COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


aiuto ho un momento di sconforto
#11

Confermo!!! Il mio bimbo (13 mesi suonati) come alimento principale preferisce ancora il mio latte... cresce che è una meraviglia. Assaggia di tutto ma i veri pasti sono a base di latte. Vivete serenamente l'argomento cibo e vedrai che ti stupirà.
Cita messaggio
#12

Ciao, non scrivo da molto tempo, ma anche io ho avuto i miei momenti di sconforto e voglio darti coraggio. Anche Sophia non ha cominciato subito a mangiare, mezzo rigatone, due pisellini (quando è riuscita a prenderli) un fagiolo, la banana la trovavo tutta schiacciata sul bavaglino, tra i suoi capelli, sulla superficie del seggiolone, è normale, stai tranquilla. Anche per lei le dosi di latte non diminuivano, ed io lo so per certo perchè l'ho allattata artificialmente, quando ha fatto 9 mesi addirittura per riempirle il pancino per la notte mettevo la crema di riso nel latte per farglielo più consistente, altrimenti mi si svegliava almeno due volte per mangiare. Sophia ha cominciato a fare dei pasti quasi normali intorno all'anno, e prima di allora la dose di latte è rimasta quasi invariata. Non mi sono arresa perchè il pensiero di cominciare a far pappine mi dava la nausea, e mettiamoci anche per una questione di orgoglio personale, se non ero riuscita nell'allattamento al seno almeno in questo dovevo riuscire. Poi mi sentivo rassicurata dalle visite dalla pediatra, descrivevo i suoi pseudo pasti e lei mi calava la testa tranquilla (io vivo in America qui ce ne sono molti pro-auto svezzamento) e anche da  chi, qui nel forum, continuava a dire che prendendo comunque il latte alla fine non le mancava niente. Adesso ha 15 mesi, ci sono giorni che mangia quasi quanto la sorella di 10 anni e giorni che fa 4 bocconi a pasto, decide lei quanto vuole mangiare, io ormai non la guardo neanche più quando siamo seduti a tavola (in realtà la guardo di nascosto, se lei si vede osservata non mangia e si mette a giocare con il cibo) gli unici biberon che sono rimasto sono quello della mattina a colazione e mezzo alla sera prima della nanna, ma credo che quello sia più una coccola che un pasto, non lo finisce neanche. Stai tranquilla, ci vuole solo tempo, anche io mi ero ingannata e credevo che fosse tutto molto veloce. 

Marzia & Sophia Heart
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Scoiattolo
27-01-2018, 07:32 07
Ultimo messaggio da gisella752
01-05-2013, 01:24 13
Ultimo messaggio da michy
07-09-2012, 01:41 13
Ultimo messaggio da LottaCate
24-01-2011, 06:07 18
Ultimo messaggio da LottaCate
13-01-2011, 12:52 12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)