ha muco da asma, durato x giorni, x volte all'anno in inverno/estate/primavera/autunno, che ho dovuto trattare con X per Y" in modo da poter fare un bilancio costo/benefici oggettivo sull'uso di una terapia con farmaci.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#26

è vero che la formula mucca=muco è molto diffusa in omeopatia ma anche molti otorinolaringoiatri oggigiorno la pensano allo stesso modo e non sono di stampo omeopatico! purtroppo pare proprio che nel caso di ripetute otiti, moccoli colanti, adenoidi, spesso ci sia una correlazione con l'intolleranza a o allergia ai latticini. Certo non è detto, ma provare per un po' non mi pare un chissà quale sacrificio. Proprio ultimamente una mia amica che ha una figlia di 2 anni che ha sempre sofferto di adenoidi e forti produzioni di muco l'ho mandata tramite varie conoscenze da un otorino, che nel caso qualcuno se lo stia chiedendo (Arkadian? Big Grin) proprio non ha nulla di omeopatico, anzi non ci crede affatto, che dopo la visita ha definito la bambina come un soggetto dai chiari sintomi allergici. Allora la mia amica ha eliminato i latticini nella dieta della figlia per un mesetto e tempo fa ci siamo sentite e mi ha detto: "mia figlia da quando non mangia più latticini è rinata!" Smile dunque nel caso di chiarchiara io sarei per un tentativo Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#27

(28-06-2011, 12:42 12)chiarchiara Ha scritto:  oggi visita dalla dermatologa per piccolo angioma che sta scomparendo.
poi ha visto le secrezioni nasali mostruose di dario e visto che suo padre è aleergico e asmatico gli ha appioppato zyrtec da prendere per un mese tutti i giorni Scared
l'ha trovato anche predisposto a dermatite e per quello mi ha datto saponi e creme lenitive e per concludere fargli analisi del sangue per eventuali intolleranze....ammazza oh!
per il legame muco latte vaccino era scettica
comunque stasera riferirò tutto alla nostra dottoressa perché lo zyrtec mi sembra un attimo fortino...

Mi pare che si sia avventurata ben oltre le sue competenze.... io lascerei perdere ogni valutazioen sull'allergia che tanto da piccoli non vale nulla e sentirei il pediatra.

Cita messaggio
#28

alessimdon, sono d'accordo con te su tutta la linea. per ora ho deciso solo di prendere i prodotti per il bagno per pelli sensibili, idratante (prima usavo l'olio di aleppo e neanche ad ogni bagno) e una crema dello stesso genere sulle parti rosse dopo il bagno (stasera si grattava come un pazzo piccino...). L'antistaminico non ho il cuore di darglielo, anche il mio compagno, che è allergiscissimo cerca di prenderne meno possibile perché pure per lui è una bella mazzata. La pediatra poi mi ha detto che non ha senso darglielo se l'allergia o asma o qual che è non è conclamata ('sta dermatologa effettivamente è andata un po' oltre...). Per le analisi del sangue anche, sono scettica. Forse aspetto un po'. Rossanalib: L'unica cosa che ho veramente iniziato à la dieta senza latticini. Vediamo come si sviluppa il tutto! Vi terrò al corrente e grazie mille per tutti i vostri consigli e le vostre esperienze!
(ps. il latte di riso gli è piaciuto molto stamattina!)
Cita messaggio
#29

Ma se invece di mettergli una crema costosissima da farmacia provassi prima con una crema bio? Spesso sono nettamente migliori.
Cita messaggio
#30

sì, in effetti sonica60, ma sai cosa...comprare le cose che ti dice il medico è un po' come se ti mettesse la coscienza apposto. è mostruoso il meccanismo; e pensare che mentre la compravo mi dicevo proprio "stai spendendo un sacco di soldi e lei magari si prende la provvigione sulle vendite". insomma forse esagero ma non tarderò a cambiare crema e dirottarmi sul bio (con il quale vado a nozze). prima però finisco questa, per principio insomma...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da alessiabalia
01-05-2015, 09:49 09
Ultimo messaggio da inghydi
13-04-2015, 12:39 00
Ultimo messaggio da marzia74
17-03-2014, 07:03 19
Ultimo messaggio da Silvia76
25-06-2013, 06:17 18
Ultimo messaggio da isottablu
19-09-2012, 05:00 17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)