COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Lo sciopero degli spaghetti
#1

Fabio aveva preso davvero un buon ritmo nel gestirsi gli spaghetti, però da un paio di settimane quando li prende in mano non li porta più alla bocca ma ci gioca facendoseli saltare sul polso fino a farli cadere, il risultato è che se c'è pasta lunga al pasto lui quasi non mangia... ho provato a offrirgliene uno io in bocca e lo mangia come al solito... che sia uno sciopero degli spaghetti? Qualcuno ha esperienze simili???

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#2

Questa discussione vecchia come il cucco è passata completamente inosservata... Che novità ci sono in merito (anche pensando alla discussione aperta da alessimdon)?

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

Beh, per un po ho evitato di fare speghetti, poi notando che stavano lì da tempo in attesa di scadere li ho fatti con aggiunta di pasta corta per Fabio, lui ovviamente li ha voluti!
Lui ora si diverte un sacco a fare il risucchio e se mi vede gli spaghetti nel piatto li vuole anche lui e devo dire che riesce anche (con aiuto) a mangiarne una buona quantità, lo devo aiutare ad attorcigliarli sulla forchetta. Però quando li faccio aggiungo sempre un pugnetto di pasta corta che almeno gli riempia la pancia!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#4

cioe' fai due pentolate di pasta? NOn cuoci insieme pasta corta e spaghetti, vero? dimmi che ho capito male :-)...
due pentole e' un'idea, tutto sommato non troppo "dispendiosa"

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#5

Perché, dov'è il problema? Io faccio spesso i mischietti.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#6

si, basta regolarsi sulle eventuali differenze di tempo cottura e versarli giù in differita.

leggendo il post di chiara (non avevo notato la data) stavo per rispondere con una mia ipotesi.

Quando cominciano a prendere gusto col fare da soli, si innervosiscono più facilmente quando sono alle prese con qualcosa che nonostante tanti sforzi non riescono a dominare come vorrebbero.
Ci sta?

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#7

Ci sta Linda, ci sta.mi ricordo perfettamente un capitolo della Montessori riguardo al "nervoso" che viene al piccolo quando non riesce a gestire con le mani ed il corpo quello che, evidentemente, ha perfettamente in mente. Noi li abbiamo sempre tagliati e lei li mangiava con il cucchiaio. Ora li vuole arrotolare e qualche volta ci riesce, ma più spesso glieli arrotolo io e le passo la forchetta. E, sì, anche lei sembra una camionista (poveri camionisti!!)
In ogni caso, siccome poi il pasto divent alunghissimo, prediligo pasta corta che lei infilza anche a tre per volta.

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#8

Infatti tengo conto dei tempi di cottura diversi ma faccio tutto nella stessa pentola! Anche Fabio a volte si innervosisce, ma di solito quando è stanco, altrimenti mi chiama ad aiutarlo se ha bisogno!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ERiCa
11-04-2012, 09:58 21
Ultimo messaggio da neda09
02-12-2010, 04:56 16
Ultimo messaggio da sauretta
01-02-2010, 06:07 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)