COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Latte vaccino... ma è una vitellina?
#11

Se pensi così fai una prova di un paio di giorni senza latticini, ma non vedo perché non dargli la pasta con il pomodoro. Tra l'altro se gli togli tutto come fai a capire cosa era che gli faceva male?
Cita messaggio
#12

Elena, secondo me l0unica prova che puoi fare è proprio la reintroduzione, cioè eliminare per un po' questi alimenti e vedi che succede, poi li reinserisci. Nono occorre fargli fare la dieta del carcerato, puoi inserire altri alimenti, e usare comunque latticini ma nelle cotture, fare la pasta condita ma non con stracchini ricotte ecc. Facci sapere come va

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#13

a proposito di latte vaccino...qui penso io e ditemi se sbaglio, altra assurdita dei pediatri....
Il latte vaccino dicono di no fino ai 5 anni e dicono di dare il latte dipo nido o millex insomma in polvere
Io non capisco
Cita messaggio
#14

Sembra decisamente meglio senza latticini! ora ho timore a reintrodurli..uff!

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#15

(05-11-2010, 03:27 15)paolamassa Ha scritto:  a proposito di latte vaccino...qui penso io e ditemi se sbaglio, altra assurdita dei pediatri....
Il latte vaccino dicono di no fino ai 5 anni e dicono di dare il latte dipo nido o millex insomma in polvere
Io non capisco

i latti cosiddetti latti di crescita sono considerati assolutamente inutili... giusto l'altro giorno ho letto questo articolo tematico di altroconsumo: http://www.altroconsumo.it/bambini/latti...255053.htm
in sintesi si dice che non soltanto non sono necessari, ma a parte essere molto costosi contengono anche troppi zuccheri

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#16

E' appurato, sono i latticini a dare fastidio al mio pupetto , ho fatto passare un mese, forse più..ieri gli ho dato un pezzo di formaggio e diarrea 5 volte...anzi c'era pure un po di sangue, come era già successo, ma la scorsa volta non ero sicura; forse perchè gli irrita proprio le mucose (come dice Piermarini!?). La pediatra non mi calcola fino a domani, voi che dite? mi devo preoccupare? sarà sempre cosi "intollerante" ? solo con il parmigiano va tutto ok da sempre..oggi poverino ha pure digiunato Sad

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#17

credo che anche Francesco sia intollerante ai latticini, me ne ero già accorta quando era più piccolo e beveva solo il mio latte: se io esageravo con i latticini e lo allattavo lui dopo un po' vomitava. non vomitate grosse, piccole, ma pur sempre vomitate. ora lui i latticini li snobba, i formaggi freschi proprio non li mangia, mangia solo parmigiano, pecorino e yogurt. l'altra sera non so come mai, forse aveva davvero fame visto che ultimamente mangia come un bisonte, si è mangiato il formaggio fatto sulla piastra...bè dopo un po' lo ha vomitato. dunque i latticini sono proprio aut. al momento però noi non abbiamo avuto episodi di diarrea nè orticarie, per questo credo che si tratti solo di intolleranza e non di allergia.

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#18

Beh, aspetta un pochino e poi riproponi...
Cita messaggio
#19

Ciao a tutti!
Visto l'argomento mi intrometto anche io Em0100
Martina ha 13 mesi e da Agosto (quindi c.a 10 mesi) stiamo andando con latte artificiale di proseguimento.
Ora vorrei iniziare con latte di mucca come da post.
Vado con latte intero? Fresco? ACCADI ?
Dodgy

[Immagine: 1af3p2.png]
Cita messaggio
#20

l'importante è che sia latte intero visto che i bimbi in crescita hanno bisogno dei grassi...
La mia prima figlia (allattata fino a tre anni) non voleva bere latte, quindi non gliene davo a parte il mio e adesso che ha quattro anni ne consuma con moderazione: predilige lo yogurt anche a colazione e se prende il latte lo usa principalmente per inzupparci biscotti o fette biscottate... le volte che mi lo chiede, e non capita spesso, le do quello a lunga conservazione che uso per me visto che essendo (e per tutti) quello del latte un consumo molto saltuario il latte fresco lo sprecherei.

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da alessiabalia
01-05-2015, 09:49 09
Ultimo messaggio da inghydi
13-04-2015, 12:39 00
Ultimo messaggio da witch_d
05-11-2011, 04:02 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)