COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


lavaggi nasali, che tortura!!
#11

Da quando Elettra sta seduta abbiamo trovato la svolta: lavaggi nasali da seduta! La modalità è la solita, siringone di fisiologica sparata nella narice verso il senso dell'orecchio opposto et voilà. Adesso che sta iniziando anche a soffiare da sola, lo prende come un gioco e avvicina da sola la faccia alla siringa.
Aspirare serve proprio a poco...

[Immagine: 5FHcp2.png]
Cita messaggio
#12

grazie per le risposte!
allora proveremo a farlo da seduta con la siringa, e se non funziona cercherò l'accessorio per l'aerosol. Lo trovo in farmacia, giusto?

[Immagine: akd6p2.png]
[Immagine: nd7wlmbjtrb3yv6n.png]
Cita messaggio
#13

Noi pure abbiamo svoltato quando abbiamo iniziato da seduti con uno spray (isomar) du semplice acqua termale, mai aspirato nulla. So che anche l'acqua di Sirmione spray fa miracoli (non è acqua di Lourdes ma fa uscire roba che voi umani non immaginate Smile )


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#14

(10-10-2012, 08:12 08)cuzzulicchia Ha scritto:  allora proveremo a farlo da seduta con la siringa,

Ok da seduta, ma sarebbe meglio usare l'acqua isotonica spay. la mia pediatra mi aveva spiegato che con la soluzione fisiologica c'è il rischio che se ne depositi una parte nell'orecchio e che questo provochi otiti

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#15

uff! Ieri abbiamo comprato l'accessorio per l'aerosol... ieri sera l'abbiamo provato ma non c'è stato niente da fare, come mi avvicinavo al nasino iniziava a girare la testa e spostarsi. Alla fine per fargliene almeno un pochino l'abbiamo dovuta bloccare, mentre lei strillava come una pazza e piangeva :'( La stiamo traumatizzando sempre di più.
Come faccio a farglielo prendere come un gioco? Io per un po' ci provo a giocare, a cantare le canzoncine, ma poi un po' perdo la pazienza, un po' vedo che non concludo niente lo stesso, e mi arrendo perchè il naso è da pulire, se no non respira.

[Immagine: akd6p2.png]
[Immagine: nd7wlmbjtrb3yv6n.png]
Cita messaggio
#16

anche serena piange alla vista della fialetta con il cappuccio... quando era piccola mi sembrava una tortura e non li facevo, e il moccio durava giorni, intasandola, non facendola dormire e si infiammava e febbre...
la peddy mi disse va tolto..

quindi tortura sia, ma guarisce prima... ho anche l'aqua di sirmione, ma non ho mai provato... dovrei provare!!

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#17

noi verso i sei mesi abbiamo iniziato a farli nel bagnetto e con la cannuccia facevamo delle fontanelle e poi lavaggio del nasino con l'acqua della vaschetta in cui metto solo bicarbonato... M si divertiva e il nasino era splendente...

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#18

Scusate sono di corsissima e in sti gg ho proprio poco tempo..
gisella la tua pediatra è un'idiota, la fisiologica E' una soluz isotonica.
il modo migliore è come diceva qualcuno il lavaggio da seduti con la siringa (usata con cattiveria), con fisio tiepida da' meno fastidio. che poi l'acqua esca o meno dall'altra narice poco importa. aspirare è inutile.
nessun consiglio magico per tappare il naso purtroppo, il lavaggio quando ce vo' ce vo'! ah, può bastare farlo solo dalla narice più tappata

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#19

anche i miei nipoti hanno fatto sempre i lavaggi fin da piccolissimi e non facevano una piega... io invece ai miei bimbi non li ho mai fatti perchè mi facevano un po' impressione, ma adesso affrontiamo il primo intasamento ed è necessario! stamattina ho provato a farli tenendo il bimbo in braccio sporto sul lavello (tenendogli placcate manine e testa con il mio volto e con una mano, mentre con l'altra siringavo... sembrava una presa da combattimento dell'esercito israeliano...) e poi l'ho subito messo nel lavello a fare un mini bagnetto. ha pianto un po', credo più che altro per il fatto di essere stato placcato, ma il bagnetto ha funzionato da diversivo e ha smesso subito... salvo poi piangere quando l'ho asciugato perchè voleva continuare a sguazzare001_tt2

michele&andrea 29/12/2011
Cita messaggio
#20

dimenticavo di dire che anche io non aspiro mai.. lo deglutisce ed espelle con le feci...
a me da fastidio l'acqua nel nsao e penso pure a lei.. però finchè non impara a soffiare..

tornando all'acqua di sirmione, quante spruzzate sono consigliate?? abbiamo un po di moccetti in questi giorni di tempo instabile e vorrei provare... anche se non credo che se le farà fare con tranquillità... e provo anche da seduta... vediamo!

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)