COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#11

ma io ho sempre fatto le zuppe miste legumi e cereali (coop bio) uguale per tutti, mai posta il problema bucce e nemmeno la jole..sicuramente la cosa sul sbucare ha le sue fondamenta ma ripeto mai fatto e non credo di iniziare ora.
Cita messaggio
#12

allora.. le lenticchie che ho cucinato l'altra sera avevano la buccia, io non l'ho tolta.. le abbiamo mangiate tutti così..

[Immagine: HGkWp1.png]
Cita messaggio
#13

nemmeno io tolgo la buccia.... però voglio informarmi meglio...

[Immagine: BzOW.jpg][Immagine: .png]
Cita messaggio
#14

io non sbuccio, ho già dato piselli e lenticchie...spappolate e ...nulla...non sapevo....cioè supponevo fosse x evitare troppa aria....

Alice!Heart
Cita messaggio
#15

Ho provato anche io anche perchè al nido frullano i legumi e non li passano. Sara non accusa mal di pancia io sì... ho pensato che me le passo per me Em0100

[Immagine: .png]
Cita messaggio
#16

La buccia dei legumi, come quella della frutta o dei cereali, ha un suo ruolo come fibra nella alimentazione di tutti. Strutturalmente è pressoché indigeribile dai non erbivori, per questo è normale ritrovarne pezzi di vario calibro nelle feci, e questa è la sua imprtanza per noi onnivori.
La fibra fa bene, mangiate più fibra!
LP
Cita messaggio
#17

(02-03-2010, 11:53 11)Lucio Piermarini Ha scritto:  La buccia dei legumi, come quella della frutta o dei cereali, ha un suo ruolo come fibra nella alimentazione di tutti. Strutturalmente è pressoché indigeribile dai non erbivori, per questo è normale ritrovarne pezzi di vario calibro nelle feci, e questa è la sua imprtanza per noi onnivori.
La fibra fa bene, mangiate più fibra!
LP
Grazie mille. Noi giusto si stava andando a tavola a gustare un bel piatto do lenticchie!
Cita messaggio
#18

ieri abbiamo mangiato tutti e tre pasta e fagioli.... non ho notato nulla di diverso se non una c@cc@ pazzesca oggi....Em0100 e per la cronaca... i fagioli fanno più "effetto" a noiBlush

[Immagine: BzOW.jpg][Immagine: .png]
Cita messaggio
#19

(02-03-2010, 03:40 15)francelisa Ha scritto:  ieri abbiamo mangiato tutti e tre pasta e fagioli.... non ho notato nulla di diverso se non una c@cc@ pazzesca oggi....Em0100 e per la cronaca... i fagioli fanno più "effetto" a noiBlush
1090010900
Cita messaggio
#20

Noi abbiamo sempre mangiato i legumi interi (a parte le lenticchie rosse che si trovano decorticate e che si sciolgono durante la cottura), la piccola li ha sempre apprezzati molto. Per ridurre gli effetti "spiacevoli" si può aggiungere un pezzetto (5 cm) di alga kombu in cottura e nell'ammollo e un paio di foglie di alloro.
Daria
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Barby
26-07-2015, 06:16 18
Ultimo messaggio da Nuova
27-07-2014, 01:51 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)