COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


lavaggi nasali, che tortura!!
#1

Buongiorno!
Da qualche giorno Palluccia è un po' raffreddata... le si tappa il nasino e fa fatica a respirare, soprattutto quando dorme. Allora stiamo facendo i lavaggi nasali con la fisiologica e poi aspiriamo.
Però è sempre una lotta riuscire a farglieli, lei strilla, si dimena come una tigre, e devo bloccarla per avere qualche risultato Undecided
Conoscete qualche altro modo per liberare i nasini? sturalavandino?

[Immagine: akd6p2.png]
[Immagine: nd7wlmbjtrb3yv6n.png]
Cita messaggio
#2

(09-10-2012, 10:55 10)cuzzulicchia Ha scritto:  Buongiorno!
Da qualche giorno Palluccia è un po' raffreddata... le si tappa il nasino e fa fatica a respirare, soprattutto quando dorme. Allora stiamo facendo i lavaggi nasali con la fisiologica e poi aspiriamo.
Però è sempre una lotta riuscire a farglieli, lei strilla, si dimena come una tigre, e devo bloccarla per avere qualche risultato Undecided
Conoscete qualche altro modo per liberare i nasini? sturalavandino?

guarda, ti capisco benissimo. tra l'altro mi sa che non sono neanche capace io, perchè la fisiologica poi non esce dall'altra narice ma i bambini la ingoiano... quindi nel mio caso non credo sia nemmeno molto efficace.
quando proprio sono disperata uso la pompetta nasale per aspirare un pochino (quella manuale), non che quella piaccia ai piccoli e nemmeno risolve molto, ma è più rapida! [ops. vedo ora che anche tu aspiri, quindi proprio non sono di nessun aiuto...]
isottablu, tu hai suggerimenti professionali??

michele&andrea 29/12/2011
Cita messaggio
#3

ho visto che sull'altro post valina consigliava l'argento colloidale, ma io non ho mai provato e non so dirti le quantita' e i modi..

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#4

grazie per le risposte. Provo a fare una ricerca sull'argento colloidale allora.
Poverina, prima faceva anche fatica a bere il latte perchè le si tappava il naso Sad
Da sola non riesco proprio a farglielo come si deve, ho paura di farle male, e poi non vorrei traumatizzarla. Però mi sembra che faccia più storie per l'aspiratore che per la fisiologica... Il lavaggio senza aspirare non serve a niente, vero?

[Immagine: akd6p2.png]
[Immagine: nd7wlmbjtrb3yv6n.png]
Cita messaggio
#5

io faccio lavaggio mattina e sera quando ha muco e durante il giorno lo spray. mai tirato. se è proprio piena aerosol sempre con fisiologia o pedianasal

[Immagine: ovvupwre8xnaeuxc.png]
Cita messaggio
#6


IO MI RIFIUTO!! Sono io che resto traumatizzata!
Ho comprato la doccia nasale da attaccare all'areosol. Funziona abbastanza bene e lo accetta sicuramente meglio.


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#7

noi i lavaggi nasali li facciamo da quando è appena nato su consiglio della pediatra e Pietro li accetta volentieri, forse x abitudine.
per aiutarlo quando è tanto chiuso oltre al lavaggio uso argotone 2/3 gocce x narice, aiuta a decongestionare

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#8

Ma guarda che ormai i decongestionanti nasali sono sconsigliati. Ricordavo una cosa del genere e addirittura se il bugiardino che ho trovato è quello giusto nelle controindicazioni c''è scritto di non usarlo per bambini sotto i 12 anni. •_•!!




(09-10-2012, 10:04 22)gisella752 Ha scritto:  noi i lavaggi nasali li facciamo da quando è appena nato su consiglio della pediatra e Pietro li accetta volentieri, forse x abitudine.
per aiutarlo quando è tanto chiuso oltre al lavaggio uso argotone 2/3 gocce x narice, aiuta a decongestionare


Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#9

(09-10-2012, 10:37 22)alessimdon Ha scritto:  Ma guarda che ormai i decongestionanti nasali sono sconsigliati. Ricordavo una cosa del genere e addirittura se il bugiardino che ho trovato è quello giusto nelle controindicazioni c''è scritto di non usarlo per bambini sotto i 12 anni. •_•!!




(09-10-2012, 10:04 22)gisella752 Ha scritto:  noi i lavaggi nasali li facciamo da quando è appena nato su consiglio della pediatra e Pietro li accetta volentieri, forse x abitudine.
per aiutarlo quando è tanto chiuso oltre al lavaggio uso argotone 2/3 gocce x narice, aiuta a decongestionare

si chiama proprio argotone 0-12 perchè va usato x bimbi piccolissimi!

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#10

Meglio! Io me lo ricordavo come un must delle mie cuginetto circa trenta anni fa :-). Comunque a mio fratello per il figlio piccolissimo (pochi mesi) gli avevano dato quello normale (non c'era scritto 0-12) Undecided



(09-10-2012, 10:40 22)gisella752 Ha scritto:  
(09-10-2012, 10:37 22)alessimdon Ha scritto:  Ma guarda che ormai i decongestionanti nasali sono sconsigliati. Ricordavo una cosa del genere e addirittura se il bugiardino che ho trovato è quello giusto nelle controindicazioni c''è scritto di non usarlo per bambini sotto i 12 anni. •_•!!




(09-10-2012, 10:04 22)gisella752 Ha scritto:  noi i lavaggi nasali li facciamo da quando è appena nato su consiglio della pediatra e Pietro li accetta volentieri, forse x abitudine.
per aiutarlo quando è tanto chiuso oltre al lavaggio uso argotone 2/3 gocce x narice, aiuta a decongestionare

si chiama proprio argotone 0-12 perchè va usato x bimbi piccolissimi!


Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)